A close up on make up n°299: Pupa Milano, Coral Island Lips&Cheeks

By A.G. - Whatsinmybag - 9.7.15

Un po' in ritardo rispetto a quanto volevo, pubblico la seconda parte della recensione sulla collezione estiva di Pupa Milano, la Coral Island. Dei prodotti occhi vi avevo già parlato, oggi invece vi parlo dei Made to last lip duo e del Golden Touch Highlighter.
Lo avevo già detto nel post precedente, e lo ribadisco, questa collezione Pupa mi è piaciuta da impazzire, e sto usando tutti i prodotti con la stessa medesima soddisfazione e frequenza, per me è stata un successo, sia per quanto riguarda i colori scelti, sia per i prodotti. 
Non perdiamoci troppo in chiacchiere, andiamo subito nel cuore della review, Buona lettura!

Coral Island Pupa


Packaging e dettagli… 
Mentre i prodotti occhi sono privi di confezione, rossetti e blush sono custoditi da delle splendide scatoline, decorate con un motivo a corallo molto bello e molto evocativo.
I Made to Last Lip Duo hanno una quantità di prodotto pari a 8 ml, la PAO invece è di 24M; l'illuminante viso invece ha una quantità pari a 11g e una PAO di 12M.

Golden touch highlighter

Golden touch Highlighter, Illuminante viso Luce & Colore, prezzo 16,90€:
Questo prodotto credo sia il pezzo più bello di tutta la collezione, come da tradizione i prodotti viso che Pupa propone nelle collezioni stagionali sono sempre particolarissimi e con un design delizioso.
Il Golden Touch Highlighter non è da meno, è contenuto in un cofanetto di plastica color oro effetto specchio, di forma rotonda e compatta, e la cialda è suddivisa in quattro sezioni e su tutta la superficie è impresso il motivo a corallo che caratterizza la collezione.
La cialda è divisa in quattro colori, un color pesca dorato, un color corallo dorato, un color oro e un bronzo chiaro, il finish è shimmer, ogni cialda contiene miriadi di perle dorate luminose che risplendono ogni volta che la luce le colpisce e sulla pelle creano un meraviglioso effetto radioso.
Adoro il concept dietro a questo prodotto, è sia blush che illuminante, puoi mescolare i colori a piacimento o usarli singolarmente, sta bene a tutte le carnagioni ed davvero il meglio che si può scegliere per mettere in risalto l'abbronzatura.
Io lo sto usando sempre, in continuazione, ovunque e comunque, mi è piaciuto al primo sguardo e utilizzo dopo utilizzo ne ho apprezzato anche la qualità e l'effetto splendido che crea sul viso. Prevalentemente io uso i due blush mescolati insieme, sulle guance, e poi l'illuminante color oro sugli zigomi per creare punti luce. All'occorrenza ho usato l'illuminante e il color bronzo anche sugli occhi, è una palettina che si può sfruttare davvero in tutto e per tutto.

La consiglio? Sì! Non dico altro.


Made to last lip duo n°001, 002, 003, Rossetto liquido + top coat, prezzo 12,90€:
Mi credete se vi dico che non ho mai avuto simpatia per i rossetti liquidi doppi come questi qui? Forse è l'idea del doppio passaggio che non mi aveva mai solleticato, anche perché in effetti i rossetti ultra lucidi effetto vinile non sono mai stati troppo nelle mie corde, quel tipo di effetto mi ha sempre messa un po' in soggezione e fatto pensare per anni che non era adatto a me.
Tante cose sono cambiate nel frattempo, i miei gusti e le mie conoscenze, e con i Made to last lip duo che Pupa ha pensato per la Coral Island ho rivalutato anche questa categoria di rossetti. Anche perché, diciamolo, questi tre piccoletti sono meravigliosi.
Iniziamo con il descrivere i colori: 001 è un rosso arancio brillante, lo 002 è un corallo, lo 003 è un fucsia neon bello acceso, tutti e tre sono fatti proprio per essere guardati, per spiccare tra la folla, per essere visibili di sera come di giorno e per strappare un sorriso di ammirazione in chi ti guarda.

made to last lip duo swatch

Il sistema di applicazione è semplice, prima si stende il colore sulle labbra, Step1, un vero e proprio rossetto liquido molto pigmentato dal finish opaco, e dopo si applica un velo di top coat lucido, Step2, una specie di gloss idratante non troppo ad effetto vinile che ammorbidisce le labbra e sigilla il colore. Io ne applico pochissimo, giusto un velo, e lo applico con il polpastrello, in modo da dosare bene il prodotto, questo passaggio aiuta più che altro a rendere il rossetto più confortevole, visto che da solo in effetti il colore un po' tende a tirare. Il risultato è uniforme, cremoso e waterproof!
La durata di questi rossetti è favolosa, sono davvero fatti per restare a lungo sulle labbra, dalle cinque alle sei ore senza cedere, e sono waterproof, a prova di cibo e di bevande.
Li consiglio? Sì! Anche loro assolutamente sono un sì, l'ho detto alle amiche, sui social, sono una favola e io personalmente sono ossessionata dal colore 001. Apprezzo il fatto che durino, che si stendano in modo uniforme, che il colore sia bello brillante, insomma sono praticamente perfetti.

made to last lip duo swatch
da sinistra a destra: Made to last lip duo 003, 001, 001

Conclusione…
L'ho detto che questa collezione mi era piaciuta tutta, e confermo, mi è piaciuta davvero tutta. Non ho dei prodotti preferiti, mi sono davvero innamorata di tutti, i prodotti Guance e labbra della Coral Island, sono splendidi, hanno dei bei colori e sono funzionali, e con i prodotti occhi si possono creare davvero tanti look estivi affascinanti e ciascuna donna può trovare il colore che più la rappresenta e appagare la sua voglia di vivacità.
C'è da divertirsi con le matite occhi e i made to last duo, e gli ombretti e il Golden Touch Highlighter chiudono il cerchio.
Ben fatto Pupa, questa collezione è decisamente splendida!

E voi? voi avete provato qualche prodotto di questa collezione? qual è il vostro preferito?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. stregata dall'highlighter *_*

    RispondiElimina
  2. WOW! Ma sono iperpigmentati questi rossetti liquidi, belli! *_*

    RispondiElimina
  3. Il blush / highlighter ha senza dubbio colori stupendi ma per i miei gusti è troppo shimmer >.< invece i rossetti liquidi, specie lo 01 mi piacciono moltissimo *_*

    RispondiElimina
  4. Il blush-illuminante mi piace un sacco.

    RispondiElimina
  5. Il blush illuminante è una vera delizia!

    RispondiElimina