Talking about: Sephora, PRESS DAY spring/summer 2015 Hair, Skincare, Sephora products

By A.G. - Whatsinmybag - 2.4.15

Lo scorso post sulle novità Sephora per i prossimi mesi riguardava più i marchi make up in esclusiva, stavolta invece si parla di novità unghie, skincare e capelli sempre di marchi in esclusiva, ma anche delle novità a marchio Sephora
Non perdiamoci troppo in chiacchiere, buttiamoci subito nella mischia:



Glamglow, Erborian, Bumble&Bumble, Human+Kind:
La prima bella notizia che posso dare è che il prossimo marchio che sarà distribuito su tutto il territorio sarà Human+Kind. Questo marchio inglese offre prodotti con ingredienti naturali e per la maggior parte multifunzione, come la crema mani, piedi e gomiti. Ho scoperto questo marchio a Milano, nella Sephora di Via Durini e in quella di Corso Vittorio Emanuele e mi sono innamorata dei loro morbidi panni struccanti. Ho sentito parlare benissimo del loro detergente viso, che proverò quanto prima, come anche dei loro Shampoo e Balsamo, sentire che presto sarà un brand più alla portata di tutte onestamente mi fa molto felice. La novità per l'estate presentata al press day fa parte della linea corpo e si tratta del Souffle Idratante e di un Burro idratante, entrambi molto profumati e a base di aloe e burro di Karitè.

L'altra novità che mi ha colpita positivamente viene da Erborian, marchio Franco-coreano che presenta il suo 1 2 3 Detox, un sistema in tre fasi per la cura della pelle. Il sistema funziona in tre step, la rimozione trucco con emulsione oleosa, ovvero il Solid Cleansing Oil un balsamo che si scioglie e si trasforma in olio, poi si passa alla detersione vera e propria effettuata con Cleansing Crème aux 7 Herbes e la Konjac Sponge più adatta alle nostre esigenze, ed infine si esfolia, con il Crèeme Scrub aux 7 Herbes che aiuta la pelle a rigenerarsi.

Sempre per restare in ambito cura della pelle, GlamGlow continua a sfornare una maschera viso dopo l'altra, e ogni prodotto pare un successo. La novità per i prossimi mesi sarà il cofanetto Glamazing, contenente tutti i prodotti best seller del brand: la Thirsty Mud (50 gr), la maschera esfoliante anti age YouthMud (15 gr) e 3 BrightMud monodose per gli occhi. Un cofanetto carino per chi non conosce il brand e vuole saperne di più, il prezzo tra l'altro è di 49€, non male pensando al prezzo del singolo prodotto.

L'unica novità capelli la presenta Bumble&Bumble, una nuova versione del loro famosissimo Surf Spray, il Surf Infusion, una formula a due fasi che oltre ai sali marini contiene anche un olio idratante che consente di utilizzare il prodotto anche su capelli secchi, proteggendoli dal sale ma consentendoci di poter raggiungere il perfetto look "capelli dopo una giornata al mare". Su Bumble&Bumble torneremo presto, aspettatevi un post tra qualche settimana dove si parlerà del minikit Surf e di questo olio per capelli, vi svelerò il segreto per ottenere le vere onde da spiaggia, e stavolta funziona davvero!

OPI, Formula X, Ciaté, NailsInc:
Uno dei leit motiv di questo press day è stato il kit da viaggio o il Beauty to go, piccoli kit tuttofare o prodotti in minitaglia da portare con sé in viaggio in vista delle vacanze estive. Sul fronte smalti sono due i brand che propongono dei minikit completi, il primo è di OPI con il suo Pretty Colors, con tre colori iconici del brand, il bianco Alpine Snow, il rosa Passionil rosso fuoco Red My Fortune Cookie, e chiudendo il tutto con un top coat, per sigillare la propria manicure e mantenerla bella più a lungo.

Più strutturato il kit proposto da Formula X, che in verità arriva a questo press day con diverse novità. Il suo The System to Go è pensato per essere portato ovunque e fornire tutti i prodotti per una manicure al top, contiene opacizzante Nail Cleanser, Base Coat, smalto colore (a scelta tra il rosso Pyrotechnic o il grigio Thrilling), e Top Coat.
Oltre al Kit sono state presentate altre due uscite, la collezione estiva, divisa in sei colori in edizione limitata, e gli smalti Sheer Strenght, un trattamento rinforzante declinato in sei tonalità che aiutano a ridare forza ed equilibrio alle unghie.

Tornando ad un aspetto più ludico, Ciaté arriva con la sua nuova proposta unghie per l'estate, la Ciaté London’s Ice Cream Collection, un kit con 5 smalti colore in minitaglia e degli adesivi da applicare sull'unghia per creare la vostra manicure effetto "melted ice cream".

NailsInc presenta anche da noi in Italia il suo nuovo packaging, decisamente accattivante, e i nuovi smalti Gel Effect, declinati in 8 colori ultra glossy e ultra pigmentati.
Oltre a questi anche da noi arriva la collezione in collaborazione con Victoria Beckham, la Victoria, Victoria Beckham X NailsInc, due smalti speciali creati apposta per essere abbinati alla nuova collezione moda della stylist, dal packaging futuristico e dalla particolare formula Stretch-To-Fit
basata su un polimero elastico in grado di garantire una rifinitura flessibile ed auto-livellante. I due colori sono Judo Red e Bamboo White.


Sephora: 
Come dicevo in precedenza, il tema principale del Press day era il Beauty to go, Sephora si prepara a dare a tutte le sue affezionate tante idee per partire per le vacanze con tutti i propri prodotti preferiti, ma con un bagaglio leggero. Le proposte sono tante, tra i prodotti Sephora ci sono miriade di minitaglie a cui si aggiungono anche le minisize dei marchi in esclusiva, come il They're Real Mascara e il Push Up Liner di Benefit, lo Smoky Lash di Make up for ever, la Tangle Teezer Compact styler (spazzola scioglinodi) e la famosa YouthMud di GlamGlow. Ad essi Vengono abbinate altre due novità, la Beauty Blender, la famosa spugnetta per applicare il fondotinta, e gli elastici per capelli Invisibubble. Focus anche sulle maschere, arrivano le Fiber eye mask e le Jelly Mask Moisturizing & energizing in gel monodose da portare sempre con noi, anche in viaggio.
La cosa carina? Con l'acquisto di tre prodotti in minitaglia si avrà in omaggio la pochettina trasparente da viaggio con le dimensioni standard per trasportare liquidi nei bagagli a mano.

Per quanto riguarda le collezioni make up e bath, Sephora si presenta la sua Craig & Karl Collection, il cui design è stato curato da Craig Redman e Karl Maier, grafici e illustratori che hanno pensato per questa collezione ad un packaging coloratissimo, moderno e fresco.
Questa collezione prevede sia kit corpo che make up, splendidi in particolare i rossetti Mat Color Lip Last, non solo per via dei colori, ma in assoluto per il packaging da collezionare

Novità make up anche per l'estate, nuove palette to go, bronzer e sculpting powder, blush e baked blush e matitoni occhi dai pazzi colori e dal finish opaco.
Focus su labbra ed unghie: impazza la LipArt mania e Sephora propone nuove Matite Labbra, Gloss, le sue famose tinte, e poi tutta una serie di accessori e prodotti divertenti con cui sbizzarrire la propria fantasia, come i Lip Designer, Argent e Or, Degradè e Brilliance Gel Shine.
Per le unghie nuovi smalti, nuovi colori e nuovi Nail Patch, Accessories, Textile e Art, per manicure facili da realizzare e di sicuro impatto.

Ultime ma non ultime, le nuove proposte bagno ispirate a sorbetti e freschi gelati, le Creamy body wash Nice Cream e Creamy body wash capsules set, packaging coloratissimo e profumo di Mango, Vaniglia e Cocco.



Si chiude qui la rassegna di tutte le novità Sephora, aspettatevi dei focus nelle prossime settimane sui prodotti che più mi incuriosiranno o di cui vi potrò parlare, devo dire che di cose interessanti ne ho viste davvero tante. Ammetto di aver fatto una selezione tra i prodotti di skincare che ho visto, in questo post non sono presenti tutti e per mia scelta, ho preferito focalizzarmi su ciò che ho ritenuto davvero nuovo e che potesse davvero stuzzicare il vostro interesse.
Per quanto mi riguarda ho i miei preferiti anche nella selezione che vi ho proposto, il Solid Cleansing Oil di Erborian ad esempio mi è rimasto molto impresso, toccandolo con mano mi ha fatto proprio venire voglia di provarlo; anche sul fronte capelli sono rimasta colpita dalle novità Bumble&Bumble, ma più che altro da quello che ho scoperto a riguardo e come già vi dicevo scriverò un post a riguardo molto presto. Un "Evviva" alla notizia dell'ampia distribuzione di Human+Kind ci sta tutto, so che in tante saranno felici di saperlo.
Per quanto riguarda le novità Sephora le maschere viso hanno di nuovo attratto la mia attenzione, sapete già che amo le Fiber Mask e vorrei provare anche quelle in gel adesso; molto belle anche le uscite per il corpo, con quei coloratissimi kit e i packaging divertenti.

A voi cosa è piaciuto di più di tutte le novità di cui vi ho raccontato? Quale vorreste vedere dal vivo? C'è qualche prodotto che vi incuriosisce maggiormente?

Fatemi sapere!

un bacio

Fonte: Press day e ufficio stampa
Immagini: Ufficio Stampa e whatsinmybag©
Editing: whatsinmybag©

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Sono molto felice per queste belle novità, Sephora non finisce mai di stupirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta ci propone sempre qualcosa di nuovo e di stuzzicante ;)

      Elimina
  2. Bellissime novità ^__^ IO non vedo l'ora di provare i prodotti Human+Kind XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già deciso che farò scorta! Ho una crema mani ora che sto provando e mi piace moltissimo, poi amo i loro panni, morbidissimi <3

      Elimina
  3. Ovviamente non vedo l'ora di vedere le novità make up della sephora e poi sono curiosissima riguardo il nuovo salt spray della bumble&bumble! Avendo i capelli secchi mi rende molto felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su bumble&bumble ho molto da dire, presto vi svelerò tutti i trucchetti, lasciatemi fare ancora qualche piccola prova ;)

      Elimina
  4. Ho letto bene? Metteranno le minitaglie del They're real e del Push up Liner? Sarebbe veramente una gran bella idea così da poterli provare senza svenarsi e in caso, se ci si è trovati bene, comprare la full size!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono già da diverso tempo! Nella mia Sephora si trovano vicino alla cassa tra i prodotti minitaglia, e più o meno hanno un prezzo di 10€.

      Elimina
    2. Allora mi sa che è un po' tanto che non faccio un giro da Sephora XD

      Elimina
  5. Quante belle cose! Il sistema in tre fasi di Erborian mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  6. Voglio proprio sentire le news riguardo il nuovo Surf di B&B e le beach waves ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto modo di chiedere come si fanno, come si fanno davvero e non solo mi hanno spiegato come e in che modo. Sto riprovando a casa e sto cercando di capire per bene come fare, se funziona sui miei capelli liscio spaghetto funziona su tutte. Vi dirò tutto ;)

      Elimina