A close up on make up n°278: Pupa Milano, Sporty Chic Collection, Miss Pupa Color&Care e Gummy Matt

By A.G. - Whatsinmybag - 5.3.15

Seconda parte delle review dedicate alla collezione Sporty Chic di Pupa Milano, oggi dedicata ai rossetti Miss Pupa Color&Care e gli smalti Gummy Matt. 
Se volete saperne di più non vi resta che seguirmi, se invece volete leggere la prima parte delle review sulla Sporty Chic, riguardante i Blush Like a Doll Cheek&Hair, basta cliccare qui!

Pupa

Smalti è labbra questa volta, i primi che hanno incuriosito tutti per il loro finish Gummy e i secondi in verità passati un po' in sordina, io che cerco di stare sempre attenta a ciò di cui si parla nella beauty community mi sono resa conto che di loro si è parlato ben poco.
In generale questa collezione non ha incontrato troppi entusiasmi quando è uscita sul mercato, eppure è sfaccettata, piena di suggerimenti interessanti, certo ci sono dei prodotti che non sono piaciuti troppo neanche a me, però ve ne sono altrettanti che invece mi sono piaciuti eccome.
Riflessioni personali a parte vediamo un po' meglio i prodotti protagonisti di oggi, partendo proprio dai famigerati rossetti:


Miss Pupa Color&Care 001,002 e 003, 2,5g PAO 24M, prezzo 13,50€:
I Miss Pupa sono un po' i rossetti Pupilli di questo marchio, li abbiamo ritrovati in diverse occasioni e in diverse collezioni (come nella Snow Queen), persino con finish diversi, sia opachi che sheer.
I Miss Pupa Color&Care di questa collezione sono ancora diversi, lo stick di ciascun colore è suddiviso in due parti, un cuore perlato/glossato avvolto nel rossetto vero e proprio: colore+lucentezza, questa è la chiave di lettura di questi rossetti.
Il finish è cremoso, hanno una pigmentazione medio-alta e una formula soffice e scorrevole, molto piacevole sia da indossare che da utilizzare, il cuore glossato all'interno aggiunge un pizzico di brio al rossetto, dandogli un tocco di brillantezza in più, senza però essere troppo visibile.
I colori sono un po' strani, lo 001 è un rosa molto freddo e molto chiaro, non tanto però dal risultare troppo innaturale, direi che è più un rosa bambolina; lo 002 è un color pesca chiaro, più pesca che rosa, che indossato sulle labbra risulta un color nude molto versatile e adatto un po' a tutte le occasioni; lo 003 è la vera punta di diamante di questo terzetto, un bellissimo color rosso corallo con un pizzico di arancio (ma giusto un pochetto), che di certo sarà uno dei miei colori di punta per la primavera: guardatelo nella foto sotto, non è adorabile?
La durata non è nemmeno malvagia di questi rossetti, avendo una buona pigmentazione (e lasciando anche una buona dose di colore resistono abbastanza bene, certo di fronte al cibo si arrendono alzando le mani, ma fuori dei pasti reggono tranquillamente 5/6 orette, senza sbavare o andarsene per la loro strada.


Gummy Matt Smalto Effetto Speciale, n°001, 002, 003, 004, 5ml, prezzo 6,50€:
Questa collezione primaverile è stata la risposta colorata alla collezione Velvet Matt che Pupa ci ha proposto in autunno, se prima i colori protagonisti erano tutti scuri o nude, per la primavera è stata una vera e propria esplosione di colori pastello, opachi chiaramente.
I Gummy Matt sono smalti dal finish opaco, ricordano un pochino la gomma ma l'effetto è reso più dai colori brillanti e saturi più che dalla formula vera e propria.
Il smalto 001 è un color albicocca, lo 002 un lilla, 003 un bel color latte e menta, ed infine abbiamo lo 004, un giallo pastello chiaro. Tutti e quattro sono uno più carino dell'altro, tutti, nessuno escluso, giallo compreso!
La formula è molto buona, gli smalti opachi prodotti da Pupa hanno una buona pigmentazione e una dote rara, si asciugano in fretta, anche se stratificati. Questa caratteristica non è affatto una cosa da sottovalutare, ho sempre amato poco gli smalti opachi perché tendevano a metterci secoli per fissarsi e restare al loro posto, questi invece asciugano velocemente e si riesce ad arrivare anche a tre passate senza dover penare.
La loro durata anche è molto buona, durano dai 3/4 giorni senza rovinarsi, mantenendo il loro colore vivido e saturo, e per essere smalti che vanno usati senza top coat (per preservarne l'aspetto opaco chiaramente), direi che è un buon risultato.


Conclusione...
I rossetti non mi hanno coinvolta particolarmente, anche se riconosco che lo 002 e lo 003 sono molto carini e in effetti li sto usando piuttosto spesso, gli smalti Gummy Matt invece mi hanno divertita ed entusiasmata e mi sono trovata a giocare con loro di frequente: hanno colori vivaci, romantici, stanno bene su ogni tipo di incarnato secondo me e usarli è un piacere.
Il prossimo post sulla Sporty Chic riguarderà i prodotti occhi, gli ultimi rimasti, le due palettine Graphic Eyeshadow, i Vamp cream eyeshadow velvet matt e l'Eyeliner, su tutti loro ho molto da dire e spero che siate curiose di sapere cosa ne penso. 
Chiudo con la domanda di rito:
Li Consiglio? I Miss Pupa Color&Care sono carini, ma non trovo siano imperdibili, segnalo però lo 003, per chi fosse alla ricerca di un rosso corallo da indossare in primavera, che sia interessante e dall'aspetto luminoso e fresco, questo è una vera chicca. Gli smalti Gummy Matt li consiglio in toto, se vi piace il genere non potete farveli scappare.

Alla prossima review sulla Sporty chic!

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Che tenerezza gli smalti! un vero inno alla primavera. Voglio quel giallo!

    RispondiElimina
  2. Gli smalti mi hanno subito colpito, ho un debole per queste colorazioni *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono riscoperta un'amante di questi colori, li sto apprezzando tanto ultimamente!

      Elimina
  3. Ma che belli questi smalti.

    RispondiElimina
  4. I rossetti non mi hanno entusiasmata nell'espositore, colori un po' "così" e non credo valgano molto; preferisco investire in durata maggiore e colori migliori.
    Idem gli smalti, purtroppo credo che la Pupa sia arrivata tardi in tema e chi, come me ad esempio, conta molti smalti, questi colori e finish li possiede già a iosa.
    Li proverei volentieri solo in caso di promo o saldi :)
    Purtroppo anche gli altri prodotti della gamma non mi hanno convinta: colorazioni "da ragazzina" per gli ombretti in crema non fanno proprio per me :)
    Baci <3

    RispondiElimina