Bathtub's thing n°85: Collistar, Fango-scrub Rimodellante SOS zone critiche

By A.G. - Whatsinmybag - 10.6.15

In vista dell'Estate, oltre a pensare alle vacanze, alle belle giornate e all'abbronzatura, ahimè noi donne ci fissiamo su una zona ben precisa del nostro corpo e su un unico problema, che ci sia oppure no, la cellulite. Sempre nello stesso periodo, le aziende cosmetiche fanno a gara a chi fornisce il sistema per risolvere l'annoso problema della cellulite, e di anno in anno sul mercato spuntano fuori i prodotti più disparati, sempre più efficaci e sempre più facili da usare. Chiaramente la costanza di utilizzo è ciò che fa la differenza, come pure fare le solite cose che tutte noi ormai conosciamo più che bene: bere molta acqua, mangiare sano, fare attività fisica.
Il prodotto che si usa più in fretta possibile e sotto la doccia pare sia la soluzione più immediata e più apprezzata, Collistar dunque si lancia quest'anno e propone il suo Fango-Scrub® Rimodellante SOS zone critiche da usare Sotto la Doccia! 
Io ho potuto provarlo grazie a Profumerie Sabbioni, e l'ho usato per parecchio tempo ormai, se volete saperne un po' di più non vi resta che accomodarvi e leggere questa nuova recensione. Buona lettura!

Fango Scrub Collistar

Packaging e dettagli…
Si presenta in una scatola di cartoncino, con foto, dettagli, inci e quant'altro, il prodotto è contenuto in un tubo di plastica da 350g e classico tappo a incastro. 

Descrizione e applicazione…
Il Fango Scrub di Collistar è un prodotto che mi ha incuriosito subito quando l'ho ricevuto, un'evoluzione del classico e noioso fango decisamente più sprint e più giovane.
Il Fango termale è uno di quei prodotti che contro la cellulite di solito funziona, il problema è applicarlo, lasciarlo in posa, usare la pellicola, evitare di sporcare il mondo che ci circonda in quei 30minuti di posa che il prodotto richiede, e poi spellicolarsi, buttare tutto, sciacquare e vedere la fine in fondo a questo tunnel cosmetico. Tanto lavoro richiede davvero troppo tempo, tempo che ormai più della metà delle donne di oggi non hanno.
Il Fango scrub da usare sotto la doccia pare essere una soluzione, non gli occorre pellicola, unisce la bontà dello scrub a quello del fango modellante e ha un tempo di posa decisamente più breve rispetto ai classici fanghi. 
La consistenza è quella di un fango vero e proprio, è una crema di colore verde militare, densa e dal tipico odore che hanno i fanghi termali, anche se meno pungente, arricchita con mini particelle che esfoliano ma principalmente aiutano il massaggio a funzionare meglio e a riattivare la circolazione.
Il suo scopo è rimodellare le aree che possono risultare più gonfie, meno toniche e con più ritenzione idrica, aiutarci a far drenare i liquidi, e a contrastare bucce d'arancia e cellulite, e funziona in modo molto semplice:
  1. Si applica sulla pelle asciutta, non avvicinate il prodotto all'acqua prima del tempo o vanificherete tutta l'operazione.
  2. Prendetene una buona dose e iniziate a massaggiare in modo energico nelle zone interessate, distribuite bene il prodotto e fatelo scorrere sulla pelle.
  3. Continuate a massaggiare, pian piano sentirete un certo pizzicore che si genererà dalle zone coperte di prodotto, è segno che Fango Scrub sta agendo e che state procedendo bene.
  4. Dopo un po' il prodotto tenderà ad asciugarsi sulla pelle, in quel momento smettete di massaggiare e restate a godervi il pizzicorino, Collistar consiglia di lasciare in posa solo 3 minuti, io vi consiglio di allungare un pochino i tempi, per trarre maggiori benefici.
  5. Finito il tutto è ora di risciacquare e di fare una bella doccia, basta passare direttamente l'acqua nei punti dove avete applicato Fango-scrub per vederlo scivolare via.
La rapidità di utilizzo è senza dubbio evidente e mettiamoci pure che psicologicamente l'idea di poter usare un prodotto in occasione della doccia quotidiana invoglia tantissimo ad usarlo e ci predispone a farlo più spesso,  questa combinazione di fattori è ciò che ben predispone nei confronti di questo Fango Scrub di Collistar, che si rivela alla fine un'idea piuttosto buona.
Utilizzandolo di frequente dei risultati piccolini si notano, dopo l'uso la pelle è più tonica ed elastica e si ha una buona sensazione per quanto riguarda i benefici del massaggio sulla microcircolazione, i tempi di posa mi fanno un po' pensare, troppo poco tre minuti per agire, meglio secondo me lasciare in posa un po' di più, arrivare a 10 minuti o quasi, per sfruttare fino in fondo tutti i benefici di un prodotto del genere. Io, tra la ciccia e qualche chilo in più, ho una cellulite piuttosto radicata, quindi da solo questo prodotto non può fare il miracolo su di me, però aiuta, e inserito in una routine completa volta a combattere la cellulite in modo più seriale e mirato, svolge il suo compito, anche perché, anche sul mio caso specifico così particolare, un po' fa e la mia pelle risulta più liscia e con un aspetto più compatto e il massaggio che si genera è senza alcun dubbio una cosa buona e anche piacevole.


Fango Scrub Collistar

Conclusioni…
L'idea è buona, il prodotto è pratico e qualche beneficio c'è,  Fango Scrub rimodellante di Collistar sicuramente è un prodottino intelligente, è sicuramente da apprezzare il massaggio che si genera utilizzandolo e anche come agisce esteticamente sulla pelle rendendola più liscia.
Il prezzo è di 27€ circa, si trova in tutte le profumerie e sul sito ufficiale di Collistar (che adesso è anche shop online).
Lo consiglio? Se cercate un prodotto che vi aiuti a massaggiare per benino le zone critiche delle vostre gambe e volete dare una spintarella ai liquidi e drenarli un po', sì questo prodotto può fare al caso vostro, non aspettatevi però miracoli, siate costanti e frequenti con l'utilizzo e associate ad esso una crema specifica che vada a braccetto con lui e aiuti un po'.

E voi? voi avete già provato questo prodotto Collistar o altri prodotti di questo marchio? come vi trovate con loro? avete qualche prodotto da consigliare?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Penso di aver perso il conto di tutti i prodotti anticellulite che provato in vita mia. Nonostante ciò, i risultati che ho ottenuto in soli tre giorni di CelluBlue mi sta facendo venire voglia di buttare nel cestino tutte le creme in mio possesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che forse ho un CelluBlue a casa? tu con che prodotto lo usi? Devo rispolverarlo.

      Elimina
  2. Fanghi ne compro ogni anno, ma alla fine non riesco mai a farli con costanza proprio perché prendono molto tempo! In effetti questo è interessante per la rapidità di utilizzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettersi a fare i fanghi è un bell'impegno di tempo, sono una cosa che funziona ma io finisco sempre per comprarli e poi non usarli, così ho semplicemente smesso. Questo è un sistema più veloce, ma da solo non è sufficiente, aiuta però e se ben inserito in una routine corpo può essere una carta vincente ;)

      Elimina
  3. sicuramente un prodotto originale e simpatico, ma hai fatto bene a specificare che deve essere sostenuto da una crema specifica giornaliera, in quanto così pochi minuti di fanghi una sola volta a settimana (troppo irritante usare lo scrub più spesso) fanno veramente pochino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, una crema o un prodotto comunque che lo aiuti ci vuole, io consiglio proprio di organizzare una buona routine corpo e scegliere i prodotti giusti che lavorino insieme per ottenere il risultato sperato ;)

      Elimina
  4. Questo prodotto mi interessa moltissimo perché i fanghi sono una delle soluzioni più funzionali che conosca. Il problema è che occorre un tempo che non possiedo, con questi farei nettamente prima.
    Una sola domanda: quando li si risciacqua non si rischia di otturare la doccia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, il prodotto si scioglie davvero velocemente e in fretta, ecco perché raccomando di non avvicinarsi all'acqua durante l'applicazione e usarlo su pelle asciutta, altrimenti finisce che si scioglie e ti saluto!
      Io non ho notato problemi nella doccia, ma magari conviene farci un po' di attenzione, è sempre un prodotto che non si scioglie completamente dissolvendosi.

      Elimina
    2. Ecco, proprio questo mi premeva sapere. Grazie cara :)

      Elimina
  5. Io contro la cellulite utilizzo gli impacchi di argilla! Sono un po' scomodi perché vanno preparati al momento... ma i risultati sono ottimi!
    Baci

    RispondiElimina