Beauty Notes: Summerpolish!

By A.G. - Whatsinmybag - 23.6.15

Lo smalto ormai non è più solo un cosmetico, è un vero e proprio accessorio, e in Estate in particolare viene sfoggiato in tutti i colori possibili e in tutte le sue declinazioni, sulle mani ma anche sui piedi.

Oggi vorrei chiacchierare un po' con voi di colori e di smalti da indossare, ho scelto un bel po' di tonalità per tutti i gusti che trovo siano perfette per l'Estate, sono praticamente i colori che sto indossando di più in queste ultime settimane e li trovo imperdibili. Abbiamo il prodotto professionale, quello di lusso e quello per tutte le tasche, tutti i prodotti sono accomunati da qualità, particolarità del colore e finish cremoso, per incontrare il gusto di tutte voi, con una sola eccezione, che sono certa vi piacerà. 
Vediamo quali sono gli smalti che ho selezionato per questo nuovo Beauty Notes:

smalti estivi 

Pupa Milano, Lasting Color Gel n°107, 109, 128*
Da quando Pupa ha creato i Lasting Color gel non c'è stato un solo smalto che ho provato che mi abbia delusa, lontani sono i tempi nefasti legati ai vecchi Lasting Color, questi smalti sono stupendi e tra autunno e primavera sono arrivati almeno una trentina di colori nuovi per tutti i gusti.
Il primo pregio è che sono alla portata di tutte, si trovano praticamente in tutte le profumerie ed hanno un'ampia offerta di colori, garantiscono un bel finish glossy e lucente, e hanno una durata più che buona, di almeno quattro giorni senza sbeccarsi, un'ottima media per un prodotto del genere.
I colori che ho selezionato sono belli e vivaci, il 107 è un classico color lilla, il 109 è uno stupendo color verde giada che ho praticamente proposto in ogni stagione (ne sono innamorata, abbiate pazienza), e infine uno degli ultimi arrivati, il 128, un bel fucsia caldo, quasi un color lampone, che subito colpisce lo sguardo ed è delizioso sia sulle mani che sui piedini.

Collistar, Smalto Gloss effetto Gel n°549 Rosa graziosa
Gli smalti di Collistar sono un'altra bella risorsa, già da un paio d'anni l'offerta dei colori si è allargata tantissimo e ci sono delle tonalità davvero deliziose, in più la formula è molto buona e anche qui abbiamo durata, un bel finish cremoso e un aspetto molto simile a gel. Questo smalto è stato un acquisto di un po' di due anni fa circa, e mi piace sempre questo colore, Rosa Graziosa ha proprio il colore del fiore di cui porta il nome, è femminile e birichino, un po' caramella a tratti, ed anche questo è assolutamente estivo.

P2, Volume Gloss n°090 Red Lady: 
P2 è un marchio piuttosto famoso in Germania e assieme a Wet n Wild e Physicians Formula è sbarcato anche da noi, diventando reperibile nelle OVS, Coin e Upim.
Questo marchio si occupa solo di smalti e i prezzi sono davvero piccoli, 1,99€ per uno smalto classico, 2,99€ per questo simil-gel, e anche se lo sto sempre studiando come prodotto, devo dire che le prime impressioni sono più che positive. L'offerta dei colori è un po' banale, difficile individuare un colore che non ho già visto, però qualche tonalità interessante c'è. Io ho scelto questo bel rosso leggermente aranciato e il n° 130, un color Tiffany, che però non è in foto.
Red Lady mi piace perché è un rosso con una spiccata nota ruggine, ha quella vena aranciata che lo rende diverso e mi ha attirato subito, nonostante io non sia una fan dello smalto rosso.
Questo P2 ha un buon pennello, si stende abbastanza bene, è subito lucidissimo, la durata però non è straordinaria, direi nella media, l'ho messo sabato pomeriggio e stasera (martedì) dovrò rimuoverlo poiché ho tutte le punte molto consumate. Vi dirò di più quando avrò provato anche l'altro colore, di P2 ne riparliamo prossimamente.

Orly, Fireball, Be Daring, Collezione Adrenaline Rush*: 
La collezione estiva Adrenaline Rush di Orly è nelle mie mani già da parecchio tempo, sono tremendamente indietro con le recensioni delle collezioni smalto, e questo mi sta impedendo di recensirvi questa collezione pazzesca.
I miei due colori preferiti sono quelli che ho inserito in questa selezione, Fireball è un rosso corallo fluorescente con una leggera iridescenza violetta, mentre Be Daring è un viola elettrico bello acceso.
Orly da un paio di estati ci offre collezioni con smalti fluorescenti, e per l'Estate, sulla pelle abbronzata, sono il massimo, e sono divertenti da abbinare magari a qualche look più semplice, come un abitino o un pantalone di lino corto e una t-shirt, un tocco di questo smalto renderà tutto più particolare e insolito.

smalto estivo swatch

The Body Shop, Color Crush n°650 Mad About Blue*: 
Diciamo la verità, uno smalto blu non può mancare in estate, non se ne può fare a meno, o almeno io non posso proprio. Uno dei blu che più ho indossato tra la fine dell'autunno e la primavera è Mad about Blue di The Body Shop, che è un blu cobalto davvero bello e molto cremoso.
Ha proprio il colore del mare più profondo, ed è una tonalità non troppo cupa, secondo me è l'ideale per questa stagione, un piccolo richiamo allo stile Navy nella stagione più calda dell'anno ritorna in auge.
Qualitativamente non è male, è forse meno glossy rispetto agli altri colori, ma ha un'ottima pigmentazione e durata, è bel colore avvolgente e per tanto merita di essere promosso.

CND, Sun Bleached, Lost Labyrinth*:
Sun Bleached di CND è uno dei miei colori preferiti di sempre, questo giallo chiaro è tra le cose che più amo praticamente, ed è color giallo che sta bene praticamente a tutte, una cosa rara visto che la maggior parte crea un effetto molto strano sulle mani, è una tonalità pastello davvero delicata, non è troppo acceso, non è troppo innaturale.
Il secondo colore appartiene alla collezione estiva Garden Escape, tutta davvero molto bella e molto estiva, ed è l'unico smalto di questo post dal finish particolare, un metallizzato cangiante. Il colore è un verde acqua con tanto blu, a me fa pensare ai mari tropicali, e quando la luce lo colpisce rivela qualche tocco di violetto, rendendolo più vivace e molto estivo.

Dolce & Gabbana, Nude Lilac LE Summer Shine*: 
Dopo tanto colore ho voluto inserire due proposte più neutre, e la prima delle due è Nude Lilac di Dolce&Gabbana, uno degli smalti della collezione estiva Summer Shine. Sto provando per bene questa collezione e molto presto scriverò un post con swatch e foto di tutti i prodotti, compresi questo smalto e i suoi tre fratellini.
Questo colore è un rosa con una punta di lilla, molto chiaro, un color confetto quasi, pastello, delicato, e davvero raffinato. Un colore così è perfetto sempre, io lo trovo splendido sia sulle mani che sui piedi ed è quel tipo di smalto che quando lo compri poi lo indossi in continuazione.
La qualità è molto buona, sono smalti densi che però si stendono bene, ha un'ottima pigmentazione ed è coprente in due passate.

OPI, Step right up: 
Questo smalto ce l'ho da anni ormai, è tra i primi OPI che ho acquistato e da due o tre estati è lo smalto che praticamente uso di più per la pedicure.
Step Right Up faceva parte di una collezione di rosa e colori lattiginosi ispirati alla danza, è un rosa chiarissimo lattiginoso, e a me piace perché steso sulle unghie dona un effetto curato senza troppo sforzo, in un solo gesto le unghie sono in ordine e il colore è un po' vedo non vedo così che il barbatrucco c'è ma alla fine non si scopre. A me piace perchè posso mettere lui sui piedi e sbizzarrirmi sulle mani, è un amico fidato ormai e forse sarà uno dei pochi smalti che riuscirò a finire in vita mia.

Questi sono le mie proposte smalto per l'estate 2015, quali sono i colori che preferite? Avete qualcuno di questi smalti? E che colori indossate di più su mani e piedi in questa stagione?

Resto in attesa delle vostre risposte!
un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Amo lo smalto! però negli ultimi anni lo uso piuttosto irregolarmente... metto una varietà abbastanza vasta di colori ma i miei preferiti rimangono i colori o molto brillanti (arancione, fucsia) o molto scuri (melanzana). I miei preferiti sono Opi, revlon e maybelline. Ora sto provando uno della essence ma devo ancora testarlo bene. carinissimi quelli pupa!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo ad usare lo smalto assiduamente, però ammetto di aver visto anche io un certo cambiamento, da che amavo i glitter e i finish insoliti, ora sono molto più affezionata ai colori cremosi. Gli smalti di Essence li ho provati in passato ma non li apprezzo particolarmente, so che sono stati riformulati e riassortiti però non c'è un colore che mi abbia attratta particolarmente.

      Elimina
  2. Ne hai di bellissimi, complimenti. I primi due in alto sono quelli che preferisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti ne compro e tanti ne ricevo, ammetto di avere una vasta scelta a casa di colori, finish, marchi :D

      Elimina
  3. Che splendide tonalità che hai scelto, non saprei sceglierne solo una tra tutte *-*
    Quest'anno per me le tonalità di smalto che preferisco sono il blu/tiffany/fucsia/rosso corallo e giallo!

    RispondiElimina