Best 5 products of 2014: Nails

By A.G. - Whatsinmybag - 14.1.15

Dopo aver parlato di prodotti occhi, viso e labbra, non poteva mancare una classifica dedicata alle unghie. Come per tutti gli altri campi anche in questo posso dire di aver fatto delle belle scoperte durante lo scorso anno, ho cercato di selezionare cinque prodotti che fossero davvero interessanti e che coprissero un po' tutti gli ambiti dei prodotti unghie, e a fine classifica troverete anche un prodotto bonus.
Vediamo subito la nostra top 5 e di quali prodotti si tratta.


5. CND Vinylux Top Coat.
Da un anno a questa parte ho iniziato ad usare il Vinylux top coat per tutti gli smalti, non solo per le manicure fatte con Vinylux, e mi sono trovata benissimo.
Questo top coat è ottimo per molti motivi, ha una bella texture corposa, un finish lucidissimo, la capacità di riempire la superficie dell'unghia e di dare subito un bell'effetto gel, si asciuga in un battito di ciglia e mantiene intatto lo smalto per davvero molti giorni. Per me è un top coat perfetto.

4. Kiko, Ready to go art coat (Nail Patch)
Prima di questo anno non avevo mai provato i nail Patch, ovvero lo smalto adesivo per le unghie, poi Kiko se ne è uscito con una piccola selezione di fantasie e appurato che questi adesivi fossero di vero smalto (cosa importantissima!), ne ho presi un paio. È stato amore al primo colpo, si applicano facilmente e sono divertenti da indossare, e tra le fantasie disponibili vi sono anche quelli del tipo a base trasparente, applicabili su qualunque tipo di smalto per creare la propria manicure personalizzata. La durata è più che ottima e può essere ovviamente allungata applicando un buon tip coat. Straconsigliati!

3. Orly, Bonder base coat.
Del Bonder base coat avevo solo sentito parlare, quando sono stata al Cosmoprof mi sono lanciata e l'ho acquistato.
Mi piace tanto, è una base con effetto grip o "aggrappante", ciò significa che una volta posato sull'unghia si prepara ad agganciare lo smalto e a mantenerlo sulle unghie. Protegge molto bene l'unghia e senza dubbio è stata una delle migliori scoperte dell'anno.

2. Revlon, Parfumerie "Autumn Spice"
Una delle novità più simpatiche dell'anno 2014 sono stati secondo me gli smalti Parfumerie di Revlon, per i bei colori proposti, il packaging simpatico, e certamente per la loro caratteristica principale, ovvero la profumazione.
Non potevo farmi scappare questa novità e ne ho provati due di cui però ho eletto a preferito solo Autumn Spice, per via del suo colore adatto un po' a tutte le stagioni e per l'ottimo profumo di cannella e altre spezie che emana.

1.CND, Open Road Vinylux collection.
Al primo posto della categoria unghie ho voluto mettere la collezione di smalti che più mi è piaciuta lo scorso anno, e sto parlando della Open Road di CND. Credo sia stata una delle collezioni più belle, più coerente, più interessante, e con tanti colori che sono rimasti nel mio cuore, come ad esempio Desert Poppy che vedete nella foto.
Consiglio questa collezione e i suoi colori a chiunque voglia provare gli smalti Vinylux, sia per uso personale che per uso professionale, per me sono ottimi, e tra tutte le collezioni stagionali del 2014, CND comprese, questa è senza dubbio stata la migliore.


Bonus:
Il prodotto extra di questa classifica sono gli smalti Lasting Color Gel di Pupa, li conoscevo già come prodotto e già lo amavo, nella seconda parte dell'anno ho potuto provare molti altri e ho potuto innamorarmi ancora di questo prodotto. Sono ottimi e meritavano una menzione speciale.

Cosa ne pensate di questa selezione? Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Fatemi sapere!

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. Condivido pienamente il commento sul top coat Vinylux, lo amo alla follia anch'io :) E devo proprio decidermi a provare Autumn Spice, prima che arrivi la primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il top coat Vinylux è proprio buono, vale la pena usarlo con tutti gli smalti ;)

      Elimina
  2. Sto per dire una banalità incredibile ma la confezione Revlon è pucciosissima <3 Sarei in grado di comprarne uno solo per quello (l'ho già fatto con i Ciatè ehm). Anche il colore mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pucciosissima è la parola adatta per descrivere questa boccetta, Revlon ha fatto centro (oltretutto se non ricordo male ha scelto questa forma in ricordo di un profumo prodotto proprio da questo marchio). La qualità di questi smalti è molto buona tra l'altro, vale la pena farne scorta o prenderne almeno uno ;)

      Elimina
  3. I nail patch di Kiko hanno delle fantasie davvero belle. Vorrei acquistare quelle con l'effetto pizzo. In realtà l'avrei voluto prendere in quei giorni in cui c'era il 30% di sconto, ma la memoria mi ha abbandonato :P
    Gli smalti Revlon con quel packaging mi fanno venire in mente delle boccette di profumo raffinato ^^ , non le ho mai provate.
    Hai detto "c-a-n-n-e-l-l-a" *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle con effetto pizzo sono carine! Ci sono delle belle fantasie e io spero che pian piano osino un po' di più, sono molto buoni i loro patch, io li preferisco anche a quelli di Sephora.
      Sì, ho parlato proprio di cannella, e ti dirò, forse c'è anche un pochino di zenzero! ;)

      Elimina
  4. I colori degli smalti Pupa mi fanno impazzire! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lasting Color Gel sono smalti stupendi e man mano che ampliano sempre di più la gamma escono fuori colorazioni sempre più belle ;)

      Elimina
  5. anche io mi sono trovata benissimo con i Kiko, Ready to go art coat Nail Patch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio degli ottimi Nail Patch, poi quelli in base trasparente ti permettono di sbizzarrirti con la fantasia ;)

      Elimina
  6. Non ho mai comprato uno smalto gel di Pupa ma ammetto che sono tra quelli che più mi incuriosiscono. Bei colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono smalti piccolini e funzionali, hanno una bellissima pigmentazione quindi sono molto coprenti e un bell'effetto pieno e lucido sulle unghie. Io me ne sono innamorata sin da quando uscirono ed ora che ne ho potuti provare molti di più posso dire di aver consolidato la nostra relazione :D

      Elimina
  7. Pensa che mi sono interessata ai Vinylux dopo aver visto degli swatch della Open Road! Mi piacciono molto i due verdi e il giallo. E il top è spettacolare, devo provare ad usarlo anche sugli altri smalti, grazie della dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella collezione è stupenda, la migliore fatta da CND e qualitativamente quei Vinylux sono eccezionali. Se provi il top coat su altri smalti vedrai che lo apprezzerai ancora di più ;)

      Elimina
  8. Devo ancora provare qualcosa di Vinylux, il che è pessimo per una nail blogger. Di Orly invece ho provato vari prodotti base e curativi e non posso che parlarne bene. Ti consiglio l'olio cuticole all'argan ;)

    RispondiElimina