Tag: 5 rossetti per la sera/ 5 night out lipsticks

By A.G. - Whatsinmybag - 8.3.15

Quando mi si invita a parlare di rossetti è sempre un invito a nozze, Elsa un paio di giorni fa mi ha invitato a dire la mia riguardo ai miei cinque rossetti prediletti per un'uscita serale, seguendo la proposta di Giulietta e della nostra Stefania. Avevo già partecipato a questo tag sui rossetti, rispondendo a quello dedicato ai rossetti da tutti i giorni, post che trovate cliccando qui.
Quando devo uscire la sera e ho voglia di mettere un bel rossetto di solito la scelta ricade su colori forti e texture ultraresistenti, oppure su rossetti dai colori romantici e senza tempo, magari meno resistenti ma di facile applicazione. Tutto dipende dal mio umore e dal look che ho intenzione di avere quella sera.
Guardando nel mio arsenale di rossetti ne ho selezionati cinque, quelli che secondo me meglio rappresentano la mia idea riguardo a questo tema e che magari possono ispirare anche voi. Vi dirò però che questi rossetti io non li ho indossati solo la sera e anzi, a seconda di come mi gira li ho messi tranquillamente in svariate situazioni, diciamo che questa divisione tra rossetto da giorno o rossetto da sera un po' mi sta stretta, è più una questione di umore per me, di istinto, e anche di situazione. Siamo oneste, non c'è niente di più facile che sdrammatizzare un rossetto rosso e indossarlo di giorno, o scegliere un rosa tenue la sera, milioni di sfumature sono a disposizione del nostro umore, istinto e buon senso, l'unico limite è la nostra paura di provare qualcosa di diverso.


Mettiamo da parte le riflessioni e arriviamo al sodo, ecco i cinque prescelti per rispondere a questo tag:

Wycon, Liquid Lipstick n°16 Rosso Ciliegia: Ho questo rossetto liquido da una sola settimana e penso di averlo messo praticamente ogni giorno, questo colore mi ha conquistata. Si tratta di un rosso in base blu, un color ciliegia vero e proprio, dal finish di velluto, totalmente e assolutamente opaco. L'effetto sulle labbra è così bello che incanta.
La durata per ora mi sembra assolutamente eccellente, è il rossetto dalla texture adatta per affrontare una serata o una cena (già testato, di fronte ad una pizza è stato stoico), senza contare che il colore stupisce chiunque lo guardi, è un cattura sguardi di prima categoria.

Neve Cosmetics, Dessert a Levrés "Sakura Mochi": Quando vi parlai di Strawberry Sundae vi dissi che avrei preso anche lui, e così ho fatto. Sakura Mochi è un rosa pesca, più pesca che rosa, ed è il rossetto poco impegnativo perfetto, adatto per qualunque look, in qualunque situazione, si riapplica con facilità, è idratante e dona subito colore, e se sparisce poco importa, se ne va in modo omogeneo.

Mac, Flat Out Fabolous: Bello, bellissimo, Flat Out Fabolous è quel rossetto che quando lo metto mi fa sentire rock ed esuberante, il color ciclamino perfetto equilibrio tra fucsia e violetto (e un pizzico di blu), così in sintonia con i miei colori di viso occhi e capelli, un accessorio insostituibile. Essendo un Retromatte è un super opaco, resistentissimo, a prova di cena, uno di quei rossetti a lunga tenuta che non ti molla mai a metà percorso. Amo indossarlo di più la sera per via della sua brillantezza, è un colore che non passa mai inosservato, in qualunque condizione di luce.

Illamasqua, Eurydice: Ecco un altro rossetto che amo indossare la sera, Eurydice è un piccolo gioiello che sono felicissima di possedere. Fluorescente, brillante e al contempo euberante e sofisticato, è un rossetto da indossare con disinvoltura, da amare, e piace a tutti, donne e uomini. Il colore è diverso da Flat Out Fabolous, Eurydice è più fucsia, anzi, forse più rosa, ma ha la stessa forza cromatica. La texture è super opaca, ed ovviamente è ultraresistente.

Chanel, Rouge Allure "Palpitante": Con questo rossetto torniamo a tonalità più romantiche ed armoniose, a quel tipo di rossetti semplici e senza pensieri, però di certo effetto.
Palpitante lo ha suggerito a tutte le donne Lisa Eldridge, è stato dopo il suo video che ho acquistato questo rossetto, è un rosso con un tocco di rosa, elegante e pieno di freschezza, quel rosso che ti fa sorridere quando lo indossi, che ti illumina il viso e ti fa sentire una donna più bella. Il finish cremoso è chiaramente meno duraturo, ma non troppo, vi lascia sempre le labbra leggermente colorate e poi quando lo dovete riapplicare lo si fa in un gesto rapido e veloce. Il comfort è massimo, e poi essendo un Rouge Allure di Chanel ha quel pack elegante e soddisfacente che si adatta a qualunque pochette.

Tra rossi, rosa e ciclamino diciamo che ho toccato un po' tutti i miei colori preferiti in questo post, adesso sono curiosa di sapere quali sono quelli di Rita di Consigli di Make up, Chiara Golden Vi0let, e di Elena De Ornatu Mulierum.
E per voi quali sono i rossetti da sera? quali colori preferite e come li scegliete?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Hai sempre una bella selezione di rossetti, qui in mezzo non ce n'è uno che sfiguri.
    Buon 8 Marzo Anna Gaia :)

    RispondiElimina
  2. I rossetti di Chanel e Wycon hanno il mio nome stampato in grassetto sulla confezione *-* Fa-vo-lo-si! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li adoreresti entrambi, e ti starebbero d'incanto!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora mi arrivi Rosso ciliegia, ricordo proprio alcune tue parole positive spese in merito e decisamente mi avevi incuriosita! In questi giorni sto usando Vinaccia, preso da un'amica che non lo utilizzava, e mi piace molto l'effetto. Anche se il rosso è rosso, avevo visto foto stupende di questo prodotto indossato! *-*
    Come hai visto mi sono timidamente addentrata nel mondo Chanel e non nego che mi piacerebbe tanto ampliare la gamma, magari concedendomene uno ogni tanto per qualche momomento speciale! Cosa mi consigli, donzella? Pensavo di provare qualche Rouge Allure Velvet, dimmi se hai provato anche qualcuno di questi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me adorerai Rosso Ciliegia, io ho proprio perso la testa per quella tinta, è un sogno! Certo un pochino tende a seccare ma niente di problematico se si idratano ben bene le labbra prima.
      Sui Rouge Allure Velvet ti dico che ne ho ben due e entrambi li adoro, se vai al post sui rossetti da tutti i giorni (linkato in questo) trovi Malicieuse e il collegamento alla sua review e successivamente il collegamento all'altro, l'Exuberant ;) non posso che consigliarti loro e in generale di provare un Velvet, sono ottimi!

      Elimina
  4. FOF è assolutamente magnifico e continuo a desiderare il rossetto Chanel *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palpitante è tanto, tanto bello <3

      Elimina
  5. Splendida selezione! Come resistere ai consigli di Lisa Eldridge? Sono in totale ban cosmetico, ma Palpitante è nella mia wishlist da quando ho visto il video :D
    Anch'io seguo molto l'umore o mi lascio ispirare dal look che ho in mente, mi accorgo però che in genere preferisco i rossetti più scuri o quelli più resistenti, che sia apericena/pizza/cena quando esco la sera significa che si mangia e si beve e serve un rossetto che resista a tutto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io a Lisa non so resistere, poi mi ha preso in un momento in cui ero debole :D Comunque ne è valsa la pena, è stupendo Palpitante, aveva ragione su tutta la linea.

      Elimina
  6. FoF ed Euridyce sono i rossetti di cui sono segretamente innamorata, in una (nemmeno troppo ipotetica) wishlist loro sono in testa *_*.
    Grazie per il tag, risponderò quanto prima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il tuo post ;)

      Elimina
  7. fof è nella mia wishlist da tempo,sarà sicuro il mio prox rossetto mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io FOF prima non lo volevo e poi ci son cascata con tutte le scarpe, non me ne sono pentita nemmeno un po'!

      Elimina
  8. Aaaaaaaah! Anna Gaia ogni volta è un colpo al cuore *__* Grazie per aver partecipato anche a questo secondo episodio.
    Hai scelto dei rossetti FANTASTICI, sto proprio aspettando che Wycon rifornisca quel benedetto Rosso Ciliegia lo voglio troppo.
    Sono entrata da poco nel trip dei rossetti Chanel, ho solo La Fascinante, ma anche questo che hai tu è magnifico *_*
    Sakura Mochi anche vorrei comprare: liste che si allungano, portafogli che si svuotano XD
    Baaci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD penso di aver dato il massimo in questo post, di aver tirato fuori l'artiglieria "pesante" come si suol dire!
      Rosso Ciliegia è di nuovo online, lo hanno appena rifornito sul sito e vedrai che presto tornerà nei negozi ;)

      Elimina
  9. Bellissime scelte *-* uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  10. Spero davvero Wycon rimetta in commercio le tinte per labbra, ne ho addocchiate alcune davvero interessanti e adatte a me. :)

    RispondiElimina