Bathtub's thing n°83: Douglas Beauty System, More Than Moisture Hydra-tinted Eye Cream

By A.G. - Whatsinmybag - 25.5.15

Sul mercato ormai si trovano sempre più prodotti che possiamo definire smart, furbi letteralmente, multifunzione spesso e volentieri, che ci semplificano tantissimo la vita e ci aiutano con quei piccoli difetti su cui noi ci fissiamo e che vorremmo in qualche modo nascondere o mimetizzare.
Le occhiaie marcate è forse uno di quelli, caratteristica che può essere genetica in alcuni casi o semplicemente dovuta a forte stress o mancanza di sonno e riposo, qualunque sia la causa o l'origine coprire le occhiaie è quella missione che tutte le donne hanno in comune e tutte noi siamo sempre alla ricerca di qualche nuovo trucchetto.
Oggi ve ne svelo uno interessante, vi parlo di More than Moisture Hydra-tinted Eye Cream di Douglas Beauty System, di cui vi avevo già accennato qualcosa in un beauty notes a tema contorno occhi. Questo prodotto è smart e alla portata di tutte, parlarne mi sembra doveroso, anche perché io mi ci sto trovando davvero bene.
Se volete sapere di cosa si tratta e come funziona non vi resta che accomodarvi! Buona lettura!


Packaging e dettagli…
I prodotti DBS hanno un aspetto che li identifica subito nella mischia, il colore azzurro individua quelli della categoria More Than Moisture, proprio come il nostro prodotto di oggi.
Il prodotto è custodito in una scatola di cartoncino e al suo interno c'è il flaconcino, piccolo e snello, con tappo color argento che protegge l'erogatore a pompetta.
La quantità è pari a 15ml.

Descrizione formulazione e varie…
Questo Hydra-tinted eye cream è un contorno occhi colorato. Sì, avete proprio capito bene, è un trattamento occhi che però contiene anche del pigmento e unisce in un unico prodotto una doppia azione, quella rinfrescante ed idratante di un prodotto occhi, e quella mitigante e uniformate di una crema colorata. Si potrebbe facilmente chiamare BB cream per occhi, concettualmente è molto vicina a ciò che fa una BB cream per il viso, fatto salvo che la seconda non è proprio un trattamento ma è più un prodotto make up mentre invece questo prodotto Douglas è anche trattamento.

Si usa al mattino, se ne applica una dose microscopica direttamente sulla pelle pulita, a partire dall'angolo più interno verso l'estero, picchiettando e massaggiando con delicatezza, è una vera e propria crema contorno occhi idratante in tutto e per tutto, dalla consistenza piacevole, fresca e soffice, quasi gel per certi versi, quasi una mousse per altri. Il suo segreto però e l'aspetto più interessante è il suo essere anche una crema colorata, una vera e propria tinted eye cream color carne con un leggero sottotono aranciato. Non copre, ripeto, non copre, però uniforma leggermente e illumina, e in qualche modo fornisce anche un tocco di correzione cromatica, supportando il lavoro del correttore che verrà applicato successivamente.

Questa combinazione di capacità per me è geniale, unisce l'utile all'utilissimo, idrata e uniforma e quando poi si va ad applicare il correttore, si ha un risultato ancora più uniforme e compatto (e duraturo). Per chi ha il cruccio di nascondere le occhiaie e apparire più riposata è sicuramente un prodotto da considerare e facilmente si trasforma in un amico del cuore. 

Io ormai lo uso da un paio di mesi e uso dopo uso mi piace sempre di più, è perfetto per entrare nella routine di tutti i giorni ma vi si può ricorrere anche solo una volta ogni tanto (in estate sarà sempre con me, quando non avrò voglia di truccarmi!), non fa spessore, è delicato, idrata e uniforma, e il risultato dopo la sua applicazione è un contorno occhi fresco e più riposato, ed ovviamente un'occhiaia più mitigata e meno marcata.


Conclusione…
Hydra-tinted eye cream è un prodotto intelligente, bisogna dargli atto che si sa distinguere tra i suoi pari e io sono stata più che felice della sua scoperta.
Il prezzo è pari a 20,95€, e si trova ovviamente in tutte le profumerie Douglas e sul loro shop online.
Lo consiglio? Sì, assolutamente, se state cercando qualche soluzione smart per aiutarvi nell'impresa di coprire le occhiaie, questo prodotto può fare al caso vostro, è un trattamento con quel qualcosa in più che è difficile da rintracciare sul mercato e che lo rende un prodotto furbo e molto interessante.

E voi? voi avete mai provato una crema colorata per occhi? conoscevate questo prodotto o ne avete provati di simili?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ecco vedi, ero in cerca di un buon contorno occhi idratante visto che il mio di diego dalla palma si sta esaurendo...et voilà! :D me lo segno! hihih
    baciii

    RispondiElimina
  2. non so se proverei una crema colorata per il contorno occhi, son sincera.... anche se questa mi sembra veramente un buon prodotto.

    RispondiElimina
  3. Non mi sono mai approcciata ad una crema contorno occhi colorata, forse preferisco ancora quelle che risultino trasparenti.

    RispondiElimina