A close up on make up n°275: Pupa Milano, Like a Doll Fluido Make-up perfezionatore effetto pelle nuda

By A.G. - Whatsinmybag - 23.2.15

In un fondotinta ho da sempre cercato leggerezza e comfort, ho avuto un periodo in cui mi sono affidata alle polveri, con risultati poco confortevoli e soddisfacenti, un ritorno ai liquidi e un lungo periodo di intesa con le BB cream e le CC cream, fino ad un incontro specialissimo con un fondotinta che ha spiazzato tutti i suoi predecessori, un prodotto che quando lo indosso mi fa sentire bene e di cui sento la mancanza quando indosso altro. 
Si tratta di Like a Doll di Pupa Milano, da quando uso questo fondotinta non riesco ad usare nessun altro prodotto, quando per caso mi capita di utilizzare qualche altro prodotto mi guardo allo specchio e ho subito voglia di struccarmi e usare lui.
Non mi era mai successo prima, oggi ve lo recensisco dopo ben quattro mesi di utilizzo e vi dirò tutti i suoi segreti. Buona lettura!

pupa


Packaging e dettagli…
Like a Doll fondotinta è contenuto in una bottiglietta in vetro satinato molto solida dotata di erogatore a contagocce.
La quantità è pari a 30ml, la PAO è di 12M.


Descrione, formulazione e varie…
Un accenno di ciò che è Like a Doll ve lo avevo dato quando vi raccontai dell'evento #Aciascunailsuo, lì parlai di questo fondotinta e feci una panoramica anche su tutti gli altri fondotinta che Pupa Milano Offre. Di quella panoramica riconfermo ogni parola per ogni prodotto, ma Like a Doll è stato quello che poi ho usato tutti i santi i giorni, il fondotinta perfetto per me.
Si tratta di un fondotinta estremamente liquido, dalla coprenza bassissima, di una consistenza vellutata e quasi impalpabile, per applicarlo le dita sono lo strumento migliore, nessun pennello o spugnetta o diavoleria è in grado di far meglio.
Per me sono sufficienti una o due gocce di Like a Doll per avere prodotto sufficiente da applicare al centro del viso, dove ho più rossori, e poi sfumarlo verso l'esterno. La sensazione sotto le dita è particolarissima, è una seta? un velo leggero? è difficile da descrivere posso solo dire che è scorrevole, appena percettibile e che man mano che si sfuma si trasforma quasi in un velo di cipria che va ad uniformare il viso, riempire le piccole imperfezioni, creando un effetto pelle nuda così realistico che nessuno potrebbe dire che vi è del trucco.
Adoro questo suo mimetizzarsi, come adoro il fatto che non accentui nessun lineamento del mio viso, come ad esempio le linee di espressione o qualche poretto. A quante è capitato di stendere il fondotinta, di sorridere e di notare ai lati della bocca le linee di espressione del viso segnate come fossero crateri desertici? Se non vi è ancora successo siete fortunate, a me capita regolamente con quei prodotti che sono molto secchi, come i fondotinta minerali ad esempio, o con fondotinta che tendono ad asciugare troppo sul viso, ed è una cosa che odio profondamente. Con il fondotinta Like a Doll non mi succede mai, si fonde così bene con la mia pelle che è come non averlo, crea una luce naturale sul mio volto e valorizza il mio viso come nessun altro.
Il mio colore è lo 010, la colorazione più chiara, praticamente perfetta per il mio colore di pelle, con un sottotono neutro che tende leggermente al rosa, perfetto per chi è neutra o ha un sottotono rosato, non troppo adatto a chi ha un sottotono molto giallo.
Oltre ai pregi che già ho elencato Like a Doll ha anche molte altre doti apprezzabili: per prima cosa dura davvero tutto il giorno, il suo essere leggero non inficia in alcun modo sulla durata, voi lo mettere alla mattina e alla sera lo troverete al suo posto; si può modulare, la sua coprenza è bassissima ma nei punti dove occorre un tocco di prodotto in più si può aggiungere senza preoccuparsi di stratificarlo troppo; non contiene Alcool, non contiene parabeni, è chiaramente dermatologicamente. L'ultimo pregio è che non unge la pelle e non la soffoca in alcun modo.
Un piccolo difetto che invece ha, ed è un dato che può tornare utile a chi è truccatrice professionista, è che ha una forte capacità di riflettere la luce e la sua resa nelle fotografie spesso non è ottimale, lo sconsiglierei per un utilizzo di questo tipo.
Per la vita di tutti i giorni in assoluto penso che sia un prodotto make up assolutamente perfetto, io non riesco a pensare a qualcosa che Pupa poteva fare in più per renderlo ancora migliore, e non posso che dire grazie per averlo inventato.


Conclusione…

Che posso aggiungere di più? Lo amo, lo amo così tanto che mi è impossibile non usarlo come termine di paragone quando valuto altri fondotinta, nella mia testa scatta immediatamente la riflessione "sì è bello, ma Like a Doll è meglio". Pensate che anche la mia adorata CC di Bourjois non regge il confronto e sto già meditando di acquistare un colore più scuro per quando arriverà l'estate e sarò un po' più colorata di adesso.
Il prezzo di Like a Doll fondotinta si aggira intorno ai 19€, prezzo variabile a seconda dei punti vendita e chiaramente reperibile in tutte le profumerie del territorio che vendono il marchio Pupa.
Lo consiglio? Assolutamente consigliato a chi cerca una base viso leggera, dalla bassa coprenza ma modulabile, a tutte le amanti dell'effetto "pelle di porcellana".

E voi? voi avete provato questo prodotto? qual è stato poi il fondotinta Pupa Milano che avete scelto di provare durante l'operazione #aciascuna il suo?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Non me ne sono ancora fatta un'idea precisa. A volte mi piace, a volte no. Io e lui dobbiamo conoscerci ancora per un po' di tempo. Di certo non è stato un colpo di fulmine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa non ti ha convinto di Like a Doll?

      Elimina
  2. Sai questo fondotinta mi ispira molto,ma ho paura che contenga alte percentuali di alcool vista la sua leggerezza ed ho paura che usandolo spesso mi irriti la pelle >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non contiene alcool, il prodotto è totalmente alcool free e non contiene parabeni. La sua leggerezza e impalpabilità è dovuta a dei siliconi volatili che lo rendono così.

      Elimina
  3. Te ne sei praticamente innamorata :) io durante la promozione presi il Made to Last e mi trovo altrettanto bene, solo che non lo uso ogni giorno, ma di tanto in tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stato un colpo di fulmine, mai avrei pensato di invaghirmi così tanto di un fondotinta!

      Elimina
  4. Ne avevo sentito parlare talmente bene che lo scorso weekend ho deciso di comprarlo anch'io nella tua stessa tonalita'. Sono davvero curiosa di scoprire che effetto fa sulla mia pallidissima carnagione!grazie della recensione!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla, grazie a te per averla letta e commentata :) Fammi sapere come ti trovi con like a Doll, spero proprio avrai una bella esperienza come l'ho avuta io.

      Elimina
  5. Sono curiosissima anche io :) Lo proverò sicuramente, grazie per la bella recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emanuela, sono contenta che la recensione ti sia piaciuta, spero davvero ti sia stata utile :)

      Elimina