Bathtub's Thing N°74: Davines, Momo/ hair potion

By A.G. - Whatsinmybag - 24.2.15

Ogni tanto torno a parlare di Davines e dei suoi prodotti per capelli, vi ho raccontato di questo marchio più volte, come della mia esperienza nei loro saloni e con il Flamboyage. Ogni incontro è sempre positivo e c'è sempre qualche meraviglia di cui potervi parlare.
Oggi infatti vorrei recensirvi Momo Hair Potion, una crema idratante per capelli che fa parte dei prodotti Momo della linea Essentials di Davines. 
Shampoo, Balsamo e anche Hair Potion e tutti gli altri prodotti Momo sono dedicati ai capelli fini e che hanno bisogno di idratazione e nutrimento, ho avuto una splendida esperienza con lo shampoo, usato per diverso tempo (in particolar modo l'ho amato in estate), e quando mi sono ritrovata tra le mani questa novità sono stata felicissima.
La linea Essential di Davines è quella dedicata alla cura quotidiana dei nostri capelli, caratterizzata da una svariata offerta di prodotti per ogni tipo di capello, e un packaging ad Impatto Zero e a ridotto utilizzo di plastica. Di recente è stata rinnovata, in un favorevole matrimonio con Slow Food è diventata anche portavoce di diversi presidi alimentari del nostro paese, tutelando la nostra biodiversità, e favorendo la scelta di attivi derivati da prodotti Made in Italy, come nel caso di Hair Potion che ha come ingrediente il Melone di Sicilia, la cui origine è rintracciabile già dall'etichetta, che riporta il nome del Sig. Simone e della sua Fattoria.
Ma cosa farà Hair Potion? Se siete curiose di scoprirlo non vi resta che accomodarvi e gustarvi la review. Buona lettura!

Davines


Packaging e dettagli…
I prodotti Davines della linea Essential sono caratterizzati da un packaging essenziale, una linea pulita sia per i flaconi che per i vari caratteristici barattoli/vasetti che contengono maschere e balsami per capelli.
Momo Hair Potion è contenuto in un flaconcino classico, trasparente, che contiene 150ml di prodotto.

Descrizione, formulazione e varie…
Momo Hair Potion non è una maschera, non è un olio, non è un prodotto a risciacquo, è una vera e propria crema idratante da applicare sui nostri capelli. 
L'idea di una crema da usare direttamente sui nostri capelli penso che possa spaventare molte di noi, a me ha spaventato quando ho ricevuto il prodotto e ci siamo osservate a distanza per diverso tempo.
Poi un giorno, dopo il solito shampoo, mi son detta che era tempo di provare, di fare un tentativo e ho prelevato da questa bottiglietta una piccola quantità di prodotto: in tutto e per tutto pare una crema, un'emulsione fluida di color giallino-verdino, dalla consistenza leggera e setosa, dal profumo particolare, strano ma non sgradevole, un misto di frutta e di erbe. Vi dico subito che dopo la prima applicazione la paura o i dubbi sono passati in un lampo.
Questa crema idratante serve a nutrire i capelli secchi o disidratati, è un prodotto universale, si può usare in qualunque caso di secchezza, non bagna ne unge e si può usare sia su capelli bagnati che asciutti visto che, contrariamente a quanto fanno l'80% degli olii per capelli in commercio, si asciuga in un lampo e non sporca la chioma.
La sua texture è piacevole, ne prendo un po' tra le dita (si consigliano pochi grammi di prodotto, 6g per un capello bagnato e 2g per un capello asciutto), la passo tra le mani e poi direttamente sui capelli, punte e lunghezze in caso di capelli bagnati, solo punte in caso di capelli asciutti, in un attimo si assorbe e il capello emana un profumino delicato e appare subito più soffice e lucente.
Non è un prodotto per lo styling del capello, ma è proprio un trattamento, se avete una chioma lunga e fluente ma che tende a seccarsi, o semplicemente portate spesso fermagli, elastici, fate spesso la piastra o avete i capelli stressati, Momo Hair Potion può esserci d'aiuto a mantenere i vostri capelli in salute.
Sui miei capelli mi ha aiutato a mantenere le punte morbide e dar pace alle lunghezze più stressate, ho un capello che si annoda spesso, che si spezza facilmente, ha bisogno di essere coccolato. Uso questo prodotto di frequente anche durante la settimana, a capelli asciutti, quando magari li vedo un po' sofferenti, ma il meglio di sé lo offre quando lo si usa sui capelli bagnati, una volta asciutti li si vede subito leggeri e morbidi.
Il fatto che si possa utilizzare sui capelli asciutti è il bonus di questo prodotto, essendo del tipo leave-on ti permette di usarlo sempre, in ogni situazione, e la sua efficacia è ben visibile nel lungo periodo.
Data la texture così asciutta, penso che Momo Hair potion possa andar bene per vari tipi di capelli, sicuramente è adatto a chi li ha normali o che tendono a seccarsi, ma non è detto che anche un capello misto non possa giovarne ogni tanto in caso di punte sfibrate o secche.

Conclusione…
Mi piace poter dire di aver scoperto una cosa di cui proprio non conoscevo l'esistenza, Momo Hair Potion è diverso da tanti prodotti visti e provati e tra i tanti si è conquistato subito la mia simpatia. Niente più oli per me, solo lui, prima faccio lo shampo, passo un po 'di balsamo se voglio oppure no e poi dopo metto sempre Hair Potion.
Il prezzo è di 17,80€, considerando la quantità di prodotto contenuta nel flacone vi posso assicurare che vi durerà per un bel pezzo, anche perché in qualunque caso ne basta davvero poco (e finirete per usarlo due o tre volte a settimana).
Lo consiglio? Consigliato a chi cerca un trattamento nutriente per i propri capelli, un prodotto poco impegnativo e da usare frequentemente, adatto ai capelli fini e disidratati, capelli stressati da piastra, fermagli o da cloro, o ancora da lavaggi troppo frequenti. (Aggiungo a questo che consiglio anche lo Shampoo Momo, favoloso!).

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. non mi resta che provarlo! grazie per averne parlato, mi metto subito alla ricerca :D

    RispondiElimina
  2. E' molto interessante, ne ho un flacone anche io a dire il vero.

    RispondiElimina