A close up on make up n°262: Pupa Milano, Pearly All over Highlighter, Miss Pupa Rossetto Ultra Brillante, Lasting Color Gel e Frozen Crystal Kit LE Snow Queen

By A.G. - Whatsinmybag - 17.12.14

Oggi torniamo a parlare di Pupa Milano e della sua Snow Queen, la romantica e fiabesca collezione natalizia del marchio italiano; il secondo post che scrivo su di essa è dedicato ai tre rossetti, l'illuminante e agli smalti, lo scorso post invece era tutto concentrato sui molti prodotti occhi della collezione, gli ombretti wet&dry, gli eyeshadow stick e la palette Pupart.
I prodotti di questa collezione sono svariati ma sono tutti entrati nel mio cuore a poco a poco, gli ombretti mi sono piaciuti molto, e anche sul fronte viso e labbra devo dire che ho avuto notevoli soddisfazioni, non c'è niente che davvero non mi abbia soddisfatto e posso dichiarare che anche stavolta Pupa ha fatto davvero un bel lavoro. Chiaramente ci sono prodotti meno interessanti rispetto ad altri, ciò è anche connesso al proprio gusto personale, qualitativamente però sono tutti molto buoni e davvero ciascuna di noi può trovare il suo pezzo del cuore.
Direi di chiudere i preamboli qui, mi lancio subito nella review di questa nuova carrellata di colori e prodotti, se volete saperne di più non vi resta che accomodarvi!

illuminante


Pearly all over Highligher, Illuminante viso, occhi, labbra, 5,5g PAO 12M: 
Con questo illuminante in stick penso di aver trovato il mio pezzo preferito di tutta la collezione, dalla forma semplice e a primo impatto anonimo, secondo me è forse il prodotto più valido tra tutti.
Si tratta di un illuminante cremoso di colore rosa seta, senza glitter o perlescenze, lo si applica direttamente dallo stick, non è ne unto ne troppo grasso e dona un meraviglioso effetto luminoso al nostro viso, in qualunque condizione di luce
Mi piace la consistenza, un cream to powder che si sfuma con facilità e che essendo molto leggero e sottile non mette troppo in evidenza eventuali difetti della pelle o rughette; mi piace il colore, un rosa chiaro non troppo argentato ne troppo freddo che si posa sul viso e rilascia una luce discreta e molto bella. Anche il formato in stick mi piace parecchio, è piccolo, compatto e lo si può portare in giro per eventuali ritocchi senza difficoltà.
Cosa ne penso? Mi pare di aver già lasciato ampiamente trapelare la mia opinione riguardo a questo illuminante, ne penso proprio tutto il bene possibile. Consigliato a chi cerca qualcosa che crei quell'effetto luce/bagliore naturale che fa pensare ad una pelle sana e luminosa.


Miss Pupa Rossetto Ultra Brillante n°001, 002, 003, 2,4ml PAO 24M:
Quando ho visto le foto promozionali di questi rossetti temevo che fossero del tipo semitrasparente, quando poi sono arrivati tra le mie mani mi sono accorta che solo uno di loro può effettivamente essere considerato un po' sheer e che gli altri due invece non lo sono assolutamente.
Questi rossetti Miss Pupa hanno una consistenza morbida e scorrevole, sono molto cremosi e piacevoli da indossare, creano sulle labbra un delizioso effetto bagnato che è un piacere vedere e sono molto confortevoli.
Lo 001 è quello più sheer, è un rosa chiaro molto grazioso, ha una buona durata ed è un rossetto carino per ogni situazione. Gli altri due sono ben più ricchi di colore, lo 002 è un rosa fucsia mentre lo 003 è un bel color lampone che mi piace da matti. La cosa buffa è che tutti e tre dagli stick appaiono di tutt'altre tonalità, non fatevi dunque ingannare e provateli sulla vostra mano in profumeria per vedere il loro vero colore. Indossati appaiono sin da subito belli pieni sulle labbra, la loro cremosità un po' incide sulla loro fermezza e consiglio di abbinarli ad una matita labbra trasparente che li tenga al loro posto per evitare che possano spandersi un pochino, la durata comunque è molto buona, direi in media almeno 4/5 ore senza incontrare pietanze o bevande.
Cosa ne penso? lo 003 è quello che più di tutti si è conquistato la mia simpatia, è il più bello dei tre secondo me, e se volete provare uno di questi Miss pupa non posso che consigliarvi lui. Tra l'altro se lo applicate tamponando il colore con le dita o sfumando e costruendo il colore con un pennellino ne verrà fuori un delizioso effetto tinta, magari verrà meno l'effetto glossy, ma vi assicuro che ne guadagnerete in durata e anche in stabilità.

illuminante snow queen
In alto i tre rossetti, 001, 002 e 003; sotto l'illuminante
Lasting color gel, n°093, 094, 095, 096, 5ml: 
Ormai i Lasting Color Gel di Pupa sono tra i miei smalti preferiti, hanno dei bellissimi colori, una tenuta ottima, un buon rapporto qualità prezzo, ottima reperibilità e con le ultime uscite si sono arricchiti di tante tonalità interessanti.
Nella collezione sono presenti quattro colori, uno più carino dell'altro e tutti chiaramente dal finish cremoso gel-like; abbiamo un bel grigio ghiaccio, stupendo, un lilla molto carino, un color turchese e un blu petrolio scuro.
Cosa ne penso? Non mi soffermo troppo su di loro perché li trovo ottimi, più Lasting Color Gel provo e più ne sono entusiasta, la qualità è la medesima in tutti quelli che ho provato e anche questi della Snow Queen non sono da meno. Il Grigio, lo 094 è forse il colore che mi piace di più assieme allo stupendo ed elegante blu 096. 



Snow Queen Frozen Crystal Kit:
Il prodotto tra i più divertenti della collezione è senza dubbio questo kit unghie, composto da uno smalto Lasting color classico color bianco dal finish perlato (con una deliziosa venatura azzurrina ben visibile), un pennellino e un tubetto generoso di maxi paillette a forma di piccoli rombi tutte dai colori cangianti da applicare sopra lo smalto per dare vita ad un simpatico effetto ghiacciato.
Per realizzarla è molto facile, basta applicare lo smalto, due passate vanno più che bene, e prima che esso si asciughi versare sopra le paillette, facendole cadere direttamente dal tubetto, rimuovendo gli eccessi con il pennellino. Una volta asciutto lo smalto si può sigillare tutto con un bello strato di top coat.
Questo tipo di manicure non dura moltissimo, ma è un'idea comunque molto carina e l'effetto sulle unghie molto bello, un patchwork di colori e iridescenze molto originale, sicuramente insolito.
Cosa ne penso? Penso che sia un'idea regalo deliziosa, le amiche che amano gli smalti l'adoreranno, sia perché è un effetto originale, sia perché questo tipo di manicure è facile da realizzare, un minimo sforzo per una massima resa. Le paillette poi possono essere usate in mille modi, niente vi vieta di divertirvi un po' con loro e con altri smalti.



Conclusione… 
Si chiude così la review di tutta la collezione make up Snow Queen, spero di avervi tolto tutte le curiosità possibili su questi prodotti, ho ancora alcuni prodotti Pupa da mostrarvi sempre in tema Natale ma ho deciso di rimandare ad un altro post che arriverà entro la fine della settimana.
Come collezione make up la trovo ben riuscita, anche nel reparto viso e unghie ci sono prodotti molto carini, l'illuminante è molto bello e funzionale, il rossetto Miss Pupa 003 è di un colore molto bello (e molto nelle mie corde) e il Kit Frozen Crystal è divertente quanto basta.
La Snow Queen è già da tempo disponibile in tutte le profumerie, per ulteriori informazioni vi lascio il link del mini sito dedicato dove troverete tutte le informazioni, i cofanetti regalo e i film promozionali: Snow Queen Make up kit
La consiglio? come avete potuto leggere in entrambi i post ho dato il mio parere sui singoli prodotti, e vi ho man mano suggerito i miei preferiti, non posso dunque che concludere questa review con un bel "sì la consiglio", è una selezione di trucchi interessante, ben fatta, molto in tema con il Natale e con lo spirito natalizio di Pupa, ne apprezzo l'aspetto romantico e fiabesco ed è piena di piccole idee regalo che penso farebbero piacere a qualunque donna. 

un bacio



n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Mi piacciono tanto le tue foto, fiabesche quanto la collezione di cui ci parli.
    Il pezzo più interessante per me resta l'illuminante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento sulle foto, non sai quanto mi fa piacere :)
      L'illuminante è molto interessante, magari se lo provi o lo vedi dal vivo fammi sapere cosa ne pensi tu :)

      Elimina
  2. I colori proposti per le unghie di questa collezione mi fanno impazzire, ricordano proprio un paesaggio nordico e glaciale *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Valentina, ricordano proprio l'ambientazione perfetta per una storia con una regina dei ghiacci :)

      Elimina
  3. quel kit per unghie mi piace proprio! credo che cederò :P
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel kit è carino da matti! L'effetto poi è troppo divertente eheh

      Elimina
  4. L'illuminante in stick sembra delizioso ma il set unghie con le schegge colorate è una meraviglia *__* Non avevo ancora visto un effetto del genere. Mi serve! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il set unghie è davvero una meraviglia, ed hai ragione a dire che è anche originale, non ho visto niente di simile fino ad adesso. Poi volendo, una molto brava (una a caso tipo te!), può anche provare ad usarlo per dei trucchi scenografici, magari stando attente a non posizionarli in punti dove potrebbero essere pericolosi per gli occhi.

      Elimina
  5. L'illuminante sembra davvero carino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, molto, è discreto ma luminoso <3

      Elimina
  6. Bellissimo il kit coi cristalli per le unghie! E' da un po' che gli faccio la corte e mi sa che finalmente cederò :D

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i rossetti e gli smalti...e le tue foto.

    RispondiElimina