A close up on make up n°268: Neve Cosmetics, Dessert à Levrès "Strawberry Sundae"

By A.G. - Whatsinmybag - 26.1.15

Quando si tratta di rossetti di solito drizzo subito le antenne, è un argomento che stuzzica sempre la mia fantasia e a cui difficilmente riesco a resistere. Il fatto però che mi piacciano così tanto e che mi tentino altrettanto, non vuol dire che io mi butti su qualunque rossetto circoli sul mercato, ogni cosa viene osservata con interesse chiaramente, ma molto spesso, specie se si tratta di prodotti che non posso vedere o toccare e che posso acquistare solo online, mi perdo in lunghe, lunghissime riflessioni. 
Così è stato quando uscirono i Dessert à Levrés di Neve Cosmetics, ormai sul mercato da molto più di un anno, nonostante l'aspetto grazioso decisi di trattenermi. Poi in Novembre (se non mi sbaglio), Neve se è uscita con altri colori e una promozione, ed anche lì decisi di trattenermi anche se le nuove colorazioni, mi avevano intrigata tanto da farmi quasi vacillare.
Il "crollo" l'ho avuto quando un po' prima di Natale ho avuto modo di entrare in una bioprofumeria, Tiarè che si trova a Lucca, che vende anche Neve Cosmetics: avendoli tutti di fronte a me mi sono data allo swatch pazzo, provando diversi colori e soffermandomi su uno di questi, Strawberry Sundae.
Vuoi che non mi ero ancora fatta un regalino per Natale, vuoi che vedere dal vivo i prodotti fa tutto un altro effetto, alla fine me lo sono comprato questo rossetto e non posso che essere più felice di averlo fatto.
Oggi lo recensisco, così da darvi anche la mia opinione su questi tanto amati rossetti.
Buona lettura!

Aggiungi didascalia


Packaging e dettagli… 
Non sempre i prodotti Neve Cosmetics mi fanno impazzire, ma una cosa che però fanno quasi sempre è farmi sorridere per il loro aspetto: questa azienda ha un ottimo modo di presentare i propri prodotti, lo fa con grafiche giovani e carine solleticando il senso estetico di ogni ragazza e riescono a creare delle suggestioni tutte particolari quando si tratta di dare nomi ai propri prodotti.
Così è per i rossetti che vengono chiamati Dessert à Levrés, dolcetti per labbra, e che vengono vestiti di una scatola graziosa, un contenitore in plastica di piccole dimensioni e di colore viola, e di tanti piccoli dettagli che li rendono esteticamente deliziosi.


Descrizione e colore…
Strawberry Sundae è ciò che il suo nome quasi suggerisce, un delizioso, vivace e squillante rosso fragola, un incrocio tra rosso e rosa, fresco e interessante, che colpisce subito l'occhio attento di ogni persona che lo guarda. A seconda delle labbra di chi lo indossa, della luce ambiente o del trucco che gli si abbina può tirar fuori più rosso o più rosa, in ogni caso rimane sempre brillante e intenso, un vero piacere per gli occhi.
Di rossi simili ne avevo già visti, ma il brio di Strawberry Sundae lo hanno in pochi devo dire, ed io per i colori così, che risultano allegri, con una puntina di fluo e tirano fuori la femminilità e l'allegria di ogni donna che li indossa, vado proprio in un brodino dolce di giuggiole.
Il finish è cremoso, non troppo lucido dunque, non opaco.


Formulazione e varie…
Non avevo mai acquistato uno di questi Dessert à Levrés per un motivo principale: non mi fidavo della formula. La caratteristica principale di questi prodotti è che sono privi di siliconi, agenti chimici, hanno ingredienti naturali, sono ciò che si può definire un "cosmetico verde", e ciò chiaramente comporta delle differenze rispetto ai rossetti classici. Ciò che temevo principalmente era che fossero troppo cremosi e burrosi, che non durassero, e, peggio di peggio, che navigassero per il mio viso senza pietà.
Vi dico subito che sono stata smentita, ogni dubbio fugato, e questo rossetto con me si è comportato assolutamente in modo normale, anzi ne sono assolutamente soddisfatta, mostrando una condotta assolutamente paragonabile ad un rossetto classico di buona tenuta e durata.
Lo stick è piuttosto ceroso e asciutto, la consistenza di Strawberry Sundae è cremosa sì, ma non corposa e burrosa, sulle labbra scivola con facilità, applicandosi in pochi gesti, senza sbavare e senza creare particolari problemi. La pigmentazione ottima, tanto da lasciare le labbra leggermente tinte quando si rimuove, ed è un rossetto abbastanza coprente, tanto che non ha bisogno di essere stratificato.
Il comfort è massimo, lo si indossa e si dimentica di averlo sulle labbra; la tenuta è perfetta, è un rossetto che resta nei ranghi senza muoversi, la durata forse non è long lasting, ma è umanamente accettabile: resta impeccabile se si sta lontani da cibo e bevande, resiste benino a chiacchiere, bevute e piccoli spuntini, cede inesorabilmente di fronte a pasti completi e necessarie passate di tovagliolo.

Neve Cosmetics


Conclusione…
Non posso nascondere che questo rossetto mi ha entusiasmata, è un piacere usarlo e indossarlo e purtroppo per il mio portafogli mi ha quasi fatto venire voglia di comprargli un fratellino, magari Sakura Mochi.
Neve cosmetics delle volte lancia prodotti interessanti, altre volte secondo me cade nella banalità, in media ha dei prodotti comunque carini da acquistare e poi ha dei prodotti che davvero vale la pena possedere, come le Pastello Labbra ad esempio. I Dessert à Levrés sono a mio avviso tra i prodotti ben riusciti, non posso garantire che tutti i colori si comportino nello stesso identico modo, ma posso garantire che Strawberry Sundae è un rossetto con molti pregi e che ha un colore che catturerebbe il cuore di chiunque.
Il prezzo è di 11,90€, si può acquistare sul sito di Neve Cosmetics oppure nelle molte bioprofumerie sparse in tutto il territorio.
Lo consiglio? A me è piaciuto molto e lo consiglio di cuore, provarlo è stata una buona mossa e sono contenta di potermi rimangiare la mia diffidenza iniziale su questi prodotti, Strawberry Sundae mi è piaciuto totalmente e non escludo, come accennavo poche righe fa, di acquistare qualche altro colore. 
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. Dona molto al tuo colore di pelle e devo farti i complimenti perchè l'hai steso benissimo :) è un colore che all'inizio mi aveva incuriosito, poi però ho pensato che non è esattamente un tono che userei e quindi ho preferito altri due colori della linea, Chocolate Eclair e Pink Donut!

    RispondiElimina
  2. Guarda Sakura Mochi puoi comprarlo ad occhi chiusi, è un bel rosa scuro, neutro quanto basta ma non stufa:) E' stato il colore che mi ha fatto capitolare ai Dessert a Levres:D Strawberryè una delle prossime scelte insieme a Cherry, ma in effetti vorrei vederli dal vivo, trovo che su una pelle chiara illumini molto:)

    RispondiElimina
  3. Questo rossetto è quello che ha riscosso più successo, è un tono davvero grazioso :)

    RispondiElimina
  4. Sono perfettamente d'accordo con te su tutto, e il colore è veramente adorabile :)

    RispondiElimina
  5. Il colore è molto bello.. ho letto pareri negativi solo sulla durata di questi rossetti e per questo mi freno dal provarli!

    RispondiElimina
  6. Io i rossetti Neve Cosmetics non li ho... ne li ho mai utilizzati... ma da quanto ho visto dal web mi piacciono davvero tanto!!!
    MollyFF

    RispondiElimina
  7. Di sicuro hai scelto uno dei colori più osannati :D

    RispondiElimina
  8. E' troppo carino *-* anche io non mi fidavo molto della formula ma se è come dici tu, non ho più scuse :P
    baciii

    RispondiElimina
  9. Ho trovato in una box Cinnamon Roll e lo adoro!! Condivido sulla durata e sulla resa!! Anche il colore che hai tu mi piace, sarebbe uno dei pochi rossi che porterei con disinvoltura anche di giorno (forse...).
    P.S. Ti ho taggata!!

    RispondiElimina
  10. Ti dona molto questo colore.

    RispondiElimina
  11. Mi ha tentata moltissimo chocolate eclair, ma anche io, come te, ho bisogno di toccare con mano, e magari anche con labbra. Magari ci farò un pensierino quando ripasso da tiarè :)

    RispondiElimina