Bathtub's thing n°73: Biotherm, Lait Corporel aux essences d'agrumes

By A.G. - Whatsinmybag - 17.2.15

Biotherm è un marchio che conosco molto poco, non saprei dirvi perché io e lui non ci siamo incontrati troppo spesso in vita mia ma è così, tranne che per un contorno occhi e forse anni addietro una crema viso, penso di non aver mai provato altro. 

Durante la collaborazione Natalizia con Profumerie Sabbioni tra i vari prodotti che ho gentilmente ricevuto ce ne è stato anche uno di Biotherm, una taglia "piccola" diciamo, in quel momento in omaggio sul loro sito a fronte di un acquisto.
Questo prodotto è un latte corpo ed è anche il protagonista di questa review, si tratta di Lait Corporel di Biotherm, anti-secchezza, con cui abbiamo rapidamente fatto amicizia. Questa è la sua recensione, spero vi piaccia. Buona lettura!

latte corpo
Packaging e dettagli…
La bottiglia in mio possesso è una taglia anomala di questo prodotto, da 125ml, una taglia omaggio-prova. Lait Corporel in profumeria si può trovare in bottiglie da 200ml o 400ml (PAO 12M), dotate di un pratico erogatore a pompetta che rilascia la giusta quantità di prodotto.
Esteticamente le bottiglie sono identiche a questa in mio possesso, eccetto che per l'erogatore, sono bianche, eleganti, con la forma stondata.

Descrizione, formulazione e varie…
La primissima cosa che mi ha attratto di questo prodotto è stato il profumo, una volta svitato il tappo si percepisce subito un solleticante profumo di fiori d'arancio. Ci sono due tipi di odori che  amo più di tutti gli altri al mondo, il profumo della rosa e quello dei fiori d'arancio, estremamente diversi tra loro ma per me ugualmente attraenti.
Lait Corporel ha un odore buonissimo, si sentono i fiori e a tratti alcune note più aspre, fa pensare all'arrivo della primavera, a giornate di sole, a fiori odorosi che sbocciano e al primo venticello della bella stagione, il tutto supportato da una consistenza bella leggera e fresca.
Essendo un latte corpo è chiaramente più liquido rispetto ad una classica crema, più facile da utilizzare e più pratico. Rispetto al burro corpo il Latte è pensato per chi non vuole perdere troppo tempo con le creme, a chi magari utilizza quotidianamente questi prodotti (al mattino in particolare), e se ben fatti garantiscono in pochi attimi idratazione e una pelle luminosa e soffice.

A contatto con la pelle Lait corporel si fa subito vellutato, sotto le dita si sente come la sua consistenza cambia in modo piacevole, dapprima si ha un'immediata sensazione di freshezza sulla pelle, e mentre il prodotto inizia a spandersi il suo profumo viene sprigionato sempre più forte: mentre si è in una nuvola di fiori in pochi attimi il latte corpo si fa più setoso fino ad assorbirsi totalmente. Il risultato è una pelle liscia e profumata. 
Tutte queste sensazioni rendono gradevole e piacevole l'utilizzo di questo idratante, senza contare la goduria nel sentire la propria pelle morbida e asciutta, in pace con sé stessa, e la libertà di potersi vestire in un lampo, infilandosi anche il più attillato e skinny dei jeans in nostro possesso. 

Ma idrata o no questo latte? Nel lungo periodo no, nel senso che se lo mettete oggi e domani non lo fate, domani sera non ne sentirete più i benefici (cosa che è abbastanza normale con questa tipologia di prodotto), se lo usate tutti i giorni invece l'idratazione e la morbidezza si mantengono costantemente.
Io di solito uso il latte corpo quando ho bisogno di idratazione immediata e non ho tempo da dedicare a questo passaggio, assieme però almeno una volta/due alla settimana, dopo una doccia più lunga o un bagno rilassante, utilizzo anche una crema corpo più consistente che invece ha un effetto più lungo nel tempo. L'azione combinata dei due prodotti garantisce che la mia pelle si mantenga sempre fresca e idratata, e mentre il burro/crema nutre, Lait Corporel interviene nel quotidiano, dandomi un'idratazione breve ma sufficiente per una giornata e una pelle profumata e morbida.

Conclusione…
L'esperienza con questo prodotto corpo Biotherm è stata molto bella, probabilmente non è il prodotto di punta di questo marchio e io confesso di averne sentito parlare molto poco (anzi, affatto!), ma scoprirlo è stato interessante. 
Il prezzo è stato una vera sorpresa, sul sito ufficiale di Biotherm è indicato 16,50€ per il formato da 200ml, mentre 19,95€ per quello da 400ml, un prezzo assolutamente ottimo a mio parere, sopratutto nel caso del formato più grande.
Lo consiglio? Consigliato a chi ama il profumo degli agrumi e cerca un latte corpo che non sia solo un palliativo ma che mantenga la pelle morbida tutto il giorno, Lait Corporel di Biotherm è ciò che fa per voi.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto? Preferite latte corpo o crema corpo?

un bacio 

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Anche io conosco Biotherm molto poco, e dire che in passato provai un loro scrub corpo che è tuttora uno dei migliori mai provati.

    RispondiElimina
  2. Buona la profumazione ai fiori d'arancio. Conosco pochissimo Biotherm.

    RispondiElimina