My Golden Basket: March-April 2015 Favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 11.5.15

Tra Marzo e Aprile ho provato una valanga di prodotti nuovi, mi sono arrivate diverse cose e pian pianino ho cercato di inserirle nel mio quotidiano, per provarle, per curiosità e per prepararmi a recensirle. Di molti credo abbiate già sentito parlare, di altri ancora no ma presto ne saprete certamente di più.
I preferiti di questo post sono quelli di due mesi (ad Aprile non sono riuscita a scrivere il post di Marzo), due lunghi e intensi mesi, e per poter scegliere ho pensato ai prodotti che mi sono rimasti più impressi e ho selezionato, pescato, fino a comporre la rosa di prodotti che vedete nella foto sotto.
Siete pronti a sapere di cosa si tratta? Se sì, seguitemi!

 


Skincare&co: 
Le maschere viso sono state il prodotto che più ho utilizzato tra Marzo e Aprile, e ancora oggi, ne ho scoperte di nuove, tra arrivi e acquisti, e mi sto preparando a scrivere un beauty notes con un focus proprio su di loro.
Quella che ho preferito tra tutte penso sia stata la Caudalie Masque-créme Hydratant*, tra tutte alla fine quella che ho usato di più, di continuo e che regala alla mia pelle il classico momento di vero godimento/relax, dandole tanta idratazione e rendendola liscia e morbida e splendente.
Una piacevole scoperta è stato lo Struccante Occhi Express 2in1 di Garnier, un bifasico con cui strucco principalmente gli occhi che mi risolve ogni problema quando ho a che fare con mascara piuttosto tenaci. Da un po' mi affidavo solo all'acqua Micellare per struccarmi, il bifasico però, come tutti i prodotti a base oleosa, è sicuramente più efficace con i mascara e gli eyeliner. Questo di Garnier mi piace, è un po' unticcio, più dell'amato Garnier Sensitive, però funziona velocemente e quando finirà lo ricomprerò.
L'ultimo preferito in ambito skincare è la Konjac Sponge di Erborian*, che arrivata a casa mia mi ha fatto riscoprire il piacere di utilizzare questo tipo di spugnetta durante la detersione del viso. Mi piace questa di Erborian perché è anzitutto facilmente reperibile, ha un prezzo medio (9,90€), e durante l'utilizzo ha ottime prestazioni: si gonfia tantissimo quando la bagno con l'acqua, è molto delicata, esfolia ma senza essere abrasiva o troppo invadente. Attenzione, non sostituisce lo scrub, però aiuta il detergente a funzionare meglio.


Bodycare&co
In ambito corpo e capelli ho tre preferiti certi.
Il primo è lo Scrub Marino agli oli Essenziali di Kallèis*, fatto non solo per esfoliare bensì pergenerare un massaggio drenante e riattivatore della microcircolazione che aiuta a contrastare l'odiata cellulite. Credo sia tra gli scrub corpo più ricchi di sale e di oli essenziali, quando lo si apre si sente un forte (e piacevole) odore di Rosmarino, noto per le sue buone proprietà drenanti; quando lo si usa non si scioglie subito, anzi, è tra i più tenaci sotto l'acqua e avviando il massaggio nelle zone interessante pian piano si sente la pelle formicolare (meraviglioso termine tecnico, ma ci siamo capiti!), ed è molto piacevole, è la sensazione tangibile di quanto funzioni e di cosa stia facendo di buono per noi. 
Gli altri due prodotti preferiti riguardano i capelli, e sono la Tangle Teezer Compact* e il Surf Infusion di Bumble and Bumble*. La prima è un po' una svolta per i miei capelli, questa spazzolina, seppur piccola, mi aiuta a districare i miei capelli facilmente e con dolcezza, senza tirare e senza che i miei capelli si annodino tra i dentini e si spezzino. Il secondo è il prodotto che prediligo quando voglio dare volume ai miei capelli senza fatica, ne ho parlato ampiamente nella sua review e continuo a consigliarlo, è un ottimo prodotto ed è una variante meno secca dello spray al sale per capelli.


Makeuo&co:
Scegliere i prodotti preferiti in ambito make up è stata una vera lotta, ho scoperto tanti buoni prodotti in questi ultimi due mesi, ma questi sono quelli che mi hanno dato più soddisfazione, quel pelino in più rispetto agli altri.
Tra i noti abbiamo il Roller Lash di Benefit credo si conquisterà una nomination per mascara dell'anno, continua a piacermi e ormai lo finirò a breve; Damn Glamorous di Mac invece è stato il mio rossetto preferito tra quelli indossati al Cosmoprof e in tante altre occasioni, lo amo e spero vivamente che Mac ce lo riporti presto in negozio.
Tra le novità invece abbiamo prodotti succosi, anzitutto la palette Naturally Yours di Zoeva*, di cui non vi dico nulla di più perché a breve avrete la review (vi faccio sospirare), stessa cosa per il Bronze Booster Glow pressed powder di Physicians Formula*, ormai il mio bronzer preferito dell'ultimo mese. Anche il rossetto di Clinique Pop Lip Colour Lipstick in Poppy Pop avrà la sua review, ma ancora ci vorrà qualche giorno, quindi di lui vi lascio qualche accenno. Questa novità di Clinique l'ho adorata, amo la piega pop che ha preso questo brand, e questi rossetti secondo me sono una bellissima proposta, all'altezza delle precedenti. Mi piacciono perché hanno un packaging adorabile, sono disponibili in un discreto e interessante numero di colori, e amo Poppy Pop in particolare, il color l'arancio perfetto che cercavo, equilibrato e armonioso, che è diventato in breve tempo la mia piccola ossessione.


Nailcare&co:
Anche sul fronte unghie abbiamo un po' di colori e prodotti preferiti, e il primo tra tutti credo sia il Nail Art Patch di Sephora*, di cui vi ho parlato pochi giorni fa in una review dedicata a lui, divertenti ed esuberanti.
Tra gli smalti veri e propri cito OPI Red Fortune Cookie*, un delizioso rosso tendente al corallo, i nuovi Lasting Color Gel di Pupa Milano* che sono il trionfo del rosa e del corallo (qui abbiamo solo un colore come rappresentate, il 125), e i Denim Jeans*, sempre Pupa, in particolare lo splendido grigio n°001. Ultimo ma non ultimo abbiamo lo stupendo Wild Moss di CND, della Flora&Fauna*, un bellissimo verde salvia shimmer, molto interessante ed elegante.
Un'ultima citazione doverosa va fatta ad Orly Epix, scoperto al Cosmoprof di quest'anno: senza dubbio è stata una delle scoperte più interessanti degli ultimi due mesi.


Finisce qui questo post e la mia selezione di preferiti per Marzo e Aprile, abbiamo qualche prodotto preferito in comune? volete leggere una review in particolare prima delle altre? C'è qualche prodotto che vi incuriosisce di più e avete domande a riguardo?
Fatemi sapere, come sempre.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Come makeup condividiamo ben tre prodotti a questo giro! Mi sto evolvendo :D Comunque anch'io sono rimasta indietro con i preferiti ahimé...manca il tempo materiale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle volte manca il tempo anche a me, anche se cerco di organizzarmi (e forse sembro organizzata), delle volte mi sfuggono le cose dalle mani. L'importante è recuperare :D Vuoi vedere che so quali sono i tuoi tre preferiti del mese? :D

      Elimina
  2. Assolutamente.. la tangle teezer è il prodotto preferito di tutti i mesi di tutti gli anni! Ormai non potrei farne a meno!

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venir voglia di rimettere Damn Glamorous :) mi sa che domani è il suo turno!

    Bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damn Glamorous è il rossetto della vita per me, è troppo bello, merita spazio e dedizione!

      Elimina
  4. Adoro questi post, vedo sempre un sacco di cose belle :)

    RispondiElimina
  5. colpita e affondata dai prodotti make up *_*

    RispondiElimina
  6. Una serie di prodotti mooolto interessanti :)
    Ormai è da un po' che voglio provare la Konjac Sponge, mi sa che cederò!

    RispondiElimina
  7. presa dal raptus degli acquisti ho preso anch'io la Konjac Sponge quella verde, la uso regolarmente al mattino e alla sera con il detergente della clarins e mi trovo benissimo, è di un morbido

    RispondiElimina
  8. Bella la palette Zoeva ma ormai ho tre Naked, quindi passo!

    RispondiElimina
  9. Che bella la palette di Zoeva. Ogni volta la guardo e son seriamente combattuta tra il prenderla o no...che dilemma.

    RispondiElimina
  10. Quanto è bello quello smalto Opi! prima o poi proverò anche una maschera caudalie, mi attira troppo ma temo non sia adatta alla mia pelle mista..

    RispondiElimina