Tag: 5 rossetti da tutti i giorni/ 5 everyday lipsticks

By A.G. - Whatsinmybag - 12.2.15

Qualche giorno fa Valeria mi ha taggata per partecipare a una certa discussione su una certa categoria di rossetti. Io come una tonna mi sono accorta solo qualche giorno dopo che ero stata taggata, confermando la mia inettitudine nel rispondere ai vari tag pur amandoli moltissimo. Quando si parla di rossetti però non sia mai che io mi tiri indietro, e così eccomi qui a rispondere al richiamo lanciato inizialmente da Ciulla e Stefania. Tema: 5 rossetti da tutti i giorni.
Definire un rossetto "da tutti i giorni" penso sia una delle cose più difficili da fare, ognuna in merito ha la sua idea ed è giusto che sia così. La mia a riguardo contempla tutti quei rossetti che sono facili da portare ma anche da mettere, che danno colore alle labbra ma anche vita a tutto il nostro viso (specie se usciamo da notti insonni/brave/periodi stressanti e ci sentiamo più zombie che esseri umani).

rossetto

In verità di rossetti da tutti i giorni, che rientrano nella descrizione che ho fatto poco fa, ne ho ben più di cinque, ma dovendo selezionare ho scelto quelli che indosso sicuramente di più, omettendo volutamente Plumful di Mac, già osannato parecchie volte tra i vari preferiti e beauty notes, per dare spazio ad altri forse meno noti (anche se immagino che le fedelissime di questo blog ormai mi conoscano fin troppo bene per sapere dove andrò a parare).

Ecco i miei 5 rossetti da tutti i giorni:

L'Oreal, Rouge Caresse n°102 Romy: Credo sia il primo prodotto che mi viene in mente quando penso ad un rossetto da tutti i giorni, ricorrere a Romy è quasi un automatismo. Si tratta di una tinta labbra, il colore è un rosa naturale un po' caramella, finish lucido, e durata stellare.

Mac, Crosswires: Questo rossetto è un altro di quelli che quando ce l'ho in borsa finisco per infilare in qualunque trucco. Crosswires è un color pesca con un bel sottotono rosa, uno dei miei preferiti di sempre, ha una buona durata, un bel colore insolito (diverso dai soliti rosa), ed si adatta ad ogni trucco, intenso o semplice che sia.

Clarins, Rouge Eclat n°04 Tropical Pink: Ho già detto più volte che i Rouge Eclat di Clarins sono tra i miei rossetti preferiti, e Tropical Pink è tra quelli che ho il più amato. Qui siamo nella famiglia cromatica dei rosa, però con un tocco un po' più vivace,  è un rosa caramella che tende al fucsia anche se fucsia non è. In primavera è uno dei rossetti che uso di più, il finish lucido e goloso lo rende perfetto per questa stagione dell'anno.

Chanel, Rouge Allure Velvet n°46 La Malicieuse: Per i rossetti Chanel ho ormai una venerazione, ogni tanto ci casco e ne compro uno e finiscono sempre con il sorprendermi e farsi amare. La Malicieuse l'ho comprato in primavera scorsa, è un rosso corallo luminoso dalla texture di velluto, un rossetto raffinato e civettuolo che mi fa sentire bene ogni singola volta che lo indosso.

Charlotte Tilbury, Matte Revolution "Amazing Grace":  L'ultimo rossetto che vi presento è arrivato da poco, è di Charlotte Tilbury (sì, proprio quello che ho preso a Londra), ed è il colore Amazing Grace. Il finish è opaco/vellutato, leggero come una piuma, colore delicato (è un rosa pesca un po' più rosato rispetto a Crosswires che invece tende più all'albicocca), il nome penso sia adattissimo a lui perché è un rossetto pieno di grazia e di delicatezza. Confesso che averlo provato mi ha fatto venire voglia di prenderli tutti, la texture e la consistenza di questi rossetti opachi è un vero e proprio sogno. E poi durano!

Ecco i miei cinque rossetti per tutti i giorni, e i vostri quali sono? Io taggo Elsa, Elisa, Noemi, Sabrina e Rita ;)

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. No vabbè: ma che scelte WOW! :D
    Plumful è l'amore, è uno dei pochi rossetti che sta per abbandonarmi e non vedo l'ora ricomprarlo.
    La Malicieuse è il prossimo rossetto Chanel che comprerò, è bellissimo mi sa proprio di fresco: illumina anche le pelli più spente *_*
    Grazie ancora per aver partecipato, mi piacciono tutti i rossetti che hai scelto, hai sempre buon gusto ^_^ Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Plumful lo amo moltissimo, mi è spiaciuto escluderlo da questo quintetto, ma era d'obbligo citarlo ;)
      La Malicieuse vale tutto i soldi che costa, è un rossetto stupendo.
      Grazie a voi per l'idea e per il complimento :*

      Elimina
  2. Non sei la prima che mette crosswires tra i suoi preferiti, me lo sono già segnata. Sono molto curiosa di come mi possa stare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crosswires è un rossetto interessante, ti consiglio assolutamente di andarlo a vedere con i tuoi occhi ;)

      Elimina
  3. Un range di tutto rispetto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto orgogliosa della mia squadra :D

      Elimina
  4. La Malicieuse non poteva proprio mancare ;)

    RispondiElimina
  5. Ottima idea direi! Vorrei proprio utilizzare il buono sconto di Sephora per acquistare dei rossetti, anche se non credo di trovare questi che suggerisci tu.. Alternative?

    RispondiElimina
  6. adoro quello di Chanel,ha un colore bellissimo! *-*

    RispondiElimina
  7. Il rossetto Chanel è stato un regalo graditissimo dei miei amici al mio scorso compleanno. Dona colore e buonumore quando lo metto. Poi è come velluto <3

    RispondiElimina
  8. Aaaaah! Ti avevo taggata anch'io tempo fa! :D A dire il vero io ho risposto al tag sottoforma di video, che ho poi condiviso su Facebook, ricordi? :P Comunque grazie per aver pensato a me <3 Potrei proporre la versione da sera che hanno lanciato sempre Ciulla e Nude Powder :D

    RispondiElimina
  9. Visti così penso che potrebbero piacermi un sacco quello di Charlotte Tilbury e lo Chanel.

    RispondiElimina
  10. Romy! <3
    Povero, ho spesso l'impressione che venga generalmente poco considerato. Sottoscrivo tutto ciò che hai detto ed è anche uno dei miei prodotti labbra 'da tutti giorni' anche se più in estate.
    Bellissimo poi anche il rossetto di Charlotte Tilbury!
    Invece i Rouge Allure Velvet non li ho mai provati...forse dovrei colmare tale lacuna :D

    RispondiElimina
  11. Che bella selezione *_* Crosswires l'ho anche io e lo adoro

    RispondiElimina
  12. Crosswires è meraviglioso!

    RispondiElimina
  13. Aahhhh *.* i rouge allure velvet, quando li vedo il mio cuore scalpita *.*

    RispondiElimina