A close up on make up n°290: Physicians Formula, Sexy Booster Glossy Lip Stain "Rouge"

By A.G. - Whatsinmybag - 26.5.15

Continua il mio viaggio esplorativo del mondo Physicians Formula, e dopo aver parlato di un blush e si un bronzer, è il momento di parlare di prodotti labbra e di una tinta molto carina.
I prodotti di questo marchio americano sono suddivisi in linee tematiche, Sexy Booster è una di queste ed è il lato più femminile e giocoso di questa casa cosmetica, composto da pochi prodotti tutti caratterizzati da uno stuzzicante profumo di vaniglia e da un packaging civettuolo.
Tra i prodotti labbra ci sono i Glossy Lip Stain, disponibili in due colori, un bel lampone e poi Rouge/Red, protagonista di oggi.
Se volete sapere cosa ne penso di questa tinta labbra non vi resta che godervi il resto di questo post. Buona lettura!



Packaging e dettagli…
Tutti i prodotti di Physicians Formula sono racchiusi in delle confezioni di plastica trasparente, da cui si vede la forma graziosissima che ciascuno di loro ha.
La linea Sexy Booster è caratterizzata da pizzi, fiocchetti neri e ciondoli a forma di scarpe con il tacco, e in questo Glossy Lip Stain si ritrovano esattamente tutti questi elementi, che rendono questo oggetto molto grazioso.
La quantità è pari a 6ml, la PAO è di 12M.

Descrizione, formulazione e colore…
Questo prodotto è una classica tinta labbra, è una formula piuttosto comune ed è facilmente descrivibile come tinta per alcune caratteristiche determinanti: tinge per prima cosa, colora proprio le labbra quando la si applica; quando si applica e si asciuga dona una sensazione di fresco; hanno una consistenza liquidina, meno corposa rispetto ad un rossetto liquido che spesso è più cremoso (ed anche più coprente).
Il colore di questo Glossy Lip Stain è rosso, non si sbaglia, ed è anche un rosso molto classico e brillante, una tonalità che a me ricorda quasi sempre la mela stregata di Biancaneve, quel tipo di rosso acceso con cui non si sbaglia mai.
Questo colore mi piace tanto e ammetto che era un bel po' che non ne vedevo uno così, da parecchio ci vengono proposte tonalità più scure, con più blu, o con più corallo o più bianco, oppure si ricorre all'arancio, ma un rosso così birichino e un po' old style si trova più difficilmente.
Il formato tinta ne stempera un po' "l'importanza" secondo me, lo rende un po' più giocoso e diventa spendibile per tanti momenti e situazioni, tanto che io lo trovo un rosso più da giorno che da sera.


La consistenza di questo prodotto è simil-gel, è molto fluido, e si applica con una facilità estrema. L'applicatore ha la forma di una piccola goccia ed è leggermente inclinato, preleva una piccola quantità di prodotto e aiuta a distribuirlo a dovere su tutte le labbra, lo trovo adatto anche a chi ha una bocca piccolina e spesso impazzisce nell'applicazione di tinte e gloss, specie sui bordi e negli angolini.
La pigmentazione è buona, è un prodotto dal finish lucido ma dalla buona coprenza, l'aspetto è un po' juicy, fruttato e goloso, e da questo punto di vista ricorda un po' i gloss, senza però l'aspetto fastidioso dei lucidalabbra, ovvero la sensazione di labbra appiccicate e una durata praticamente nulla.
Una volta applicato si stabilizza però purtroppo non si fissa, non sbava ne migra per fortuna, e riesce anche a durare per molto tempo se parlate e non vi avvicinate a pasti o bevande, però, nel momento in cui toccate tovaglioli, cibo o bicchieri si poserà poco a poco su tutto fino ad essere sul punto di andarsene, le vostre labbra rimarranno leggermente colorate ma il grosso del prodotto se ne sarà bello e andato.


Conclusione…
Questo Sexy Booster Glossy Lip Stain è alla fine un prodotto carino, però ammetto che mi sarebbe piaciuta un po' più di resistenza sulle labbra, perché il colore è delizioso ed è in generale così facile da usare e applicare che mi piacerebbe potervi ricorrere anche in situazioni dove si richiede più resistenza. L'altro "difetto" che ho individuato è che ci sono unicamente due colori disponibili, e che in generale l'offerta dei prodotti labbra di questo marchio è un po' scarsina, sarebbe bello se sviluppassero maggiormente questo aspetto anche se mi rendo conto che questa scelta è molto coerente con il look e l'immagine di questo brand.
Physicians Formula si concentra moltissimo sul viso, sull'incarnato, dedica tanta attenzione alla pelle, al blush, alle ciprie fornendo una selezione infinita di prodotti per tutte le esigenze, mentre sviluppa molto meno il tema occhi e labbra, concentrandosi su pochi prodotti che creino comunque un look un po' vedo non vedo. Forse i Glossy Lip Stain e in generale la linea Sexy Booster è quella che più si espone con il colore, e sarebbe bello secondo me vedere altre tinte simili con altri colori.
Il prezzo è di 14,90€, ammetto di trovarlo un po' caro vista la mia esperienza, ma questa osservazione secondo me riguarda tutto il marchio Physicians Formula, questi prezzi potevano essere calati di almeno 2 o 3€ e sarebbero stati ben più appetibili e anche più concorrenziali. Anche perché questo marchio di chicche ne ha parecchie, una politica di prezzo più accessibile penso lo avrebbe reso più goloso a tutte le donne.
In ogni caso spesso sia da Upim che da OVS che da Coin ci sono sconti del 20% che rendono tutti i prodotti di profumeria più allettanti, se per caso doveste individuare questo tipo di promozioni vi consiglio di non farvi scappare l'occasione.
Lo consiglio? Secondo me è un prodotto grazioso, sia per la forma che per le caratteristiche, e mi piace tanto il colore. Data la forma e l'aspetto carino lo regalerei anche. Bisogna però riconoscere che qualche lato meno positivo lo ha, quindi se cercate una tinta che sia a lunga durata e tenuta vi sconsiglio questo prodotto, se invece riapplicarlo non vi sconvolge e vi piacciono questo tipo di prodotti allora accomodatevi, sono abbastanza sicura che andrete molto d'accordo con lui.

E voi? voi avete provato questo prodotto labbra di Physicians Formula?

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. E' vero Physicians Formula qui da noi ha prezzi non proprio concorrenziali ed è un peccato perchè alla fine i prodotti sono piuttosto validi e graziosissimi. Comunque sul packaging sono davvero dei maghi *-*
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è un vero sfiZio per gli occhi <3

      Elimina
  2. Bellissimo il packaging, come sempre quando si tratta di questo brand. Finora non ho ancora preso nulla, mi frenano i prezzi non troppo simpatici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per il prezzo, però ci sono dei prodotti validi che vale la pena considerare, ripeto basterebbe calare di due o tre euro per essere già più simpatici!

      Elimina
  3. che figo *_* devo cercarlo, sperando di trovarlo in sconto xD

    RispondiElimina