A close up on make up n°264: Too Faced, Better Than Sex Mascara

By A.G. - Whatsinmybag - 15.1.15

Finite le classifiche oggi ho proprio voglia di lanciarmi in una review, la prima review dell'anno nuovo, tra l'altro, che spero proprio sia la prima di una lunga, lunghissima serie.
Per ben iniziare ho deciso di partire con uno degli ultimi mascara che ho provato nel 2014 e che ormai utilizzo da almeno un paio di mesi buoni, ovvero il Better than Sex di Too Faced, il prodotto dal nome più assurdo e irriverente che si potesse dare ad un mascara, e che per quanto non si possa dire "migliore di altre cose", di certo è uno dei migliori mascara che ho provato.
Se volete saperne di più non vi resta che accomodarvi e gustarvi la recensione. Buona lettura! 



Packaging e dettagli…
Too faced con il packaging ci sa fare, i suoi prodotti sono sempre graziosi e alla moda, sempre molto femminili e anche questo mascara non è da meno.
Si presenta in una confezione di cartoncino piuttosto solido tutta rosa satin e oro, sulla confezione sono spiegati i vari dettagli del prodotto e cosa promette.
Il mascara vero e proprio ha una bella struttura solida, è tutto di color rosa satin, i dettagli sono impressi in rilievo sul fusto, è bello sia da vedere che da utilizzare.
La quantità di prodotto è pari a 8ml, la PAO è i 6M, come per quasi tutti i mascara.


Descrizione, formulazione, varie…
Provare mascara nuovi mi procura sempre una certa eccitazione, la mia missione è quella di trovare il prodotto perfetto e di trovare sempre di meglio e poiché questo è il mio prodotto make up preferito, forse anche più del rossetto, è una cosa alla quale mi dedico con molta cura e con tanta puntigliosità.
Di Better than Sex ne avevo sentito parlare sempre bene, poiché però la Sephora della mia città non vende questo marchio (e questa faccenda andrebbe risolta eh cara Sephora, su!), in qualche modo non mi ero mai trovata ad acquistarlo. Poi nella mia ultima trasferta Milanese mi sono ritrovata all'improvviso con il mascara agli sgoccioli e capitando non troppo per caso in Corso Vittorio Emanuele mi sono infilata in profumeria e lì ho trovato Too Faced e il famoso mascara.
Era il momento giusto per provarlo e così non ci ho pensato due volte ad acquistarlo.
Lo scovolino è la prima cosa che si nota di questo mascara, ha la forma a clessidra ed è piuttosto cicciottello, le setole ben fitte e organizzate in modo che non vi siano buchi: una tale disposizione serve a prendere meglio tutte le ciglia e distribuire il prodotto in modo che dia molto volume, la forma a clessidra invece aiuta ad aprire le ciglia a ventaglio senza trascurare quelle più interne.
Il colore è un bel nero carico e intenso, si distribuisce in modo molto omogeneo su tutte le ciglia e le rende subito più scure e più definite, lo scopo di questo mascara è senza dubbio quello di farsi notare.
La formula è piuttosto cremosa sin dall'inizio, e sin da subito risulta molto funzionale, con il passare delle settimane si rapprende un pochino ma continua a funzionare alla grande e ad oggi, dopo già due mesi e mezzo di utilizzo posso dire che è sempre perfetta.
Better than Sex è sia volumizzante che allungante, è proprio il mascara adatto per chi vuole un bell'effetto drammatico sulle ciglia, effetto che si può decidere di accentuare quanto si vuole essendo un prodotto che si può stratificare. Io consiglio di fare molte passate accurate, fate conto che io spendo davvero molto tempo a distribuire il mascara con cura in ogni angolo, in modo da usare tutto il prodotto che si è posato sullo scovolino e ottenere l'effetto che voglio.
Il risultato è quello di ciglia volumizzate, allungate (e la cosa si nota subito fin dalle prime due passate), e anche ben incurvate, e questo look si mantiene intatto per tutto il giorno. Le ciglia non vengono appesantite dal prodotto, si mantengono belle ricurve, abbastanza ben separate, non si formano grumi e non c'è pericolo che il prodotto si sgretoli improvvisamente o coli sul contorno occhi.
L'unico difetto che ho riscontrato con questo mascara è che applicandolo si rischia abbastanza spesso di sporcare la palpebra a seconda di come manovrate lo scovolino, e questa è una autentica seccatura delle volte e bisogna sempre essere pronte a correggere il piccolo danno.
Struccarlo completamente può essere un po' faticoso, perché è molto nero e abbastanza tenace, ma con un po' di pazienza e un buono struccante si riesce a rimuoverlo, conviene scioglierlo un pochino prima, così da faticare meno o lasciare un po' in posa lo struccante.

Conclusione…
Vabbè dai, è chiaro come il sole che questo mascara mi è piaciuto molto e va certamente ad affiancarsi a Le Volume di Chanel, Ciglione di Diego Dalla Palma e il Vamp di Pupa Milano, altri tre mascara che amo alla follia: per me questo gruppetto di prodotti rappresenta quanto di meglio il mercato ha da offrire in termini di mascara e sicuramente questo di Too Faced merita di farne parte.
Better Than Sex di Too Faced è sicuramente un mascara affidabile, buono sia per chi ha le ciglia corte che lunghe, dritte o non, in ogni caso saprà soddisfarvi.
Il prezzo è di 23,50€, è venduto in esclusiva nelle profumerie Sephora e sul sito chiaramente.
Lo consiglio? Certo che sì!
E voi? voi avete mai provato questo mascara?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. Anche io ne ho sempre sentito parlar bene e questa tua recensione è l'ennesima conferma. Magari prima o poi mi decido a provarlo, anche se la mia preferenza va agli scovolini in silicone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scovolini in silicone non mi dispiacciono, quello di Le Volume ad esempio mi piace tantissimo, ma confesso che il più delle volte mi trovo meglio con quelli classici. Non li disdegno comunque, son sempre felice di provare mascara nuovi e di tutti i tipi :D

      Elimina
  2. Ho sentito meraviglie su questo mascara, magari con qualche sconto ci penso. Avendo ciglia piuttosto sfigate tendo a non investire molto perché parto scoraggiata, ma non si sa mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un tentativo lo farei, potrebbe stupirti, è un prodotto che funziona molto bene anche su ciglia che hanno bisogno di un aiuto in più.

      Elimina
  3. Ne ho una minisize e non vedo l'ora di provarlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che dopo averlo provato ti verrà voglia di prendere la full size ;)

      Elimina
  4. Ne ho sentito parlare tantissimo (bene) e mi intriga tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne parla tanto perché effettivamente è un prodotto che riesce a conquistare, su di lui non ho sentito nemmeno una parola negativa.

      Elimina
  5. Ho una minisize da parte e sono curiosissima di provarlo, da quanto vedo è del tipo che piace a me *_*

    RispondiElimina
  6. Leggendo questa recensione...e sbavando sul mascara.... Mi sono quasi convinta ad acquistarlo. Ne ho sempre sentito parlare bene ma rimando l'acquisto di continuo... Aspetto un sconto, dai Sephora dai!
    Ottima recensione!

    RispondiElimina
  7. prima delle feste anche io volevo comprare questo mascara perchè mi attirava un sacco! purtroppo però sono riuscita ad andare alla sephora di firenze quando era troppo tardi ed ero stata costretta a comprarne un altro perchè avevo finito il mio..ma al prossimo turno me lo prendo! *-*

    RispondiElimina
  8. favoloso questo mascara...peccato il prezzo pero' :(

    RispondiElimina
  9. Mai provato causa prezzo eccessivo però ne ho sempre sentito parlare benissimo, ora come ora lo acquisterei se non avessi già dei mascara di scorta :3

    RispondiElimina
  10. Anche io considero il mascara il mio prodotto di make up preferito! Ora sto ultimando il Pupa Vamp e l'Hypnose Doll Eyes di Lancome, finiti questi ho il They're real di Benefit. Better than Sex potrebbe essere il successivo, lo metto in wishlist immediatamente!

    RispondiElimina
  11. Mai provato ma rimane nella mia lista. La settimana scorsa ho comprato una mini size di un altro mascara abbastanza costoso, la prossima volta proverò questo!

    RispondiElimina