Talking about: Lancôme, Miracle Cushion, French Innocence collection, and the touch of Lisa Eldridge

By A.G. - Whatsinmybag - 10.2.15

Una delle novità che ha subito riempito di gioia tutta la beauty community è stata la notizia che Lisa Eldridge, Make up artist di fama mondiale, conosciutissima anche per il suo famoso canale youtube, è diventata la nuova Direttrice Creativa Maquillage della maison Lancôme.
Essere direttrice creativa di una casa cosmetica significa dare vita alle collezioni make up, e non solo, significa anche studiare nuovi prodotti da proporre, colori e anche nuove tecnologie. Se pensiamo che ciò sarà eseguito da una donna piena di classe e maestria, non si può che fare i complimenti a Lancôme per averla scelta.

Lisa piace così tanto a noi donne perché è una di noi, non parla a noi come se stesse su un piedistallo, bensì lo fa faccia a faccia, come se fossimo alla pari, dandoci dei consigli, rapidi ed efficaci, senza sforzo, per poter raggiungere facilmente il massimo risultato e sentirci donne bellissime.
Questo penso sia il segreto del suo successo e della sua forza comunicativa, senza contare che non esiste personaggio di youtube che può vantare il suo stesso buon senso, savoir faire e pragmatismo. Mettiamoci anche un pizzico di sana umanità e humor, ed ecco che abbiamo la migliore amica che ogni donna vorrebbe avere.

Il tocco di Lisa a Lancôme non può che far bene, nel suo lungo percorso di avvicinamento ad un mondo femminile più giovane, più trasversale e più alla portata di tutte, una donna come lei, fantasiosa e sempre alla ricerca di novità, è un tocco di freschezza che serviva.



Il primo esempio lampante di questo credo si debba ritrovare nel primo prodotto novità di questo 2015, il nuovo fondotinta Miracle Cushion, che ha scatenato moltissima curiosità in tutte noi, la cui tecnologia è Made in Korea, e in oriente ve lo assicuro la sanno lunga in fatto di pelle e di fondotinta.
Il Miracle Cushion è il primo fondotinta cuscinetto occidentale, si tratta di piccolo cofanetto che contiene un vero e proprio cuscinetto/spugnetta (cushion appunto) intriso di prodotto che si preleva pressando l'apposito applicatore sulla superficie per poi applicare il tutto sul viso.

Questo nuovo fondotinta cushion è a bassa coprenza, è leggero e fresco come l'acqua, l'effetto sul viso è luminoso, non copre bensì corregge, minimizza le piccole imperfezioni e sulla pelle è praticamente impercettibile.
Oltre ad essere un prodotto per la base è anche un trattamento: idrata per prima cosa, e mantiene la pelle idratata a lungo; protegge grazie al suo alto fattore di protezione (SPF 23) e previene la comparsa delle macchie dovute ai raggi solari; ha un effetto schiarente.
Non l'ho utilizzato, non l'ho provato sulla mia pelle ma sono andata in profumeria ad osservarlo, premendo sul cuscino emerge un velo leggero di prodotto, già al tatto si sente tutta la sua freschezza e mi è subito venuta voglia di provarlo, un prodotto così pare fatto proprio per me.


L'ultima novità uscita dal cilindro di casa Lancôme è la nuova deliziosa collezione primaverile, un'esclusiva per Ethos Profumerie, composta da pochi ma incantevoli prodotti.
Il nome è French Innocence, una collezione make up giovane e moderna, femminile e divertente, dove si il rosa e il verde acqua si alternano sugli occhi come sulle unghie, mentre sulle labbra risplendono i sensuali colori della frutta fresca.
Per gli occhi il prodotto di punta è la palette My french Palette, con tutto quello che si può desiderare per un trucco classico, sui toni naturali, e per un trucco più frizzante, con protagonista verde acqua, teal e grigio. Abbinati ad essa ci sono le due matite Le Khôl Hypnôse n°08 Vert tuileries e n°09 Gris Rivoli.
Sulle labbra tornano i Lip Lover in tre nuove colorazioni, 400 Rose Monceau, 401 Rose Victoire e 402 Rose bagatelle, da usare da soli o da mixare tra loro per dare ancora più volume e colore alle labbra.
Sulle mani invece quattro nuovi Vernis in love, 559 M Gris Rivoli,  242 M Rose Bagatelle, 383 M Vert Tuileries e  347 B Rose Monceau.

La collezione sarà disponibile da Marzo 2015 nelle profumerie Ethos.

Queste le prime novità Lancôme per il 2015, voi cosa ne pensate? Io non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta nei prossimi mesi.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Mi sono innamorata dei lip lover e degli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un lip lover che adoro, vedendo le foto io vorrei prendere Rose Bagatelle, il più scuro <3

      Elimina
  2. Che delizia quella palette. Ma devo dire che stavolta mi piacciono anche tutti gli smalti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che gli smalti hanno colpito tanto anche me? la palette è deliziosa, ma non è la prima cosa che mi stuzzica di questa collezione, smalti e Lip lover sono molto più attraenti ;)

      Elimina
  3. i lip lover e gli smalti mi piacciono un sacco ^_^
    Il fondo non saprei, ho bisogno di un pò più di coprenza :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondotinta non è adatto a chi vuole più coprenza in effetti, a meno di non abbinarlo ad un super correttore ma in certi casi non basta. Non è un prodotto adatto a tutte le donne, questo è vero.
      Lip lover e smalti sono deliziosi!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Piacciono tantissimo anche a me <3

      Elimina