Acido Ialuronico Crema viso e Fluido a tripla azione L'Erbolario

By A.G. - Whatsinmybag - 31.3.15

Acido Ialuronico di L'Erbolario
Linea Acido Ialuronico di L'Erbolario

Acido Ialuronico di L'Erbolario è entrata nella mia routine viso da un po', ho avuto modo di provare Crema Viso e Fluido Viso a Tripla Azione della linea Acido Ialuronico (la crema presente anche tra i preferiti di Febbraio), una delle più note di L'Erbolario e anche una delle più sfaccettate.
Ho ricevuto in pratica due prodotti, la Crema viso, sia la versione per pelli normali e secche che quella per pelli miste, e il Fluido Viso, un trattamento multiattivo, li ho inseriti pian piano nella mia skincare ed oggi ve li recensisco e vi dico qualcosa di più su di loro.
Se volete saperne di più non vi resta che accomodarvi e godervi la recensione sulla linea Acido Ialuronico di L'Erbolario.

Acido Ialuronico L'Erbolario, dettagli:

La linea Acido Ialuronico è caratterizzata da confezioni bianche e flaconi di colore rosa chiaro. La crema viso è contenuta in un flacone di vetro dotato di una pompetta erogatrice, il Fluido invece è una boccettina in vetro da 28ml dotata di contagocce. 
L'unico appunto che posso fare all'aspetto estetico di questi prodotti è che i flaconi delle creme sono davvero pesanti e un po' ingombranti, un materiale più leggero o una forma più pratica li renderebbe sicuramente più maneggevoli, apprezzo però il formato a pompetta, tra i più pratici e decisamente preferibile al formato in vasetto che personalmente apprezzo sempre meno.

Acido Ialuronico L'Erbolario, Descrizione:

Questa linea di prodotti per la cura della pelle è fondamentalmente un trattamento anti-age per pelli più o meno dai 25 anni in sù, non è esattamente un prodotto antirughe, è più un prodotto che aiuta a prevenire.
Alla base di tutto c'è il concetto che meno idrati e nutri la tua pelle, meno questa si mantiene in forma e letteramente invecchia, compaiono le rughe prima, la pelle è più spenta e più secca. Questa linea di prodotto è tutta mirata a portare idratazione alla nostra pelle (a seconda della tipologia), a preservarla sopratutto, grazie all'utilizzo dell'Acido Ialuronico, un ingrediente cosmetico che in realtà è anche uno dei principali componenti dei nostri tessuti e che si occupa di veicolare e trattenere l'acqua. Più avanziamo con gli anni e più perdiamo Acido Ialuronico, più ne perdiamo e più la nostra pelle perde di volume e compattezza, ridare Acido Ialuronico aiuta a contrastarne la perdita e l'avanzamento dell'invecchiamento cutano. 
Basandosi su tutto questo L'Erbolario ha creato la sua linea Acido Ialuronico, creando formule che forniscono acido ialuronico in tre pesi molecolari diversi, che scendono quindi su almeno tre livelli diversi della nostra pelle, portando acqua dove manca e trattenendo quella che c'è dove la trova, impedendogli di "scappare" via. A questo si affiancano le Cellule Staminali di Rododendro e l'Olio di Ibisco.

Andiamo a vedere ogni prodotto singolarmente:

Fluido Viso A Tripla Azione: Questo fluido altro non è che un siero in sostanza, un liquido trasparente e molto fluido che si utilizza sempre prima della crema viso ed è praticamente acido ialuronico concentrato. 
Ne bastano un paio di gocce e poi lo si applica sul viso, si assorbe talmente velocemente che non si ha quasi il tempo di sentirlo sotto le dita, è davvero straordinario il modo con il quale si volatilizza in un lampo, finendo tutto tra le maglie della nostra pelle.
Una volta applicato e assorbito/sparito, la sensazione è di una pelle estremamente asciutta e liscia.
Mi ha impressionata questo fluido, è difficile dire nell'immediato cosa fa, è sulla distanza che si nota tutto il suo potere, giorno dopo giorno aiuta davvero a mantenere la pelle più idratata, a maggior ragione se abbinato alla sua crema o ad una crema ben idratante.
La cosa bella è che consiglierei questo fluido davvero a tutte le pelli e a donne di tutte le età, difficile che qualcuna possa non apprezzarlo.

Crema Viso A Tripla Azione Pelli normali e secche e pelli miste: Avendo una pelle che tende a seccarsi mi sono buttata subito sulla crema viso per pelli normali e secche, è quella che ho usato e che sto usando anche adesso e che probabilmente finirò molto presto.
Ha una consistenza soda e cremosa ed è abbastanza corposa, la sua texture non mi fa impazzire perché la trovo molto "calda" sul viso, mentre io di solito preferisco quei prodotti che risultano idratanti ma comunque freschi. 
Nonostante a livello tattile e sensoriale non sia tra i prodotti che preferisco, come tipologia di crema mi ha soddisfatto, è molto idratante, tanto, e quando si ha la pelle secca ed arida o che ha bisogno di nutrimento immediato è davvero un sollievo spalmarla. Certo, ha bisogno di qualche minuto per assorbirsi completamente ma non viene respinta dalla pelle e al mattino non ce la ritroviamo sul viso.
Abbinata al suo fluido fanno una coppia perfetta, se l'abbinate ad un altro tipo di siero assicuratevi che il prodotto precedente si sia assorbito alla perfezione o la crema un pochino faticherà.
La crema per pelli miste l'ho solamente provata per capirne la consistenza, è nettamente più leggera di quella per pelli normali, ha una texture decisamente fresca e ben più piacevole e conto di tornare da lei in Estate, quando farà molto caldo. 


Conclusione…
A me questi prodotti per la pelle sono piaciuti, sono estremamente semplici nel loro funzionamento e sono davvero idratanti, da quando ho iniziato ad usarli non ho più sentito la pelle seccarsi e in quelle volte in cui mi sono trovata a dove usare un'altra crema perché non avevo la Crema Viso Acido Ialuronico sotto mano ho sentito la differenza, nettamente. Una pelle più idratata è anche una pelle più bella, più compatta, più tonica, e in effetti così sento il mio viso, e sono convinta che l'uso costante di questi due prodotti abbia avuto un ruolo importante in questo risultato.

Il prezzo della crema è di 31€ circa, del fluido è di 26€ circa e si trovano in tutti i negozi l'Erbolario e nelle erboristerie e parafarmacie che vendono il marchio. Per saperne di più vi consiglio di sbirciare sul sito di L'Erbolario alla pagina dedicata: Acido Ialuronico.
Li consiglio? Super consigliato il Fluido, piacevole ed efficace, e consigliata anche la crema, raccomandando però di riflettere sulla sua consistenza prima, se non amate le creme che non risultano fresche sulla pelle potreste avere un po' di difficoltà, se la cosa non vi interessa avete il via libera.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Io di questa linea sto usando la crema viso per pelli miste e la crema contorno occhi e le adoro entrambe. Del fluido avevo provato un campioncino, è molto fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del contorno occhi mi hanno parlato molto, molto bene! Con la crema mi sto trovando benissimo, è proprio un prodotto che mi piace :)

      Elimina
  2. interessante questa linea, la crema per pelli normali/secche potrebbe piacermi :)
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è interessante come linea di prodotto, forse una delle più famose di l'Erbolario!

      Elimina
  3. Dell'erbolario uso prevalentemente le creme per il corpo,e non ho mai provato le linee viso. Di questa linea nello specifico ho sempre letto cose positive,quando terminerò un pò dei millemila prodotti che sto usando adesso potrei farci un pensierino,mi ispira soprattutto il fluido ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era la prima volta con i prodotti skincare, e non sono male, proprio per niente. Il Fluido è proprio interessante.

      Elimina
  4. Questa è la linea skincare più interessante di L'Erbolario, magari prima o poi mi deciderò a provarla, il fluido in primis.

    RispondiElimina
  5. Wow questa linea mi incuriosisce molto. Uhmm..mi sa che domani farò una capatina all'erboristeria vediamo cosa saprà dirmi :)
    Comunque complimenti per il blog veramente bello :) Sono diventata una tua nuova follower con molto piacere.
    Baci,Sara

    RispondiElimina