Talking about: Pupa Milano, Operazione #ASCIASCUNAILSUO (Indicazioni, consigli, prodotti)

By A.G. - Whatsinmybag - 5.11.14

Come sicuramente tutte voi saprete, il 25 ottobre si è tenuto a Milano l'evento #ACIASCUNAILSUO di Pupa Milano. A questa web session c'ero anche io, ebbene sì, e vi assicuro che ero molto emozionata, come lo sono sempre quando partecipo ad un evento, ma in questo caso forse un po' di più.
La Pupa Web session di Ottobre era tutta dedicata ad un solo argomento, la gamma di fondotinta e bb cream di Pupa e i due nuovi fondotinta, lanciati sul mercato da neanche una settimana in concomitanza con l'operazione #ACIASCUNAILSUO, una promozione che è partita il 3 Novembre e che durerà tutto il mese e che riguarderà proprio i fondotinta e le basi viso. 
Oggi vorrei parlarvi di come funziona la promozione ma sopratutto dei prodotti protagonisti, vi darò indicazioni, suggerimenti e delle prime impressioni riguardo a tutti quelli che sono in mio possesso in questo momento, compresi i nuovissimi fondotinta Made To Last e Like a Doll.


Partiamo da come funziona la nuova iniziativa di Pupa, si tratta in pratica della possibilità di scaricare un coupon per l'acquisto di un fondotinta o una BB cream a scelta tra 8 prodotti, con questo coupon potrete acquistare il vostro prodotto preferito al prezzo speciale di 10€.
Il coupon di scarica dal sito di Pupa Milano, vi verrà proposto di fare un piccolo test, una guida tutto sommato ben fatta che vi aiuterà ad orientarvi tra i prodotti e a selezionare quello che fa per voi, alla fine del test seguendo le istruzioni potrete scaricare il buono.
Cose da tenere a mente:
  1. Il Coupon si può scaricare dal 3 Novembre al 27 Novembre e sarà valido fino al 30 Novembre.
  2. Il Coupon permette l'acquisto di un solo fondotinta.
  3. Potrete utilizzare il Coupon solo nella profumeria che selezionerete per l'acquisto.
  4. Il Coupon riporterà l'immagine di un prodotto da voi selezionato, se al momento dell'acquisto vi rendete conto che preferite scegliere un altro prodotto tra gli otto in promozione potrete farlo, indipendentemente da quanto scritto sul coupon. 
  5. Il Coupon va stampato, non potete presentarlo via mail o tablet, dovete presentarvi con il foglio in mano per poter usufruire della promozione.
  6. I prodotti in promozione sono 8: Fondotinta Active Light, Extreme Matt, Like a Doll e Made to Last, e le BB cream +Primer, + Anti-macchia, +Bronzer e +Primer per pelli grasse.
Per eseguire il test e scaricare il buono d'acquisto basta seguire questo link: http://www.pupa.it/ita/product-finder/


Veniamo ora al succo della questione, parliamo di prodotti, vi parlerò di quelli in mio possesso e di Active Light che ho usato in passato e che ha una sua recensione su questo blog. Tranne che per questo, per il resto dei prodotto posso dare solo delle prime impressioni sul comportamento e le caratteristiche fisiche e oggettive di ciascuno, vi dirò per che tipo di pelle sono più indicati e cercherò di darvi quanti più dettagli possibile rispondendo alle domande che in tante mi avete fatto in questi giorni, tipo "per che tipo di pelle sono" "che coprenza hanno" e "quali sono le differenze tra loro".
Iniziamo subito con quello che meglio conosco, e di cui posso parlare più ampiamente essendo stato il mio fondotinta per diversi mesi almeno un anno e mezzo fa.

Ho comprato questo prodotto appena uscì e con lui mi sono trovata benissimo, è un fondotinta leggero dalla coprenza medio-bassa e dal finish luminoso. Luminoso non vuol dire che contiene glitter o roba simile, vuol semplicemente dire che non tende ad opacizzare e di aspetto rimane estremamente naturale.
Ha una buona durata, si sfuma molto bene, il mio colore era lo 010 Porcelain, oggi però esistono altre due colorazioni prima di questa, la 002 Ivory e la 003 Dark Ivory, più chiare ancora dello 010. Se oggi dovessi acquistarlo di nuovo penso che andrei a vedere queste due tonalità, per le la 010 andava bene ma era forse un pelino più scura del mio reale colore.
La consistenza è liquida, si stende bene e si sfuma meravigliosamente, ha una coprenza leggera che però uniforma molto bene le discromie e copre le piccole e medie imperfezioni purchè non troppo diffuse. Si tratta di un prodotto Oil free, però non secca la pelle, io che ho la pelle secca l'ho utilizzato senza alcun problema.

Tipo di Pelle: Pelle secca, Mista-secca, Normale.
Finish: Luminoso.
Coprenza: Medio-bassa.
Colori disponibili: 12 colori.
Per chi è adatto: chi ha poche imperfezioni, ama i prodotti leggeri, vuole un risultato luminoso e naturale.



Extreme Matt, Fondotinta Compatto Polvere Effetto Opaco Naturale: 
Questo fondotinta è tutt'altra cosa rispetto ad Active light, sia per tipologia di prodotto che per finish e scopo. Si tratta infatti di un prodotto in polvere compatta, è pensato per le pelli miste e grasse, ha una coprenza medio-bassa e un tocco molto setoso e vellutato. Da quanto ne so può anche essere utilizzato da bagnato, spruzzando un po' di acqua termale sul pennello, senza eccedere, e questo dovrebbe aumentare leggermente la sua capacità di coprire le imperfezioni.
Oltre ad essere un fondotinta può essere utilizzato come cipria, sia per opacizzare che per correggere la coprenza del fondotinta utilizzato in precedenza, personalmente trovo che questo sia l'aspetto più intrigante di Extreme Matt, che lo rende versatile ed utilizzabile non solo dalle pelli che necessitano di essere opacizzate, ma anche da quelle normali e in parte anche da chi ha la pelle secca, con l'accortezza però di non abbondare troppo in caso di periodi in cui la pelle è troppo sensibile o tende a seccarsi più del solito.

Tipo di Pelle: Normale, Mista, Grassa.
Finish: Opaco.
Coprenza: Medio-bassa.
Colori disponibili: 6, il mio colore è lo 010 il più chiaro.
Per chi è adatto: Chi ha la pelle che tende a lucidare molto, chi preferisce un prodotto che può essere versatile visto il doppio uso.


Professionals BB Cream + Primer e + Bronzer:
Sono una fan delle BB cream in generale, specie se ben fatte e funzionali, ma quelle di Pupa non lo avevo mai provate fino ad adesso, principalmente per scetticismo e poca conoscenza del prodotto.
Scoprendo tutta la gamma mi sono accorta che l'offerta tra le creme colorate è davvero ampia, questo marchio non si è preoccupato di creare una BB cream, ha bensì dato vita a quattro prodotti, andando così incontro non solo ad un solo tipo di esigenza, ma a diverse.
Abbiamo dunque la BB cream +Antimacchia o quella +Primer specifica per le pelli grasse e miste (in foto) ed una +Primer idratante classica, e la BB cream +Bronzer, particolarissima dall'effetto abbronzatura.
La Professionals BB cream +Primer è una crema colorata classica, perfetta per chi non ama il fondotinta, vuole prodotti leggeri e idratanti, che si applicano facilmente e senza troppi pensieri, dalla bassa coprenza ma che riescano comunque ad uniformare il colorito. Quella in mio possesso è per Pelli Miste e grasse, preferita a quella per pelli normali dato che al tatto mi è parsa meno grassa e più piacevole sulla pelle.
La Professionals BB cream +Bronzer è più insolita, è in tutto e per tutto una crema colorata effetto abbronzatura, che dovrebbe avere lo scopo di scaldare il colorito naturale e dare un effetto "sono appena rientrata dal mare". Questo prodotto non lo avrei mai considerato se non avessi scoperto che si può utilizzare come bronzer cremoso per effettuare un leggero Contouring sul viso, faccenda che ha totalmente ribaltato la mia opinione su di lui: utilizzato ai lati del viso, sugli zigomi, ed in altri punti strategici, funziona meglio del mio bronzer in polvere, senza contare che la capacità meravigliosa che ha questo prodotto di fondersi con la pelle e risultare assolutamente naturale.
Entrambe le BB cream in mio possesso hanno una consistenza morbida e cremosa, sono delicatamente profumate, si asciugano velocemente, si sfumano bene, hanno una buona capacità di uniformare il colorito ma una bassa, bassissima coprenza, sono disponibili in due colorazioni, 001 e 002 dove la prima è quella più chiara, non abbastanza chiara però per le pelli molto molto bianche alle quali consiglio di utilizzarla solo nel periodo estivo.

Tipo di Pelle: Secca, Normale, Mista, Grassa.
Finish: Naturale.
Coprenza: bassa.
Colori disponibili: 001 e 002 per tutte le tipologie di BB cream disponibili. 
Per chi è adatto: Chi preferisce le creme colorate al fondotinta, non ha imperfezioni, non gli interessa la coprenza quanto uniformare il colorito. La BB cream Bronzer è invece perfetta per chi ama l'effetto abbronzato, chi cerca un prodotto cremoso da mescolare al proprio fondotinta, ottimo prodotto in crema per fare il Contouring.


Made to Last, Fondotinta tenuta estrema comfort assoluto:
Arriviamo finalmente ai nuovi prodotti, e partiamo subito dal fondotinta Made To Last, un fondotinta che so per certo incuriosisce moltissime di voi.
Made to Last è stato pensato per chi ha la pelle mista e grassa, è Oil free, ha un finish opaco totalmente matte, e ha una coprenza medio-alta, costruibile e modulabile.
Ha una consistenza densa, ne basta molto poco per iniziare ad applicarlo e va lavorato molto bene per ottenere una stesura perfetta, la pelle deve essere perfettamente idratata; per l'applicazione viene consigliato l'utilizzo di un pennello, io ne consiglio uno a setole molto fitte oppure di utilizzare direttamente la spugnetta, forse lo strumento più adatto per lavorare con precisione il prodotto. Occorre un po' di pazienza con questo fondotinta, essendo molto denso e coprente ha bisogno di attenzione e precisione.
Per chi ha delle imperfezioni molto visibili è sicuramente il più indicato rispetto a tutti gli altri, il suo pregio maggiore è che la coprenza può essere costruita applicando più prodotto dove serve, può anche fare da correttore leggero per chi magari lo vuole utilizzare abbinato ad un fondotinta dalla coprenza più bassa.
Nonostante sia così denso e coprente il comfort è davvero assicurato, di solito questo tipo di fondotinta sono un po' opprimenti o pesanti, questo invece rimane leggero e lo si riesce ad indossare tutto il giorno senza sentirselo troppo addosso. La tenuta è ineccepibile, resiste per molte ore senza smuoversi, mantenendo il suo finish opaco.

Tipo di Pelle: Mista, Grassa
Finish: Opaco.
Coprenza: Medio-alta, Alta.
Colori disponibili:  6, il mio colore è lo 010 il più chiaro.
Per chi è adatto: Chi ha la pelle mista o grassa e problemi di lucidità e vuole un prodotto che la tenga tutto sottocontrollo, chi ha molte imperfezioni e vuole maggiore coprenza, chi ama i fondotinta totalmente opachi e molto coprenti.


Like a Doll, Fluido Make-up perfezionatore effetto pelle nuda: 
Il secondo fondotinta-novità creato da Pupa è totalmente diverso da Made to Last e da tutto ciò di cui abbiamo parlato fino ad adesso, e vi dico subito che assieme ad Active Light è anche il mio preferito, non perché gli altri siano peggiori, ma perché Like a Doll risponde alla perfezione alle mie esigenze, è il mio fondotinta ideale.
Ha una formula piuttosto particolare, prima di prelevarlo va agitato molto bene in modo da rimescolarlo alla perfezione (formula Shake&Shake), poi se ne preleva una goccia con la sua pipetta e si applica con le dita, lo strumento migliore in assoluto per stendere questo prodotto.
La consistenza è liquida e fluida, è leggerissimo e man mano che lo si stende sulla pelle sotto le dita si trasforma, come fosse una cipria al tatto, ma più setosa, morbida e leggera di qualunque cipria mai provata, e non asciutta come se fosse davvero un prodotto in polvere.
Copre molto poco, riesce a correggere le discromie e anche la grana della pelle, ma per le imperfezioni più evidenti ci vuole un buon correttore, per quelle più leggere invece basta picchiettare sopra un altro pochino di prodotto e costruire il colore in quel punto.
L'effetto che crea è quello della porcellana, satinato e radioso, talmente naturale da non sembrare nemmeno fondotinta, ma pelle nuda. 
Qualcuna mi ha chiesto se è un prodotto simile ad altri usciti in precedenza, io vi dico che qualche somiglianza può esserci, ma la differenza sostanziale credo sia nell'effetto che fa al tatto e sulla pelle, pur "asciugandosi" sulla pelle non rimane mai secco e asciutto, mentre alcuni prodotti che ho sentito e toccato in profumeria tendono ad asciugare molto e ad essere forse un pelino troppo acquosi e secchi. Considerate che io ho una pelle che tende molto a seccarsi e riesco a portare questo fondotinta tutto il giorno senza mai sentirlo, senza che secchi le aree del mio viso.
La durata è molto buona, forse tiene un po' meno rispetto a Made to Last, che è fatto per resistere alle condizioni più estreme, ma comunque rimane intatto per molte ore senza ossidarsi e senza lasciare il mio viso ignudo prima del tempo.

Tipo di Pelle: Secca, Normale, Mista.
Finish: Satinato, effetto porcellana.
Coprenza: bassa.
Colori disponibili:  6, il mio colore è lo 010 il più chiaro.
Per chi è adatto: Chi ha poche imperfezioni, ama le consistenze leggere, un finish non totalmente opaco e comunque radioso. 


Dopo questa ampia panoramica su ogni prodotto coinvolto dalla promozione, spero di avervi tolto ogni dubbio possibile e di aver scritto per voi una piccola guida descrittiva che vi aiuti un po' a capire cosa vi ritroverete di fronte quando andrete a scegliere il vostro fondotinta o crema colorata.
Vorrei dare un altro paio di indicazioni generali prima di chiudere il post:
I colori: Mentre le colorazioni di Made to Last, Extreme Matt e Like a Doll sono praticamente le stesse per ciascun prodotto e il colore 010 è il più chiaro e uguale per tutti e tre, per Active Light non è così, il colore 010 è di un tono leggermente più scuro, i più chiari dovrebbero essere 002 e 003.
Come scegliere: Fare il test sul sito aiuta moltissimo, è molto attendibile ve lo assicuro, ma è chiaro che tanto dipende anche da voi, dalle vostre esigenze, pensateci bene prima di scegliere un prodotto e tenete presente che alcuni di questi possono essere anche complementari tra loro. Extreme Matt può fare da cipria per tutti, Made To Last può essere utilizzato per correggere la coprenza di Like a Doll ad esempio, la BB cream Bronzer è un ottimo bronzer cremoso da utilizzare come quello in polvere su tempie e zigomi.

Concludo qui il post e vi invito a fare domande più specifiche nei commenti, se avete curiosità alle quali non ho risposto ditemi pure, farò in modo di rispondere a tutte e cercherò di essere il più esauriente possibile.

un bacio

n.b.  Sono stata invitata all'evento direttamente dall'azienda e lì ho ricevuto in  omaggio a scopo valutativo i prodotti mostrati, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

28 commenti

  1. Utilissimo questo post, mi è servito un po' a chiarirmi le idee senza dubbio. Ho accantonato per ora i Like a Doll nonostante il pack con il contagocce e l'effetto finale mi attirino molto, e sono più orientata o sul made to last oppure ancora di più sull'extreme mat dato che può avere due utilizzi a seconda delle esigenze *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice di averti dato delle indicazioni utili, lo scopo del post era dare una descrizione di tutti in modo un po' più personale, visto che li avevo tutti a disposizione ho pensato che un post del genere potesse essere utile a molte :) Poi fammi sapere cosa scegli!

      Elimina
  2. caspita che super post dettagliato, complimenti!
    Io e i fondotinta non ci vogliamo molto bene: ho la grana della pelle particolare (non so come definirla XD), insomma sembra un po' una grattugina con dei micropallini che non la fanno mai sembrare liscia e non è compatta.
    Il problema di tutti i fondotinta provati finora è che sottolineano molto questi "micropallini" e quindi una volta applicato è bello l'effetto in quanto a colore (nel senso che le discromie si attenuano) ma è ben visibile che ci sia qualcosa sulla mia pelle, quindi alla fin fine mi tengo sempre i miei rossori e lascio perdere la base.
    Visto che hai la pelle secca ti chiedo, per caso hai anche tu questo problema?
    Perché il "Like a Doll" mi sta incuriosendo parecchio e quasi quasi in questi giorni vedo se riesco ad andare a provarlo! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo la pelle molto secca se non la idrato bene spesso i fondotinta possono rivelare ogni pellicina anomala, ogni gobbetta e pure ogni poro (anche le rughe di espressione in verità), ecco perché cerco di curarla bene, di fare uno scrub periodicamente e di idratarla ogni giorno, mattina e sera.
      La problematica che mi descrivi però mi fa pensare a quando la mia pelle si irrita e indispettendosi si formano anche a me quei micropallini che descrivi e che in effetti sotto al fondotinta si vedono. La cosa nel mio caso però è sporadica e dipende dalla sensibilità della mia pelle che se incontra tessuti irritanti, dischetti di cotone ruvidi, salviette struccanti irritanti e delle volte anche la barba del mio fidanzato, si fa irta e arrabbiata come un gatto stizzito.
      La prima cosa che ti consiglio è di idratare bene la pelle prima di mettere il trucco, fallo anche se per caso non è mattina e ti stai truccando a metà giornata, la crema ammorbidirà la pelle e la renderà più omogenea. Poi cerca di capire se questa grana così irregolare è una tua caratteristica o se per caso deriva da qualche prodotto che stai usando o se forse non stai usando prodotti giusti che possono aiutarti a intervenire su questa tua caratteristica.

      Tornando al punto cruciale, ovvero il fondotinta, Like a Doll contiene dei siliconi che in effetti aiutano un po' a migliorare l'aspetto della pelle, questo funziona sui pori ad esempio e in generale l'effetto che si genera è un po' di luce soffusa, blur per dirla in termini di Photoshop e non tende a seccare.
      Potrebbe fare al caso tuo visto che fa da seconda pelle ed è leggerissimo, però dovresti proprio provarlo perché essendo il tuo un caso particolare solo con una prova effettiva si può vedere che risultato può darti. Di sicuro ti sconsiglio Extreme Matt e Made To Last, loro di certo ti metterebbero in evidenza il problema, forse anche Active light può fare al caso tuo ma ho paura che il finish luminoso possa visivamente accentuare la questione.

      Spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo e se ne vuoi parlare direttamente chiedimi pure su Facebook, anche via messaggio privato ;)

      Elimina
    2. Nuo, purtroppo è proprio la mia pelle che ha questa grana brutta (ce l'ha anche il mio papà, uguale uguale, pur non usando nessun prodotto XD)
      Dai, magari vado proprio a provare il Like a Doll, almeno per le premesse che ha :)
      poi ti faccio assolutamente sapere anche in pvt, grazie mille!! :*

      Elimina
  3. Cavoli, ma allora dell'Active Light ci sono delle colorazioni più chiare! Io mi sono fermata a provare lo 010, ma adesso capisco perché l'ho trovato così scuro :( Tornerò a dare un'occhiata, grazie per il chiarimento (e per il milione di consigli che mi hai già dato ieri XD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, ci sono anche altri colori, più chiari ma anche più scure, Pupa decise di fare l'aggiunta successivamente, probabilmente per incontrare più esigenze e il colore di tutte. I nuovi invece hanno delle colorazioni diverse, la 010 di Like a Doll è più chiara rispetto a quella di Active Light, probabilmente una scelta fatta dopo l'esperienza con Active Light :)
      Di nulla, spero di essere stata utile e se ci sono altre domande sai dove trovarmi!

      Elimina
    2. ecco, magari se avessi letto non ti avrei fatto la domanda sotto eheheheheh
      io per l'active light dovrei mescolare 010 e 020, speriamo che lo 020 stavolta mi basti per il like a doll!

      Elimina
    3. Ma tranquilla :)

      Sulle colorazioni più scure purtroppo so dirti poco, presumo che una certa variazione ci sia visto l'assestamento sulle colorazioni che hanno volutamente fatto, ma ti consiglio di andare a provare i tester in profumeria e vedere le colorazioni dal vivo, penso sia l'unica possibile soluzione, anche per capire tutti i sottotoni e trovare il colore perfetto per te.

      Elimina
  4. Grazie per la panoramica :) non credo che approfitterò dell'offerta ma qualora dovessi cambiare idea, tornerò sicuramente a sbirciare qui da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :) Spero di aver detto tutto quello che c'era da dire e di averlo fatto in modo chiaro e completo.

      Elimina
  5. Anche a me l'Active Light piace veramente tanto e puntavo proprio al fluido Like a Doll per il coupon!
    Ma pensavo, lo 020 dell'Active Light e lo 020 del like a doll sono gli stessi? O l'active light è sempre un pelo più scuro come nello 010?

    Li vorrei tutti comunque!

    RispondiElimina
  6. Grazie per questo ottimo post di comparazioni, non potevi essere più esaustiva! ;) Io avendo la pelle mista/grassa prenderò sicuramente l'Extreme Matt, ma visto che mi piacerebbe anche avere a disposizione pure un fondo più coprente penso che prenderò pure il Made to Last, mi sembra proprio che faccia al caso mio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, mi fa piacere che lo abbiate trovato utile e che abbia un po' chiarito gli scopi di ciascun prodotto e le caratteristiche che hanno :)
      Fammi sapere come va ;)

      Elimina
  7. Penso proprio che lo acquisterò con la scusa del coupon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che questa promozione sia veramente una buona occasione ;) Fammi sapere cosa scegli!

      Elimina
  8. Ottimo post ;) La coprenza medio-bassa dell'Active Light mi preoccupa un po', sai?E per quanto l'effetto luminoso mi piaccia, dici che mi eviterebbe le odiate lucidature? Se no mi tocca buttarmi sul Made to last per forza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Active Light potrebbe piacerti, però forse potrebbe lucidarti un po', dovresti abbinarlo ad una cipria o ad Extreme Matt.
      Sennò Made to Last, con lui dovresti andare tranquilla.

      Elimina
  9. Io sono indecisa fra Active Light e Like a Doll... Sono quelli che mi consiglierebbe il sito e in effetti dalle tue descrizioni sembrano proprio quelli adatti a me... Io uso sempre una cipria quindi Active light potrebbe andarmi bene, ma l'effetto di Like a Doll credo sia più naturale e forse la cipria lo renderebbe troppo polveroso... Tu che li hai entrambi che mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti troveresti bene con entrambi e la cipria non dovrebbe darti problemi con nessuno dei due fondotinta. Se sei curiosa di provare Like a doll fallo, io non uso sempre la cipria ma per i test l'ho usato con Extreme matt e non ho avuto problemi, e l'accortezza in ogni caso è stata quella di non eccedere di prodotto, per entrambi, e di sfumare benissimo il fondotinta.

      Elimina
    2. Nel dubbio li ho presi entrambi :-P Tanto non avevo fondi di riserva...

      Elimina
  10. Sfrutterò di sicuro la promozione!!!!!! voglio provare il fondotinta: Like a doll oppure quello in polvere... tu cosa mi consigli? io ho una pelle normale/mista...
    Grazie ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il test verso che prodotto ti ha indirizzata? Quello ti può aiutare a scegliere, entrambi i prodotti possono fare al caso tuo secondo me, Like a Doll è un ottimo fondotinta e se non ti crea problemi la bassa coprenza ti direi di scegliere lui e di abbinargli una cipria in caso di problemi di lucidità.

      Elimina
  11. Mi incuriosiva un sacco il Made to Last ma l'effetto completamente matte non mi piace e non ho bisogno nemmeno di un alta coprenza al momento, potrei provare il Like a Doll (anche il test Pupa mi suggerisce quello) :D
    Ho fatto bene a leggere il tuo post prima di correre in profumeria!

    RispondiElimina
  12. trovo utilissima questa panoramica, grazie!!! ^.^ il prodotto che mi incuriosisce di più è like a doll... mi sembra perfetto per me!!! ;)

    RispondiElimina
  13. Complimenti, post super dettagliato *-*
    Penso proprio che mi butterò sul Like a Doll!

    RispondiElimina
  14. Grazie Anna, ora so che il mio fondo ideale è il made to last...sono troppo curiosa di provarlo :D
    Baciiii

    RispondiElimina
  15. Avete tempo fino al 23 novembre per registrarvi e scaricare il #coupon per acquistare un fondotinta o una BB Cream al prezzo prova di 10 euro. Scoprite come a questo link
    http://bit.ly/1pkv3qk

    RispondiElimina