My golden Basket: January's 2015 favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 3.2.15

Se penso che non scrivo un post sui preferiti da Ottobre mi sento una blogger davvero poco seria, a Gennaio mi ero ripromessa di non saltare più un mese e quindi eccomi qui per parlarvi dei preferiti degli ultimi 31 giorni.
Non so se questo appuntamento vi è mancato oppure no, a me è mancato scriverlo francamente e non vedo l'ora di iniziare a parlarvi dei prodotti che ho selezionato tra tutti quelli utilizzati, quelli che ho amato di più, i piccini più meritevoli, le star cosmetiche di Gennaio in casa What's in my bag.
Buttiamoci subito nella mischia e rovesciamo il cestino!


Make up & co…
Gennaio per me è stato un mese complicato con il trucco, essendo stata malata per più di metà mese (odiosa influenza!), non ho potuto truccarmi molto e quando sono tornata a farlo gli essenziali sono stati quei prodotti che mi hanno fatta sentire più umana.
Grande ritorno di Plumful di Mac, adoratissimo, stupendo in combinazione con la Precision Lip Pencil di Kiko nel colore 310, i due insieme danno colore alle mie labbra, dando quel guizzo di vitalità in più al mio viso. Le Precision Lip pencil di Kiko sono ottime matite labbra, facilmente reperibili e con un prezzo abbordabilissimo, per me sono sicuramente un prodotto di punta tra quelli che possiedo, la 310 non si è affatto smentita e il suo colore rosa naturale e delizioso va bene sia se usato da solo, o in combinazione con un lipbalm, o chiaramente con un rossetto. Plumful per me è il suo perfect match.
Sempre di Kiko la matita occhi che ho usato di più è stata la Double Glam Eyeliner n°110 della collezione Haute Punk, presa in Dicembre nel periodo in cui tutto era scontato del 40% (o giù di lì). Era un pezzo che non compravo una Double Glam, spesso ritornano nelle varie collezioni e conoscendole, pur se apprezzandole, gira che ti rigira non le considero mai più di tanto. Questa però mi è piaciuta subito, ha un lato grigio scuro con shimmer argentati e un lato argento con shimmer oro, sono due colori semplici ma particolari, funzionali sia come eyeliner che come matite per la rima interna (anche se contengono glitterini!)
Il mascara del mese senza dubbio è stato quello di Gucci, Mascara Opulent Iconic Black, che mi è stato regalato per il mio compleanno e che mi sta piacendo tantissimo: allunga, separa alla perfezione le ciglia e incurva, lascia le ciglia ordinate e da bambolina, un look che mi piace molto, specie di giorno. Di lui e degli altri prodotti che mi sono stati regalati dai miei amici ne parlerò presto, la review è già in bozze e quasi ultimata.
Il Radiant Creamy Concealer di Nars è con me da Dicembre e più lo uso e più lo amo, questo correttore è una vera bomba. Lo uso tranquillamente per correggere la zona delle occhiaie, non secca la pelle, non si formano pieghettine, illumina e copre, resta al suo posto per ore, insomma è un prodotto affidabile e funzionale. Io ho scelto il colore Light2 Vanilla e per le mie esigenze è più che perfetto.
Ultimo ma non ultimo inserisco tra i preferiti del mese un prodotto che mi ha subito divertita e conquistata, e si tratta del blush Like a Doll Cheeks & Hair della collezione Sporty Chic di Pupa Milano*. Penso che sia stato il primo prodotto che ho provato di questa collezione (che sto provando e di cui però vi parlerò solo fra un pochino, il tempo di schiarirmi per bene le idee sui vari prodotti), è un blush in polvere che al tatto pare quasi un gessetto (solo molto più setoso), e si può usare sulle guance ma anche sui capelli, per creare ciocche rosa qui e lì. Il colore che preferisco è lo 002, un rosa confetto brillante che sulla mia pelle chiara fa sempre la sua figura, e che vi dirò, anche sui miei capelli male non sta affatto. 


Skincare&co…
Per quanto riguarda la skincare confesso di stare attraversando un periodo di insoddisfazione, tanti prodotti che sto utilizzando mi sembrano tutti uguali e per quanto non stiano creando problemi, non trovo che stiano dando però benefici particolari.
Ci sono le dovute eccezioni naturalmente, ed una di queste è il Siero Illuminante Schiarente per il viso di L'Erbolario*, prodotto della linea Verbaluce, una delle novità del 2014. Questo siero è piacevolissimo da usare sul viso, si assorbe in fretta e la mia pelle se lo beve con gusto, mi ha aiutato a schiarire alcune macchie scure che mi trascinavo dall'estate e ha un profumo che mi piace tanto, francamente è uno dei prodotti per la pelle che più mi sta soddisfacendo da diverso tempo a questa parte e lo sto usando quasi con avidità, mattina e sera.
Rispunta come un funghetto dopo la pioggia l'amato Reve de Miel di Nuxe, che nelle ultime settimane di influenza, gelo, freddo e vento polare, ha salvato dalla disidratazione e dalla secchezza le mie labbra. Io lo dico con molta serietà, non credo potrei vivere senza di lui, come trattamento idratante per le labbra credo sia il top tra i top del mercato.


Bodycare&co…
Pur avendo rinunciato ai saldi make up, ai saldi di Lush non ho saputo dire di no e mi sono portata a casa davvero un sacco di prodotti acquistati con il 50%. I prodotti sono tutti corpo e sono le linee natalizie che con i saldi ci salutano fino all'anno successivo, quando sotto Natale alcuni prodotti ritornano aggiungendosi alle novità.
Celebrate è una crema corpo, l'ho voluta sin dal primo momento in cui l'ho annusata e me la sono portata a casa proprio con i saldi, odora di arance e cognac, ha un profumo fresco ma anche dolce, ed è irresistibile. Oltre ad avere un profumo che crea dipendenza, ha una consistenza fantastica, è forse la crema corpo più idratante mai provata e lascia la pelle splendente e morbida. Ci vuole un po' di tempo per assorbirsi, tende a farlo con lentezza e va ben massaggiata, è proprio la tipica crema corpo autunnale/invernale, da usare quando fa molto freddo e jeans, calze e calzettoni, maglie di lana e quant'altro, strusciandosi contro la nostra pelle la seccano e la irritano senza pietà: in questa situazione Celebrate è la crema adatta, per intervenire con tutta la sua forza idratante e la sua dolcezza. Questo prodotto dovrebbe essere inserito in permanente e diventare un best sellers, tutte dovrebbero annusarla almeno una volta!
Il secondo prodotto corpo è la crema mani di Soap&Glory Hand Food, presa a Londra solo pochi giorni fa, che però merita onestamente di essere in questo post: quando il vento gelido del nord mi ha seccato le mani senza pietà, questa crema è venuta in mio soccorso, lasciandomi le mani morbide e agendo rapidamente, senza ungere! Penso che io e lei andremo davvero molto, molto d'accordo.


Nails&co…
Quando le cuticole si seccano e pare non vogliano trovare pace, tiro fuori Argan Oil di Orly*. Questo olio per cuticole ha un profumo agrumato e fresco e agisce immediatamente sui punti più secchi, nutrendo le cuticole, ammorbidendole all'istante. Il risultato dura davvero molto, non è quel tipo di olio che nutre li per lì e poi dopo qualche ora ti lascia con le cuticole più secche di prima, lui agisce davvero in profondità e se usato quotidianamente riesce a fare la differenza e a mantenere le vostre unghie in ordine.
Come smalti due sono forse i colori che più mi sono piaciuti, e vado a levare subito di mezzo il Lasting Color Gel n° 109 di Pupa*, che forse avete già visto più e più volte: da questo verde giada chiaro sono ossessionata, mi piace tantissimo!
Il secondo colore che mi ha fatto subito simpatia è stato il Color Crush n°650 di The Body Shop*, proposto nella collezione make up Smoky Poppy, uscita da davvero pochi giorni. Si tratta di un blu elettrico, con una puntina di violetto appena, sin dalla prima occhiata mi ha fatto subito simpatia e ho voluto indossarlo immediatamente, facendolo ne ho apprezzato subito la pigmentazione e la coprenza, oltre che la durata e la brillantezza. Questo smaltino non è affatto male, mi ha proprio sorpresa.


Finisce qui la parata dei preferiti di Gennaio 2015, cosa ne pensate? quali prodotti vi hanno incuriosito di più? Ne abbiamo alcuni in comune?
Come sempre aspetto le vostre domande e commenti.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. Uuuu quante cosine meraviglioseee.... la crema mani di soap&glory devo assolutamente provarla, sono curiosissima!!!!! :)
    un bacione


    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella crema mani è davvero valida, poi il suo profumo di pulito e di sapone è piacevole e confortante <3

      Elimina
  2. Il radiant creamy concealer di nars mi sta davvero incuriosendo mi sa che prima o poi ..... ne sento parlare solo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii anche io ne sento parlare un sacco e lo voglio provare!!!!

      Elimina
    2. A me piace tanto, voglio usarlo ancora per un po' prima di scrivere la review ma presto arriverà, è un prodotto che giorno dopo giorno mi convince sempre di più e che sono felicissima di aver comprato!

      Elimina
  3. Plumful è il primo rossetto mac del quale mi sono invaghita guardando gli swatches, ma che poi al momento dell'acquisto (anche perché non era disponibile) ho ripiegato su altro. Sicuramente prima o poi sarà mio. La matita Kiko mi incuriosisce molto, non ho mai dato loro troppa considerazione, mi sa che quando ci capito ci do una bella occhiata :)

    RispondiElimina
  4. Quella double glam l'ho acquistata anch'io ed è meravigliosa, ma la mia preferita è in assoluto quella pavone/viola *_*

    RispondiElimina
  5. Plumful lo adoro tantissimo anch'io, lo indosso senza matita ma darò un'occhiata a quella Kiko ;)

    RispondiElimina
  6. Adoro il correttore di Nars e il balsamo della Nuxe *__* Plumfull è bellissimo,ne rimando sempre l'acquisto ma prima o poi sarà mio :)

    RispondiElimina
  7. Si, questo appuntamento è mancato anche a me :) ogni volta mi fai venire gli occhi a cuoricino.

    RispondiElimina
  8. Quel correttore Nars mi chiama a gran voce mannaggia!!! Però anche il siero lo trovo intrigante…ho delle macchiette da brufoli che veramente si sono affezionate al mio viso ><

    Ah i saldi Lush hiihi…io mi son portata a casa un mega paccozzo :P

    RispondiElimina
  9. Il balsamo labbra Nuxe l'ho appena preso (è arrivato giusto gusto oggi col simpatico corriere) e non vedo l'ora di provarlo.

    RispondiElimina
  10. Anche io vedo benissimo plumful e la 310, sembrano fatte apposta! ;)

    RispondiElimina
  11. Anonimo5/20/2016

    Come definiresti il profumo del siero verbaluce? Somiglia a qualcosa? :)

    RispondiElimina