A close up on make up n°301: Dolce&Gabbana, Summer Shine LE, The Eyeshadow Smooth Eye Colour "Brown Blush" & "Summer Hue"

By A.G. - Whatsinmybag - 17.7.15

Verso la seconda metà di Maggio ho avuto la possibilità di partecipare a due giorni di incontri con alcune aziende grazie alle Profumerie Douglas, in uno di questi incontri ho potuto vivere una lezione trucco con Dolce & Gabbana, la casa di moda italiana che ci ha trasportato me e tutte le mie compagne nel mood italiano che caratterizza la splendida collezione make-up estiva Summer Shine
Questa collezione è ispirata a Capri, all'iconico profumo Light Blue e alle Maioliche, meravigliose e caratteristiche decorazioni create con piastrelle di ceramica dipinta che sono una caratteristica della penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
La collezione contiene molti pezzi, ed io per praticità e anche per poter parlare in modo approfondito di ciascuno ho preferito dividerla e iniziare a parlare della collezione partendo dai due prodotti che più ho amato della Summer Shine di Dolce&Gabbana, le due palette occhi, The Eyeshadow Smooth Eye colour Quad"Brown Blush" palette e Smooth Eye colour Duo "Summer Hue".
Se volete scoprire con me questi due piccoli tesori non vi resta che seguirmi in questa recensione, il viaggio sarà piacevole, ve lo garantisco. Buona lettura!



Packaging e dettagli…
I prodotti Dolce&Gabbana sono confezionati in delle eleganti scatoline in cartone rigido di colore nero e lucido, con impressi in oro il nome del marchio e i vari dettagli. Le due palettine sono contenute in un astuccio di velluto, i cofanetti sono completamente dorati, con il meccanismo a scatto per aprirli, splendidi e decisamente caratteristici.
La prima palette contiene quattro ombretti, la quantità è pari a 4,8 g e la PAo è di 36M, la seconda è un duo, contiene 5g di prodotto e la PAO è di 36M.

Descrizione, formulazione e varie…
Quando si incontra un marchio di lusso ci si chiede sempre che cosa quel marchio può dare più degli altri, come giustifica il suo prezzo, come interpreta il suo stile, cosa rende il prodotto unico, desiderabile e di buona qualità.
Di Dolce&Gabbana come marchio beauty sapevo ben poco e non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ho avuto una splendida sorpresa onestamente e di quella mattina ho vividi ricordi di tanti prodotti meravigliosi che avrei voluto correre a comprare.
Di questi ombretti la prima cosa che colpisce è la cremosità delle polveri, sono così morbide che ti sembra di accarezzare qualcosa di soffice, ti sembra quasi di poterci affondare le dita, e hanno una pigmentazione veramente alta. Le polveri sono finissime, tra le più fini che potete immaginare, sono micronizzate e sono così composte per far sì che riescano a mescolarsi bene tra loro e non solo, pressando bene il prodotto si riesce ad intensificarne di più il colore, ottenendo un risultato straordinario.
L'assortimento di colori è piuttosto insolito, eppure funziona, le due palette sono state pensate per lavorare insieme, e il look che rappresenta la collezione è stato realizzato proprio con entrambe.
The eyeshadow "Brown Blush" è il quartetto, abbiamo un marrone cioccolato con un pizzico di borgogna all'interno, un bianco panna opaco, un rosa antico shimmer e un color terra di siena. L'altra palettina, Summer Hue, contiene un bellissimo fragola e un celeste chiarissimo, entrambi opachi.
I due colori chiari sono pensati come illuminanti ma anche come colori di transizione, non lo avrei mai detto che quel celeste così chiaro avrebbe potuto funzionare per questo scopo, eppure come colore di transizione, per le sfumature, è veramente stupendo. Il rosa shimmer è quello più luminoso, sembra banale visto così, ma sovrapposto (e ben pressato) al marrone più scuro accade la magia, nasce un terzo colore stupendo, una specie di borgogna dai riflessi grigio-violetti.
Insomma il trucco con questi ombretti è giocare, non fermarsi di fronte ai colori e provare le varie combinazioni di colore, mescolare e sperimentare, e sfumare, sfumare, sfumare, proprio come Dolce & Gabbana suggerisce.
La sfumabilità di questi ombretti è ottima, si riescono letteralmente a fondere gli uni con gli altri, impossibile sbagliare; la durata è altrettanto buona, non vanno nelle pieghe, non spariscono con il passare del tempo, anzi, rimangono belli vividi per molte ore.


Conclusione…
Lo confesso, sono rimasta davvero spiazzata da questi due prodotti, non avrei scommesso un solo euro sul fatto che dietro queste palette di ombretti vi fosse davvero qualcosa in più, e invece sono rimasta di sasso e totalmente conquistata, The Eyeshadow Smooth Eye Colour Quad e Duo non sono solo bellissime palette , ma hanno anche una qualità notevole e delle caratteristiche che le rendono davvero uniche. Touché Dolce & Gabbana, avevo un pregiudizio e sono ben felice di rimangiarmelo.
Il prezzo di questo prodotto è alto, siamo ovviamente nella fascia lusso, il duo costa 42,95€ mentre la palette da quattro ombretti intorno alle 52€, prezzo trovato sul sito Douglas.
Le consiglio? Sì, assolutamente, sono due oggetti costosi ma non deludono, appagano l'occhio e il desiderio di buona qualità. Tra le due consiglio in modo spassionato la palette da quattro ombretti, la The Eyeshadow Smooth eye Colour Quad Brown Blush, io la sto davvero adorando, tra l'altro per la struttura di colori che ha è anche il classico prodotto che basta a se stesso, ci sono opachi in abbondanza, mescolando i colori se ne ottengono altri, il rosa shimmer è il jolly da giocare da solo o in abbinamento ad altri colori, insomma le possibilità sono molte più di quelle che sembrano.

E voi? voi avete mai provato qualche prodotto make up della linea Beauty di Dolce& Gabbana? Cosa ne pensate di queste due palette della collezione Summer Shine?

Un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. La palettina Brown Blush mi ha subito colpita per i colori, poi mi sembrano anche facilmente abbinabili tra loro... quel terra di siena appare molto pigmentato *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì assolutamente, ogni colore si abbina all'altro molto bene e in più mescolandoli puoi creare nuovi colori. E confermo anche la pigmentazione ;) Io adoro questa palette!

      Elimina
  2. Che belline queste palette! Quella da 4 sembra quella più nelle mie corde :)
    Non ho mai provato prodotti make-up D&G, sono curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda nemmeno io avevo mai provato nulla, durante l'incontro ho potuto truccarmi usando solo i prodotti D&G e ti dirò che oltre alle palette ho trovato tanti, tanti prodotti che avrei voluto acquistare, su tutti un correttore per le occhiaie favoloso!

      Elimina
  3. Quanto sono belle! Non ho mai provato nessun loro prodotto ma soo molto curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima volta anche per me ed è stata una bella sorpresa ;)

      Elimina
  4. Non ho mai provato nessun prodotto Dolce&Gabbana. Sul quod potre farci un pensiero (in linea teorica) ma il duo non so...non mi sconfiffera troppo.

    RispondiElimina
  5. Se potessi comprerei tutta la collezione dei quad D&G... :-)
    Non li ho mai provati ma mi hanno convinta dalla prima volta che li ho visti!! Peccato che sono di fascia alta...

    RispondiElimina