A close up on make up n°289: Clinique, Pop Lip Colour + primer "Poppy Pop"

By A.G. - Whatsinmybag - 21.5.15

Clinique è uno dei miei amori cosmetici, ormai seguo le novità di questo marchio sempre con curiosità e devo riconoscere che la capacità di rinnovarsi e di riproporsi al mercato in una chiave più divertente e giocosa è stata notevole.
Tutto è iniziato con i Chubby stick labbra e occhi, che hanno avuto un successo notevole (e scatenato una moda), proseguendo con i Cheek Pop Blush, arrivando agli smalti, e a tanto altro, fino ad oggi, periodo in cui arrivano a sorpresa sul mercato i nuovi rossetti Pop Lip Colour + Primer.
Le prime immagini e i primi swatch visti in rete mi hanno subito attratta come il miele, e appena usciti in Italia sul loro sito ne ho preso uno, Poppy Pop, un piccoletto dal nome vivace e dal colore genuino. 
Ne ho già parlato un po', immagino che già saprete come andrà a finire questa recensione, però se volete conoscerne un po' meglio le caratteristiche vi invito ad accomodarvi e a godervi questo post. Buona lettura!



Packaging e dettagli…
La scatolina dei prodotti make up di Clinique è sempre molto carina, con questa decorazione floreale simpatica e suggestiva, molto distintiva e in qualche modo anche molto amichevole.
Il rossetto vero e proprio è piccolino e di forma squadrata, ha il tappo in metallo e il corpo in plastica colorata che riprende la tonalità del prodotto. L'aspetto è davvero accattivante, è semplice concettualmente, però funziona e in qualche modo già solo il suo essere così carino lo rende come le ciliegie, irresistibile.
La quantità è pari a 4g, la PAO è di 24M.


Descrizione e colore…
Poppy Pop ha un nome che mette subito allegria, cade a pennello per questo colore che a sua volta ha una grande capacità di rendere subito tutto più vivace e frizzantino.
Si tratta di un bell'arancio, vero e proprio, una tonalità con cui non ho molta dimestichezza ma che mi ha subito intrigata per la sua brillantezza e per l'equilibrio che ha, osservandolo lo vedo smorzato da un pizzico di rosa, quasi tendente al corallo classico (il colore dei cammeo per capirsi) difficile da descrivere a parole ma facilissimo da indossare.
Il suo essere così equilibrato lo rende perfetto per tanti tipi di incarnato, chiaro come il mio o più scuro, per donne che hanno i capelli biondi o scuri o gli occhi chiari o gli occhi verdi o castani, insomma è un colore che si armonizza davvero bene a molti tratti somatici e caratteristiche cromatiche.
Io penso di averlo indossato davvero con tutto, smokey eyes, occhi nude, eyeliner colorati, ci vogliono i giusti colori forse ma davvero è piuttosto versatile e interessante da questo punto di vista, ed è la cosa che più mi sorprende di Poppy Pop.


Formulazione e varie…
I Pop lip colour di Clinique hanno abbinato al loro nome la dicitura "+ primer", la loro formula infatti è stata pensata per essere molto confortevoli, per aderire bene alle labbra senza però appesantirle. Quella parola potrebbe far pensare che questi rossetti possano avere una durata long lasting ma in realtà è riferita credo alla formula estremamente confortevole del rossetto. 
Il finish è lucido, la consistenza è cremosa ma non corposa, è davvero piacevole da stendere e fa poco spessore e si stabilizza piuttosto bene sulle labbra, applicare Poppy pop è davvero facile, tanto che si potrebbe provare a farlo quasi ad occhi chiusi. Diciamo pure che non si fermano qui i suoi pregi, la pigmentazione è alta ed ha anche una buona capacità di tingere le labbra, tanto che se anche svanisce un po' queste restano comunque colorate.
La durata appunto, parliamo di questo, so che in tante vi starete chiedendo se è dignitosa oppure no. Per me è buona, però non è lunghissima, se si mangia il rossetto ci abbandona, resiste però alle chiacchiere e alle bevute, può aver necessità di un ritocco dopo qualche ora ma in linea di massima nulla di preoccupante e per me va benissimo così. Io l'ho indossato per molto tempo e in molte occasioni, non mi è mai capitato che sia uscito dai contorni o che abbia sbavato, magari se ne va di fronte ad una pizza, ma lo fa senza scomporsi o macchiare, alla fine è un rossetto che uso volentieri in tante situazioni e per tutti i giorni è davvero perfetto. E poi mi piace tanto sentirlo sulle labbra, devo ammettere che assieme al colore è questa la cosa che più apprezzo di questo rossetto, il suo essere piacevole e confortevole senza però che sia troppo burroso o fastidioso o sfuggente.


Conclusione…
Che posso dire più di quanto ho detto? Poppy pop ovviamente mi è piaciuto e questi rossetti sono un gioiellino per me, sono carini, ci sono tanti colori dai classici ai più particolari e sono facilissimi da usare. Ben fatto Clinique!
Il prezzo è di 20€ circa in profumeria, 23,50€ sul sito ufficiale, e si trovano in tutte le catene, profumerie indipendenti e shop online.
Lo consiglio? Francamente sì, Poppy pop è un colore bellissimo e se avete voglia di sperimentare con l'arancio partite da lui, è così bello, armonioso e unico nella sua luce e semplicità che ve ne innamorerete. L'altro colore che adoro e che consiglio è Cherry Pop, quello che sarebbe stato la mia seconda scelta se non avessi già un rosso simile, posso però dire che anche lui, come Poppy pop, sa il fatto suo in quanto a colore e che la qualità è la medesima.

E voi? voi avete già provato qualcuno di questi nuovi rossetti?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Un colore bello e sbarazzino, mi piace! ^.^ Curiosissima di vederli dal vivo :D
    baciii <3

    RispondiElimina
  2. che bello che è, non il classico arancio troppo impegnativo, questo è bilanciato per star bene praticamente a tutte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, è un arancione senza pensieri :)

      Elimina
  3. fino a questo momento ho resistito ma non so fino a quando durerà ehehehhe !!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero carini, è difficile resistere alla tentazione di provarli!

      Elimina
  4. Un vero colore estivo direi! Mi piace molto come sta su di te,io credo invece di non essere particolarmente adatta agli aranci.. Un abbraccio bella <3

    RispondiElimina
  5. il nuovo pack è bellissimo, sia degli smalti che dei rossetti, credo proprio che me ne regalerò uno!

    RispondiElimina
  6. Mi intrigano molto questi nuovi rossetti, credo che in presenza di una promozione potrei prenderne almeno uno.

    RispondiElimina
  7. momi sembra un colore molto particolare ma da come lo hai descritto mi è venuta una voglia matta di provarlo!!!

    RispondiElimina
  8. Questo era uno dei colori che mi ha attratta immediatamente, ma poi alla fine, di fronte allo stand e con la mano coperta di swatches sono andata completamente in crisi ^^
    Forse per colpa delle luci di Sephora, mi sono sembrati cremosissimi ed alla fine sono stata sul sicuro e mi sono presa Melon (che è un colore che adoro), perchè temevo che fossero troppo morbidi e potessero sbavare con il caldo. Alla fine non è così, il rossetto tiene benissimo e sono pronta a comprarne un altro paio. Poppy è in cima alla lista ;)

    RispondiElimina