A close up on make up n°296: Hourglass, Ambient Lighting Powder "Diffused Light"

By A.G. - Whatsinmybag - 30.6.15

Di Hourglass è diventato in breve tempo uno dei marchi più desiderati in tutto il mondo, le sue Ambient light Powder e gli Ambient Lighting Blush lo hanno reso famoso in tutto il mondo, persino nel nostro paese, persino quando ancora non era disponibile nel nostro territorio. In Italia infatti è approdato solo da poco, giusto un anno fa, esclusiva della Sephora di Via Durini a Milano, poi pian piano arrivato anche in quella di Corso Vittorio Emanuele.
Nonostante fosse acquistabile solo in quel punto vendita il successo è stato immediato, e le richieste che questo marchio fosse disponibile in altri punti vendita sono state migliaia, tanto che l'azienda ha pian piano deciso di allargare il suo giro, iniziando con Roma, nella Sephora di Piazza di Spagna, e nel 2016 a Firenze e poi Torino.
Io ho seguito il successo di Hourglass, osservando, iniziando a desiderare, leggendo recensioni o review, fino a iniziare una sorta di lotta con me stessa per comprare o no una delle sue polveri viso, in un tumultuoso sinosinoSì fino ad Aprile scorso, quando, durante un faccia a faccia con l'espositore nella Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano, mi sono convinta e ho acquistato la Ambient Lighting Powder in Diffused Light.
Oggi voglio scrivere la recensione di questo prodotto, spero che la cosa vi interessi e che il post vi piaccia. Buona lettura!


Packaging e dettagli…
Il packaging dei prodotti Hourglass è davvero diverso dal solito, hanno un aspetto ricercato, elegante, molto semplice ed essenziale e molto moderno.
Le Ambient Lighting Powder sono contenute all'interno cofanetti dalla forma quadrata ed angoli arrotondati, il coperchio si solleva e si vede un bello specchio ampio e poi il prodotto, e nulla più. Il materiale è in solida plastica ad effetto specchio color seppia, l'unico dettaglio è il marchio Hourglass, posizionato a metà del coperchio sulla destra.
La quantità di prodotto è pari a 10g, la PAO è di 12M.

Descrizione, formulazione e varie…
Le Ambient Light Powder sono delle polveri viso davvero particolari, dire che sono delle ciprie è limitante, come anche che sono degli illuminanti, affibbiare loro una categoria è complicato visto che ogni polvere è diversa dall'altra e la loro funzione è quella di dare un effetto luce, ognuna ha il suo, come un filtro che ti rende più luminosa, o che esalta il tuo colorito, che varia semplicemente in base alla luce che ci colpisce, che sia diffusa, o diretta o magari artificiale. Forse si può dire che le Ambient Light Powder sono luci in cofanetto, ecco sì, forse questa è una definizione più azzeccata di semplice "cipria" o semplice "illuminante".
Ogni Ambient Lighting Powder crea un effetto luce diverso, ad esempio Diffused Light crea un effetto radioso senza essere troppo evidente, è lo stesso risultato che si ottiene quando ci si espone ad una luce diffusa, quella luce perfetta che ti illumina a 360° con delicatezza e mostra ogni lato migliore di te, che non ti colpisce mostrando delle ombre o tagliando il tuo volto con un raggio diretto, bensì addolcisce i contorni, i volumi, rende il viso etereo. Ecco sì, Diffused Light fa esattamente questo.

La cialda è molto grande, ha l'aspetto di un prodotto baked, ovvero "cotto", e la polvere è tra le più fini che possiate toccare, impalpabile come poche altre cose al mondo; quella di Diffused light ha un colore giallino ma la polvere praticamente non ha colore, e quando la si applica sul viso è invisibile, ciò che si percepisce è un meraviglioso bagliore.
Quando ho fatto le prime prove non ero davvero sicura di cosa aspettarmi, man mano che ho iniziato ad utilizzare il prodotto e ho preso confidenza con lui ho iniziato ad amarlo. Quando applichi Diffused Light ti sembra di non aver fatto nulla, se ti guardi sotto la luce però all'improvviso vedrai la differenza, e la vedrai nelle foto, un bagliore naturale che mette in risalto il tuo colorito, l'incarnato, e che fa letteralmente risplendere la tua pelle.
Scegliere la giusta Ambient Lighting Powder per il proprio incarnato è fondamentale, informatevi sull'effetto che ogni polvere crea sul viso, valutate il vostro tipo di pelle e colore, io ad esempio volevo qualcosa di delicato, che si sposasse bene con il mio incarnato e sottotono, che non fosse eccessiva, non contenesse sbrillii molesti, e Diffused Light è stata la risposta più naturale. Queste polveri però possono essere molto luminose, possono sovrapporsi al sottotono per esaltare il colore, possono essere degli splendidi illuminanti, insomma capirne l'effetto prima dell'acquisto è fondamentale.

Come utilizzo questa Ambient Lighting Powder? Quando voglio un risultato discreto io la applico nei punti dove applico l'illuminante, ma se voglio un effetto super-glow l'applico direttamente su tutto il viso, con un pennello grande e a setole morbide, io ad esempio uso il Blush Brush di Real Techniques, ma può andar bene anche un classico pennello da cipria. 


Conclusione…
La mia prima esperienza con un prodotto Hourglass è stata molto positiva, tanto sono stata combattuta nell'acquistarlo e tanto mi dichiaro innamorata, io amo questo prodotto, tantissimo, ormai è la chiusa finale di ogni mio trucco, di giorno come di sera, e ancor di più adesso che è Estate e comincio ad essere un po' abbronzata e adoro vedere la mia pelle risplendere. E vi assicuro che non c'è cipria o primer illuminante o base viso che possa rendere lo stesso effetto.
Hourglass è un marchio che fa proposte particolari, io devo ancora studiarlo per bene, capirne le potenzialità, di sicuro le polveri Ambient sono veramente il pezzo forte della linea, ma per apprezzarle vanno capite.
Il prezzo è molto alto, 50€ se non ricordo male, e al momento il prodotto è disponibile solo nelle Sephora di Corso Vittorio Emanuele e Via Durini a Milano, e a breve in Piazza di Spagna a Roma. 
La consiglio? Sì, la fama che la precede è tutta meritata, la tecnologia dietro le Ambient Lighting Powder è interessante e la filosofia di questo prodotto è innovativa, il prezzo che ha è alto ma se si ha voglia di investire in un prodotto speciale ed unico questo è uno di quei prodotti con cui farlo. Tanto più che quando ci sono in giro 20% di sconto da Sephora tutto è un po' più facile.
Unica raccomandazione: non buttatevi a pesce sulla prima che vedete, chiedete consiglio su come funzionano, chiedete di fare una prova sul vostro viso e poi decidete.

E voi? voi avete provato qualche prodotto di Hourglass? avete provato queste Ambient lighting Powder? Cosa ne pensate?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Che dire, è un incanto.
    Io non ho mai neppure visto il brand da vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve sarà in piazza di Spagna a Roma, un po' più vicino a te ;)

      Elimina
  2. Per i prodotti per la base credo che un buon investimento sia sensato, secondo me hai fatto bene a ponderare e a saper poi scegliere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono fatta ben consigliare, la responsabile del marchio su Milano è davvero competente e brava, le ho fatto mille domande e le ho chiesto una prova su viso. Fare la mia scelta a quel punto è stato facilissimo ;)

      Elimina
  3. Io sono davvero curiosa di vederle dal vivo e toccarle con mano....altrimenti non riuscire a spenderci tutti quei soldi al buio....però mi tentano, e parecchio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quante persone ho visto ordinare online dall'Inghilterra o altri siti? Io ammetto di aver invidiato la loro sicurezza, perché io ho avuto proprio bisogno di toccare con mano, di vedere dal vivo prima di scegliere, specie un prodotto come questo che è effettivamente particolare. Parlando con l'azienda ho detto loro che la speranza di tutte noi è che il marchio si diffonda sempre di più, io spero davvero che pian piano questo succeda davvero e ti dirò, loro mi sono sembrati molto favorevoli. Immagino che ci vadano piano per sondare bene il mercato, ma hanno ricevuto molte richieste e molti feedback positivi e quindi è segno che le risposte ci sono. Insomma dobbiamo avere pazienza ;)

      Elimina
  4. Queste polveri sono stupende, se non fosse per il prezzo ne avrei già agguantata una! Magari col prossimo 20% di sconto... ;)

    RispondiElimina
  5. non mi ci avvicino, ma devo riconoscere che è veramente incantevole!

    RispondiElimina
  6. Che bella...incantevole...ma non devo mettermi in testa di volerla.

    RispondiElimina