A close up on make up n°269: Elizabeth Arden, Beautiful Color Precision Glide Eyeliner n°03 04 05 06 (Untold collection)

By A.G. - Whatsinmybag - 29.1.15

Da mesi ho intenzione di parlarvi di queste matite occhi, e shame on me per non averlo ancora fatto, meritano una recensione, queste Beautiful color precision glide eyeliner di Elizabeth Arden (uscite con la collezione Untold) sono state ottime alleate e lo sono tutt'ora. 
Assieme alle matite per sopracciglia, penso che queste matite occhi siano state la parte riuscita meglio di quella collezione, le ho amate praticamente sin da subito e le ho trovate sempre all'altezza della situazione. Mi avete sentito parlare spesso di loro, le avete viste nelle foto che ho condiviso, nei beauty post, sono state in assoluto uno dei prodotti che più ho amato tra Novembre e Dicembre.
Con un po' di ritardo sui tempi, ma spero sempre in tempo, oggi ve le recensisco e vi parlo di loro. Spero che il post vi piaccia, buona lettura!


Packaging e dettagli…
Le Precision glide eye liner erano confezionate nella classica scatolina color oro che contraddistingue i prodotti di make up di Elizabeth Arden.
Le matite sono del tipo automatico, basta ruotare il fondo per far uscire e rientrare il prodotto, alla base hanno uno sfumino e un piccolo temperino per fare la punta quando occorre e niente più.

Descrizione, formulazione, varie…
Le matite occhi colorate sono una cosa alla quale non so rinunciare, e da parecchi mesi ormai ho accantonato le classiche matite nere e nude, per utilizzare nella rima interna i colori più disparati, spesso a contrasto con il colore scelto per il mio trucco o ton sur ton con il colore dei miei occhi, con lo scopo di dare quel tocco di colore che stupisce un po' e sottolinea lo sguardo. Trovo che questo sia un modo carino di usare il colore, spesso basta davvero poco per rendere speciale il proprio trucco o per renderlo diverso, questi piccoli espedienti sono un'arma da sfoderare in qualunque momento: avete il trucco dalla mattina e non avete tempo di struccarvi e rifarlo, dovete correre correre a cena? per rinfrescarlo bastano pochi gesti e un tocco di matita colorata nella rima inferiore lo rende subito diverso. Volete provare a giocare con il colore ma non sapete da che parte iniziare? Una matita colorata come eyeliner può essere un buon modo. 
Le matite occhi di Elizabeth Arden sono un prodotto che sa il fatto suo, qualitativamente le ho trovate subito all'altezza della situazione e molti interessanti, a partire dalle colorazioni. I colori in mio possesso solo Emerald, un verde bottiglia metallizzato, Sapphire, un bel blu zaffiro metallizzato, Java, uno splendido marrone-bronzo e Blackberry, un grigio-viola metallizzato.
Tutte e quattro le tonalità sono molto pigmentate e intense (forse la blu è leggermente meno intensa), si notano subito e sono ben visibili, sia sulla palpebra che nella rima inferiore, Java ed Emerald in particolare, che spiccano immediatamente quando li si indossa. 
La mina di queste matite è di durezza medio-bassa, non sono eccessivamente cremose ma nemmeno scivolose o burrose, ma hanno una notevole scrivenza e sono piuttosto scorrevoli senza risultare troppo dure sulla pelle.
Come base per smoky eyes non le trovo adatte, Java, la matita marrone, è forse quella che potrebbe prestarsi un po' di più per questo scopo, ma in generale queste matite non hanno la formula adatta per fare da base occhi: sono sfumabili, ma non tanto quanto servirebbe. Sono invece perfette da usare come eyeliner sulla palpebra mobile, la rima inferiore e all'interno dell'occhio. Quest'ultimo è il posto dove preferisco utilizzarle, visto che sono scriventi e illuminano subito lo sguardo; cosa importantissima vantano una durata più che onorevole, restando al loro posto per molte e molte ore, e scendendo giusto un pochino lungo la rima inferiore quando non ce la fanno più, senza però crollare e colare via.
Sulla palpebera si stendono in modo egregio e si fissano immediatamente, senza spostarsi o colare, senza perdere di intensità.
Per rimuoverle basta lo struccante, non lasciano macchie ne residui di colore.

emerald
da sinistra verso destra: Emerald, Sapphire, Java e Blackberry

Conclusione…
Mi sono piaciute davvero tanto queste matite, la formulazione in particolare, credo sia stata ben studiata, funziona ed è migliore di molte matite automatiche che possiedo che generalmente sono secche e antipatiche da utilizzare.
Il difetto è la reperibilità, Elizabeth Arden è un marchio che si trova solo in alcuni punti vendita e bisogna cercare un po' dove poterlo acquistare, in particolar modo quando si parla di make up. Sul sito di Douglas però si possono trovare e il prezzo indicato è di 19,95€, una cifra non male considerando il marchio e la qualità di queste matite occhi.
Le consiglio? Sì, a me sono piaciute e in particolar modo consiglio Java, Emerald e Blackberry, le prime due per il colore vibrante e l'ottima durata, la terza per la particolarità del colore, una matita grigio viola di questa bellezza non è facile da trovare.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è un omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. La Sapphire è molto simile, se non identica, alla glimmerstick diamond avon nel colore twilight sparkle (e mi sa che è più scrivente) ;)

    RispondiElimina
  2. Che bei colori! di sicuro non originalissimi, nel senso che ormai si trovano in qualunque brand, però sembra che facciano un figurone. Soprattutto mi piace quella verde acquamarina.

    RispondiElimina
  3. le prime due sono veramente belle! *-* poi quelli sono colori che io adoro,soprattutto in estate! peccato che io possa usarle quasi esclusivamente solo come eyliner :( avendo gli occhi sensibili e in più portando le lenti a contatto qualsiasi matita metta nella rima interna me li irrita..

    RispondiElimina
  4. bellissimi colori, blackberry mi piace proprio *-*
    baciii

    RispondiElimina
  5. Belli Emerald e Sapphire. Non sono originalissimi ma son proprio belli.

    RispondiElimina
  6. i colori sono davvero splendidi...

    RispondiElimina
  7. Cosa non è Blackberry, molto particolare *__*

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Edda e la mia più grande passione sono i trucchi... adoro gli ombretti e giocare con i colori. Da pochi mesi ho aperto un blog spinta dal fatto che ho iniziato una scuola d'estetista se vi va venite a dare un occhiata... spero mi darete fiducia infondo tutte partiamo da zero . Http://ilmakeuptirendebella.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Per Sapphire e tutte le sue parenti che ci sono in circolo potrei uccidere. *___*

    RispondiElimina