My Golden Basket: February's 2015 Favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 9.3.15

Sono in ritardo, in ritardissimo! Ma ho giurato che non avrei più mollato con i post sui prodotti preferiti del mese, quindi bando alle ciance e via che inizia il post!
Febbraio è stato un mese di assestamento, in particolar modo l'attenzione è stata tutta rivolta alla cura della pelle, più bisognosa di attenzioni del solito. Inserendo qualche prodotto nuovo, aprendo qualche barattolo e comprando qualche altra cosetta devo dire che mi sento pienamente soddisfatta di quello che sto utilizzando e anche la mia pelle penso stia rispondendo bene.
Sul fronte make up sono forse stata un po' noiosa, mi sono fissata su pochi prodotti e ho usato sempre quelli, mentre sulle unghie ho ritrovato di nuovo la voglia di giocare un po', per i prodotti corpo invece... vi sto già dicendo troppo così, se volete sapere il resto accomodatevi, si inizia.
Prodotti Preferiti di Febbraio:



Skincare&co: 
I preferiti di questo mese sono tutti prodotti nuovi, arrivati o acquistati in Febbraio e che in qualche modo hanno dato un po' una svolta positiva alla mia routine di cura della pelle.
Partiamo dalla boccetta anonima che vedete in foto, lì dentro c'è l'Acqua Micellare di Garnier, è la dose che tengo nella mia pochette di prodotti di uso quotidiano, quella che mi porto dietro anche a casa del mio fidanzato o in eventuali spostamenti. Quando l'ho comprata e l'annunciai sulla mia pagina Facebook (fermi tutti, non mi seguite ancora? mettete un "mi piace", ci divertiamo!), tantissime di voi mi hanno chiesto cosa ne pensavo. Bene, mi piace, mi piace tantissimo, strucca bene, lascia il viso pulito ed in più ha rapporto qualità prezzo ottimo, il bottiglione da 400ml costa sulle 4€ circa.
Il secondo prodotto è la Crema Viso A Tripla Azione della linea Acido Ialuronico di L'Erbolario*, specifica per Pelli Normali e Secche, la mia attuale crema da notte. Si tratta di una crema molto idratante e un po' densa, ho scelto di usarla la sera per la sua buona capacità di idratare e di aiutare il viso a mantenere la sua idratazione, ultimamente soffrivo molto di secchezza e la pelle era più irritabile del solito, usando questa crema si è pian piano ristabilito l'equilibrio e giorno dopo giorno è andata sempre meglio. Credo che l'Acido Ialuronico stia molto simpatico alla mia pelle, dopo un mesetto di utilizzo la vedo più bella e la sento anche più normale, meno reattiva e meno sensibile.
Una cosa che ho capito della mia pelle è che nonostante la sua sensibilità ha bisogno di essere purificata, specie in alcune zone, ma sempre con dolcezza. Ho scelto di affidarmi a Cattier Paris, comprando la Maschera All'Argilla Rosa ed Aloe Vera, la faccio una volta alla settimana, la applico sul viso pulito, aspetto dai 5 ai 10 minuti e poi la rimuovo. Tolta la maschera ho una pelle più luminosa, i pori meno visibili e la difficile zona del naso più in ordine, è davvero straordinaria e delicatissima sulla mia pelle.
L'ultimo prodotto di Skincare è il More Than Moisture Hydra-tinted eye cream Douglas beauty system*, un gel idratante per il contorno occhi con il bonus di essere anche leggermente pigmentato e correttivo, una BB cream per le occhiaie in pratica. Mi piace perché idrata e corregge leggermente, è fresco da usare ed è un'idea molto furba, dona una prima correzione e dopo si può intervenire con il correttore.


Bodycare&co: 
Tra i prodotti corpo ho pochi elementi da citare, primo tra tutti lo Shampoo Secco Colab "New York", di cui ho ampiamente parlato nella review dedicata. L'ho già ricomprato e sto aspettando in gloria che il mio pacchetto giunga a destinazione, vi farò sapere come andrà a finire.
Gli altri due preferiti sono stati il gel doccia So White di Lush, edizione speciale natalizia che ho acquistato durante i saldi di Gennaio, e la crema corpo Cuccio Naturale Butter Milk&Honey*.
Il Gel doccia di Lush è quanto di più piacevole e fresco si possa sognare, è un concentrato di mela e di rosa, odora prevalentemente di succo di frutta ed è divertente e solleticante, perfetto per detergere con dolcezza e sciogliere i pensieri che ci annodano la mente; il Butter Milk&Honey invece è una cremina per le mani, corpo e piedi ed ha una texture vellutatissima, che penetra subito nella pelle, senza contare che ha un profumo celestiale che creerebbe dipendenza a qualunque essere umano. Sa di fiori? di dolcezza? di miele? di tutto questo penso, e se fosse un dolce al cucchiaio la finirei in un secondo.


Makeup&Co:
Lo avevo detto nell'introduzione di questo post che in febbraio sono stata molto noiosa per quanto riguarda il make up e mi sono tenuta stretta pochi prodotti ma insostituibili.
Per le labbra prevalentemente ho usato Amazing Grace di Charlotte Tilbury, spesso in combinazione con l'amata Precision Lip Pencil n°310 di Kiko (vanno splendidamente d'accordo queste due), sugli occhi invece mi sono innamorata di nuovo di Grey Pearl, il Caviar Stick eyeshadow di Laura Mercier*, un color tortora cangiante e leggermente opalescente di cui non mi stufo mai, abbinato ad una buona e sana dose di mascara Roller Lash di Benefit, la vera rivelazione del mese di febbraio.


Nailcare&co:
Novità interessanti anche sul fronte unghie nel mese di Febbraio, per prima cosa ho giocato spessissimo con i Gummy Matt di Pupa Milano* (collezione Sporty Chic), del giallo mi son proprio innamorata, poi sono tornata su un piano più di romanticismo e dolcezza con la bellissima Sugar High di Orly*, la collezione primaverile, una vera e propria meraviglia, in questo post rappresentata dal delicato Cake Pop, un rosa malva pastello chiarissimo e Candy Shop, un bel malva più intenso e super delicato (la recensione della collezione è in arrivo!).
A chiudere il cerchio, un po' in corner, è arrivato Rose Macaron*, lo smalto viola della collezione la Vie en Rose di TNS.


Questi i miei prodotti preferiti per il mese appena passato, che ne pensate? abbiamo dei preferiti in comune? quali sono stati invece i vostri prodotti preferiti o il prodotto rivelazione di febbraio?
un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Gli smalti Gummy Matt di Pupa mi attirano tantissimo. Il giallo poi fa subito primavera, mi piace proprio! Spero di riuscire a vederli dal vivo, che in genere non trovo mai le nuove collezioni Pupa (o meglio i pezzi che piacciono a me son sempre sold out xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel tipo di giallo è quanto di più portabile e divertente ci sia, non è facile trovarne di così pastello e di così carini, quindi se lo trovi prendilo!

      Elimina
  2. Fingerò di non aver visto il rossetto CT per il bene del portafogli ( sì, ho passato il pomeriggio leggendomi tutte le tue review sui rossetti di cui parlavamo ieri U_U )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero dimenticata di mettere CT nella lista che ti ho fatto, unicamente per via della reperibilità. Però anche questi rossetti meritano e Glanstone Berry ti piacerebbe da pazzi!

      Elimina
  3. Quante belle cosine! I prodotti della Cuccio sono davvero ottimi, avevo provato lo starter kit per pedicure e ormai non ne posso più fare a meno! Ora mi attira quel burretto al miele *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Cuccio non avevo mai provato niente e penso di aver iniziato dalla cosa più golosa in assoluto, se già ti trovi bene con i loro prodotti non posso che dirti di provare questo, il profumo ti rapirà!

      Elimina
  4. Voglio quel rossetto di Charlotte Tilbury*__* Sai mi ispira molto anche la crema Tripla attiva,avendo la pelle secca potrebbe fare giusto al caso mio:) L'acqua micellare di Gerneir con quel che costa è una vera rivelazione! E il mascara Roller Lash ormai è una droga anche per me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema tripla attiva di L'Erbolario è molto buona, ha una consistenza piacevole anche se forse la texture potrebbe essere più fresca, così sarebbe veramente perfetta. In ogni caso è un ottimo prodotto che spero di recensire quanto prima, ottima anche la versione per Pelli Miste e grasse, leggera e fresca e di rapido assorbimento!

      Elimina
  5. Ma che belle scelte *_* L'acqua micellare di garnier la devo assolutamente provare, ne parlate bene in tante!
    Quegli smalti Orly sono meravigliosi , mi piacciono tutti i colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova l'Acqua micellare di Garnier e vedrai che non te ne penti ;)
      La review degli smalti Orly dovrei riuscire a pubblicarla entro la settimana, non vedo l'ora di mostrarvi tutti i colori <3

      Elimina
  6. Sono contenta che anche tu parli bene dell'acqua micellare di Garnier. L'ho acquistata ma devo ancora iniziare a provarla! Mi piacciono tutti gli smalti che hai citato :) Mi piacerebbe provare lo smalto lilla della Sporty Chic di Pupa, ma anche il giallo è un amore!

    RispondiElimina
  7. Gli smalti che proponi sono sempre bellissimi *__*

    RispondiElimina
  8. So White l'avevo preso anche io nella versione piccina per andare in piscina, ma il profumo di mele mi è sembrato un po' "finto" :(

    RispondiElimina
  9. Quanti bei prodottini *O*
    Il mascare Benefit e il rossetto Charlotte Tilbury tanta ma tanta robaaaaaaaaaaaaa <3

    RispondiElimina