Talking about: Garnier, Linea Ultra Dolce Corpo

By A.G. - Whatsinmybag - 5.6.15

Tutti conoscono la linea Ultra Dolce di Garnier, è uno di quei nomi che hanno fatto parte della nostra infanzia, come molti altri. Chi non ricorda lo shampoo Ultra dolce alla camomilla ad esempio? O quello per i piccoli? Questi prodotti per capelli sono stati con noi da sempre e ancora oggi sono prodotti che vengono utilizzati da tantissime donne.
La novità di quest’anno è che Ultra Dolce non si dedica più solo ai capelli, adesso ci sono prodotti anche per il corpo, nasce Ultra Dolce Corpo, tre ricette idratanti che prendono ispirazione dalla natura e che nascono per incontrare le esigenze d’idratazione di ogni tipo di pelle, normale, pelle secca o molto secca.

Ultra Dolce Corpo

Il packaging delle tre linee è molto bello, vi sono tre Latte Corpo che ho potuto provare, tutti e tre contenuti in flaconi molto belli da vedere e piuttosto pratici, con l’erogatore a pompetta che elargisce la giusta quantità di prodotto, in modo igienico e veloce. Oltre a questi tre ho potuto provare l’Olio secco Oliva Mitica, anche lui racchiuso in una bottiglia molto bella, piccolina e leggera, perfetta da infilare nella borsa del mare o in quella per un weekend fuori porta.

Le tre linee sono:

Tesori di Miele, Latte Riparatore e Burro corpo Riparatore:
Dedicata alle pelli secche e molto secche, è presente sia un Latte Corpo Riparatore che un Burro Corpo Riparatore, ed è caratterizzata da un buonissimo e avvolgente profumo di fiori e di miele. Chi conosce già la linea capelli, ritroverà in questi prodotti lo stesso medesimo odore, coccolante e piacevole, di quei profumi che ti abbracciano e ti fanno sentire a casa, che ti rilassano al primo sniff sniff.
Io ho provato il Latte Corpo riparatore, è di color albicocca pastello ed ha una consistenza piuttosto corposa, pur essendo un latte quindi una lozione, è piuttosto cremosa e va ben massaggiata per far sì che la pelle l’assorba completamente. Una volta applicata questa crema tende a sentirsi un pochino sulla pelle, almeno nei primi minuti dall’utilizzo, dopo un po’ la pelle è di nuovo asciutta e soffice e piacevolmente profumata.

Ultra Dolce Corpo Tesori di Miele


Oliva Mitica, Latte Nutriente e Olio Secco:
Oliva Mitica è pensata per le pelli secche, è forse la ricetta più particolare tra le tre ed anche questa è divisa in due prodotti, Latte Nutriente e Olio Secco.
Questi prodotti hanno un profumo buonissimo, è davvero difficile da descrivere ma è inebriante, sa di pulito e di buono, non è fiorito ma neanche legnoso, è unico. Di questa linea adoro l’Olio Secco, che ha un profumo ben più odoroso rispetto al latte corpo ed una formula che mi ha conquistata subito al primo spruzzo: è molto idratante e si assorbe in un lampo, lasciando la pelle assolutamente asciutta. Anche l’INCI mi piace, e lo preferisco rispetto a quello del suo fratellino Latte Nutriente.
Il Latte lo trovo molto simile a quello Riparatore di Tesori di Miele, ha la stessa consistenza, forse leggermente meno densa, ma rispetto a quello si assorbe più in fretta ed ovviamente ha un profumo differente.

Ultra Dolce Corpo Oliva Mitica

Oli Meravigliosi, Latte Idratante e Balsamo Corpo sotto la doccia:
La linea Oli Meravigliosi si ispira alla camelia e all’olio d’argan, è la più civettuola delle tre combinazioni ed è dedicata alle pelli normali o secche.
Il Latte Idratante è molto più leggero e fluido rispetto agli altri due che ho provato, questo lo preferisco rispetto agli altri due, si assorbe veramente velocemente ed è perfetto da applicare sulle gambe al mattino, prima di vestirsi.
Adoro il profumo, fiorito, femminile e fresco, poco persistente e poco invadente, assieme all’Olio Secco Oliva Mitica è senza dubbio il prodotto che preferisco, specie al mattino, quando ho fretta ma sento la pelle che tira e che ha bisogno di un po’ di pace. Ne prendo una piccola dose e la applico su braccia, gambe e quant’altro, la pelle prende un aspetto deliziosamente satinato (ma non contiene glitter o altro) ed è soffice e fresca.

Ultra Dolce Corpo Oli Meravigliosi

L’idea di questa linea corpo mi è piaciuta, i prodotti hanno un buon profumo, sono molto piacevoli come consistenza e texture, e tre idratano la pelle lasciandola morbida e liscia, oltre che piacevolmente profumata. Ho apprezzato moltissimo anche la divisione in base al tipo di pelle, così che ogni donna possa utilizzare il prodotto che più si confà alla sua pelle.
I miei due preferiti sono l’Olio secco Oliva Mitica, una vera scoperta, e il Latte Idratante Oli Meravigliosi, leggero e pratico, un prodotto che può essere utile nel quotidiano e che tra i tre provati, è quello che più risponde alle mie esigenze.

EVENTO ULTRA DOLCE BODY Voi avete provato questa nuova linea corpo? 

n.b. post in collaborazione con Bloggeritalia.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mi piace l'idea di questo nuovo range di prodotti e fan davvero venir voglia di provarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I profumi sono una favola, incredibile quanto sono buoni!

      Elimina
  2. I prodotti garnier conquistano già dalla prima annusata, non voglio immaginare come siano buoni i profumi di qesti, altrimenti rischio di comprare tutta la linea :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih, è vero Garnier ci sa fare con le profumazioni, io sono ancora incantata da Oliva Mitica, sto usando l'olio tutti i giorni e mi piace pazzi sentire sulla pelle quel profumo *_*

      Elimina