A close up on make up n°292: Kiko, Intense Colour Long Lasting Eyeliner n°14 e n°16

By A.G. - Whatsinmybag - 16.6.15

Sono uscite questa primavera in tutti i negozi Kiko, scatenando un bel po' di interesse, specie nella sottoscritta, e appena messe in negozio il loro arrivo è stato celebrato con un susseguirsi di sconti del 30% per i possessori della Kiko Rewards Card, una condizione più che sufficiente per spingermi ad andare a dare un'occhiata e a comprarne almeno un paio.
Parlo delle nuove matite occhi Intense Colour Long Lasting Eyeliner, disponibili in 16 colori che sono uno più bello dell'altro, tra qualcosa di nuovo e qualcosa di più classico, di cui io ho scelto due tonalità, la 14, il blu e la 16, un classico nero.
Della 14 vi ho accennato qualcosa nel post di ieri sul colore blu, nel post di oggi ve ne parlo un po' meglio e vi parlo anche del colore nero, in questa recensione svelerò tutti i loro segreti. 
Buona lettura!

Kiko Intense colour long lasting eyeliner

Packaging e dettagli…
Matita occhi classica, con il fusto di colore nero in simil-plastica temperabile, tappo colorato, ed estremità con sfumino, per sfumare la matita all'occorrenza.
La quantità è pari a 1,2g e la PAO è di 24M. 

Descrizione, formulazione e varie…
Le matite occhi Intense Colour mi sono subito sembrate interessanti, tutti e 16 i colori proposti sono molto belli, ci sono delle tonalità un po' più banali e più facili da ritrovare, ma altre meno, i finish sono diversi a seconda del colore e nel complesso si può dire che ci sia una varietà infinita di possibilità.
La numero 14 è un bel blu elettrico, vibrante e brillante, con qualche piccola perlescenza qui e lì che la rendono una matita occhi ancora più luminosa. Mi ha colpita al primo sguardo, al primo swatch, quando l'ho comprata non ci ho pensato nemmeno se prenderla o no, la volevo, punto.
La nera, la 16, ammetto di averla comprata per provarla, è sempre più difficile trovare matite occhi di colore nero che siano valide, e questa aveva i presupposti giusti: un bel colore nero, opaco, pieno e scuro, e una splendida pigmentazione.
La prima cosa che amo di queste matite è quanto scrivono, non devi implorarle per lasciare un tratto definito, entrambi i colori sono davvero ben pigmentati e la mina è morbida al punto giusto, tanto da scrivere senza colare via, senza sbavare e da consentire una buona precisione nel tratto
Ho già detto quanto io ami usare la matita n°14 come eyeliner e non mi stancherò mai di ripetere quanto è bella usata in questo modo, è senza dubbio un colore da avere se si ama il genere.
La formula di queste matite è funzionale e molto buona, il prodotto scorre bene sulla pelle, la mina è morbida ma non burrosa e scivolosa, non si creano accumuli e non si secca tanto da sgretolarsi. Sono matite occhi che si sfumano abbastanza bene, direi che sono adatte per smoky eyes o look più sfumati, e una volta fissate non si spostano.
Non sono Waterproof però durano abbastanza, più la blu che la nera devo dire, decisamente più soddisfacente come prodotto sia sulla palpebra mobile che nella rima interna. Ecco, nella rima interna scrivono, hanno una tenuta di circa quattro ore, però tendono pian piano a svanire, si fissano subito e hanno una bella resa colore, però se si lacrima molto tendono a diluirsi un po'. 

Kiko intense colour nera e blu

Il difetto di queste matite, come di tutte le matite occhi che hanno questo tipo di fusto sintetico, è che temperarle è una spina nel fianco. Io mi appello a tutte le case cosmetiche, ai produttori, i fornitori e ai designer tutti: Signori, vogliamo creare un fusto che si temperi per bene? oppure, vogliamo dare vita ad un temperamatite che faccia le punte alle nostre matite? Perché non è possibile che queste matite occhi dal fusto in simil-plastica siano tutte, ma proprio tutte, accomunate dal problema di non essere più in grado di avere una punta decente come quando vengono acquistate. Fate qualcosa, le donne tutte vi saranno grate!

Intense Colour Long Lasting swatch

Conclusione…
Ironia a parte, le Intense Colour Long Lasting eyeliner sono delle belle matite occhi e una bella aggiunta all'offerta delle matite di Kiko, l'azienda è stata brava, il prodotto è buono, i colori sono belli e sono facili da usare e da amare.
Il prezzo anche è molto amichevole, 5,20€, ottimo per delle matite occhi di questo tipo. Ovviamente sono acquistabili in tutti i negozi Kiko sparsi nel territorio e sul sito online, che, udite udite, ha eliminato le spese di spedizione.
Le consiglio? Consiglio in modo spassionato la matita Intese Colour 14, è troppo bella per lasciarla in negozio, ottimo prodotto anche la nera, che scrive e svolge egregiamente la sua funzione, se siete in cerca di una bella matita nera classica che scriva sulla palpebra e nella rima interna è certamente da considerare.

E voi? voi avete provato queste matite occhi di Kiko? qual è il vostro colore preferito?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. oh mamma mia, in effetti la punta è veramente bruttarella! :////
    il blu comunque è davvero bellissimo, però sui miei colori non lo vedo proprio purtroppo!
    Dovrei tornare a fare un giro da kiko, è da un po' che non mi lascio tentare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti provare con verde allora, ci sono dei verdi bellissimi tra queste matite ;)

      Elimina
  2. Bellissima la 14 e concordo sul discorso del temperare matite di questo genere, uno strazio -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti pare possibile che si siano inventati formule stratosferiche per ottenere risultati mirabolanti, e poi non sono in grado di produrre matite che si temperano in modo decente?!

      Elimina
  3. Non le ho mai provate, ma devo rimediare, quella blu è molto bella e somiglia molto a quella di Neve..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono innamorata di quella matita blu <3

      Elimina
  4. Ok, la blu deve essere mia *__* Anch'io non mi faccio tentare da Kiko da troppo tempo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko mi colpisce a momenti, la maggior parte dei prodotti mi dice poco ultimamente, poi ogni tanto produce cose belle come queste matite e si riconquista la mia attenzione :)

      Elimina