A close up on make up n°273: Kiko Cosmetics, Precision Lip Pencil n°307,308,310

By A.G. - Whatsinmybag - 11.2.15

Ci sono dei prodotti che per me sono proprio dei punti di riferimento, uno di questi al momento sono le Precision Lip Pencil di Kiko

Un giorno cercavo una matita labbra per un rossetto, il 107 di Rimmel by Kate Moss, e per caso mi sono fermata da Kiko a dare un'occhiata: guardando qui e lì ho scovato la Precision Lip pencil n°308, perfetta per quel rossetto, ed oltretutto ad un prezzo più che accettabile.
Tanta è stata la soddisfazione che dopo la 308 è arrivata la 307, e in ultimo la 310, queste tre matite labbra non mi hanno mai delusa una sola volta, mai e hanno un notevole rapporto qualità-prezzo, davvero difficile da battere. 
Scrivere loro una review mi è parso un obbligo morale, ormai la 308 è con me da più di due anni, la 307 da poco meno, quando parlo di loro mi rendo conto che non tutte voi le conoscete e quindi mi pare cosa buona e giusta porre rimedio. Spero che il post vi piaccia, buona lettura!

 


Packaging e dettagli…
Per quanto riguarda il packaging c'è ben poco da dire, sono classiche matite dal fusto in legno, munite di tappo per proteggere la punta, grafica semplice ed essenziale e fondino colorato.
La quantità è pari a 1,14g per una PAO di 24M.


Descrizione, formulazione e varie…
Non sono una gran "collezionista" di matite labbra, ne ho ben poche, ma tra quelle che ho le Precision lip pencil di Kiko sono le più fidate.
La n°308 è un bel color lampone, un classico berry, la 307 è invece un classico rosso brillante, perfetta da abbinare a qualunque rossetto rosso dal sottotono neutro/freddo; la 310 invece è l'ultima matita labbra arrivata delle tre, ed è un rosa naturale che tende leggermente al malva.
La mina di queste matite è scrivente e scorrevole, non sono matite labbra scivolose però, hanno un finish opaco e consentono un tratto molto preciso, nonché una notevole capacità di aderire alla pelle e di contenere qualunque rossetto (in caso di rossetti capricciosi che non sanno stare al loro posto e vagano per il viso senza essere autorizzati). Che dire di più? Forse che la durata è perfetta, che aumentano notevolmente la durata di qualunque rossetto, non seccano le labbra e che si struccano facilmente.

Le matite labbra sono l'arma segreta di chi ha difficoltà a stendere il rossetto, in particolare con quelli scuri e che impreca ogni volta per stenderli sui bordi in modo preciso e definito, ovvero io! Sì, io impreco ogni volta quando ho a che fare con certi rossetti dal colore molto intenso e scuro, non è la precisione nelle mani che mi manca quanto è proprio la forma delle mie labbra che mi svia ogni volta, finché resto al centro del labbro inferiore e superiore tutto bene, ma appena scivolo verso i bordi è un disastro. Poi anche lo stick del rossetto spesso non si presta, e lì allora le imprecazioni aumentano a non finire.

Pian piano si impara, e io faccio del mio meglio, certo è che una matita labbra come queste di Kiko aiuta tantissimo, molte matite di questo tipo tendono ad essere secche oppure sin troppo scorrevoli e scriventi, loro invece hanno mina perfetta, della giusta morbidezza, in poco tempo riesco a delinerare il contorno della bocca, per poi chiudere applicando il rossetto seguendo i contorni appena definiti. La 307 e la 308 sono davvero perfette e quando ho tra le mani un rossetto che mi crea qualche problema di applicazione, ricorro sempre a loro.

La 310 l'ho acquistata in Dicembre, con lo scopo di avere una matita labbra di colore naturale da usare anche da sola, magari sotto un po' di burrocacao, per quei giorni in cui ho un aspetto un po' spento o non ho voglia di truccarmi (o non ne ho il tempo), o ancora non ho voglia di mettere un vero e proprio rossetto. In quei casi o rinuncio totalmente, visto non mi importa uscire struccata, ma altri invece ho proprio bisogno di quei due o tre accorgimenti che mi diano un l'aspetto di un essere umano. Questa matita è perfetta per questo scopo, senza contare che essendo un colore piuttosto neutrale si può anche adattare a diversi rossetti e può aiutare a dare alle labbra un aspetto più pieno.
L'ultima scoperta che me l'ha fatta amare ancor di più è il fatto di essere perfetta in combinazione con Plumful, i due insieme sono perfetti, la matita labbra aiuta il rossetto a resistere di più nel tempo e in qualche modo lo rende ancora più intenso e più bello.


Conclusione…
Per me queste matite labbra sono tra le migliori che ho potuto provare fino a questo momento, durano, scrivono, sostengono qualunque rossetto ed hanno un buon prezzo.
Le Precision Lip Pencil costano 4,20€ e sono reperibili in qualunque negozio monomarca Kiko o sul sito online.
Le consiglio? assolutamente sì, sono una risorsa insostituibile e tra le molte provate trovo siano le migliori sul mercato, facilmente reperibili e di buona qualità.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio 

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Hai scelto delle belle tonalità, molto versatili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tutte e tre si adattano a molte esigenze, ho cercato di sceglierle in modo intelligente in modo da sfruttarle al massimo ;)

      Elimina
  2. Non è uno dei prodotti che uso di più e quelle poche che compro spero sempre siano perfette.. queste promettono bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda poche matite labbra ma buone vanno più che bene, io ho loro e giusto un altro paio che mi servono per colori più particolari, e penso di essere coperta per tutti i rossetti possibili ;)

      Elimina
  3. Io le adoro! La 310 è la mia MLBB praticamente, la uso spessissimo come fai tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La adoro! Era esattamente il colore che cercavo <3

      Elimina
  4. Ho la 307 e la 310 e concordo, sono ottime matite! In particolare la 310 mi è utilissima da utilizzare come base per Craving, in generale io sono una vera schiappa a stendere il rossetto dallo stick XD

    RispondiElimina
  5. Splendide! La 307 é fidatissima! Credo di avere anche la 308 e di sicuro ho la 310, visto che me l'hai consigliata proprio tu il 24 dicembre!! E ti ringrazio tanto perché anche io la sto amando e sfruttando un sacco!
    Ti consiglio anche le Smart Pencil di Kiko, ho diverse colorazioni e sono fidate come le Precision! :)

    RispondiElimina
  6. Non sono una grande utilizzatrice di matite labbra, essendo un'accanita fan delle tinte labbra, ma da un paio di anni ho iniziato ad usarle più spesso. Queste della KIKO non le ho mai provate però... la 310 è davvero un bel colore! Anche la 308 :D la 310 non mi convince, ma quello potrebbe dipendere dal fatto che ho appena iniziato ad utilizzare i rossi sulle labbra XD

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono molto queste matite, ho la 307 e la 308, ma la 310 devo vederla perché mi sembra carina *_*
    Devo dire che non sono affatto da meno le Smart Lip Pencil, te le consiglio ;)

    RispondiElimina
  8. Belle tonalità. Da quanto sembra si possono abbinare a parecchi rossetti. Non ho mai provato nessuna matita labbra di Kiko.

    RispondiElimina
  9. Io anche le adoro, penso che la prima matita labbra che ho comprato eoni fa, sia proprio la 310 ^_^ Sono molto simili alle MAC, io le adoro, spero facciano più colori perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo :D

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato queste matite labbra, ma ne sento sempre parlar molto bene. Penso di dover prendere la 310! :)

    RispondiElimina
  11. pure a me piacciono parecchio, ne ho due o tre! XD

    RispondiElimina