A close up on make up n°298: Physicians Formula, Powder Palette Mineral Blush "Rose"

By A.G. - Whatsinmybag - 6.7.15

Ero indecisa sulla recensione di oggi, ho chiesto a voi su Facebook che cosa preferivate, e ho colto uno dei vostri suggerimenti, qualcuno di voi ha chiesto "blush", e mi son detta che blush poteva senz'altro essere.
Ho un prodotto di cui voglio parlarvi da un sacco, è un blush stupendo, che mi è piaciuto praticamente sin da subito e che ora che sono un pochino abbronzata mi piace anche di più, è di Physicians Formula ed è la Powder Palette Mineral Blush nel colore Rose.
Ha un cofanetto delizioso, come la maggior parte dei prodotti di Physicians Formula (il bronze booster, o l'happy booster blush o ancora il Sexy Booster Lip Stain), ed è uno splendido blush, luminoso al punto giusto e dal finish ideale per l'estate e per chi cerca effetti luminosi sulla pelle. 
Vi ho incuriosite almeno un po'? Se non lo hanno fatto le mie parole spero almeno abbia sortito effetto la foto del prodotto qui sotto. Se volete saperne di più accomodatevi e buona lettura!



Packaging e dettagli… 
Il packaging di questo prodotto è piuttosto semplice e grazioso, un cofanetto in plastica color argento, con tappo trasparente (con perla applicata sopra che identifica la linea di prodotto), cialda del blush e cassettino nascosto porta pennellino applicatore.
La quantità è pari a 4,5g.

Descrizione, formulazione e varie… 
La cialda di questo blush è molto bella, e molto affascinante, è tutta fatta di piccole perle incastonate, come fossero delle bollicine, e il colore è variegato, un mix di rosa dal più chiaro al più scuro che tutti insieme creano uno splendido rosa caramella, luminoso, frizzante e dal finish satinato-perlato. Oltre a questo colore, che è il Rose, esiste anche la versione Natural di questo blush, più tendente al pesca, ma dallo stesso delizioso finish.
Sulla pelle chiara è molto carino, però onestamente è su una pelle abbronzata o più scura della mia che rivela tutta la sua bellezza, adesso che ho preso un po' di colore e sono più dorata me ne rendo conto, ed essersene accorta è stato come innamorarsi per la seconda volta di questo prodotto. Io lo applico sulle guance con il blush brush di RT (me lo sentite nominare spesso lo so, lo amo!), quando il pennello passa sulla cialda non solleva polvere di alcun tipo e quando arriva sulla pelle lascia una splendida scia rosata e luminosa, che mette in risalto il colore dell'incarnato e se è accompagnato da prodotti per la base luminosi, è la ciliegina sulla torta per completare un look totalmente glowy.
Il risultato è un aspetto luminoso ma non eccessivo o pacchiano, piuttosto è fresco, estivo, questo tipo di prodotti sono perfetti per questo momento dell'anno, si possono sfoggiare per catturare la luce del sole e far risplendere la nostra pelle.


Rispetto all'Happy Booster Blush che possiedo e che ho già recensito, questo blush è più scrivente e più pigmentato, non in modo eccessivo ma al tatto, passando il ditino sulla cialda, la differenza si vede eccome.
Il primo ha bisogno di essere costruito con diverse pennellate, questo invece colora al primo colpo, la polvere dell'Happy Booster è più impalpabile, mentre quella di Rose è più tangibile anche se ugualmente setosa, la pigmentazione è più elevata. In comune però hanno la medesima capacità di fondersi con la pelle, potete vederlo anche nella foto sotto, con lo swatch del prodotto che si sfuma verso destra, guardate come il rosa pian piano si spande, diventando tutt'uno con la pelle in modo uniforme, senza creare accumuli e rilasciando tutta la sua luminosità. E vi prego di osservare quanto è luminoso.
Le perle luminose che contiene tendono un pochino ad evidenziare la grana della pelle, se avete pori molto dilatati magari non vi sentirete a vostro agio con un prodotto così satinato, ma se avete una pelle senza particolari problemi (anche con qualche porettino, ma magari non troppo evidente), potete indossarlo senza problema alcuno.
La durata di questo prodotto è piuttosto buona, dura tranquillamente un'intera serata o una mattinata intera.


Conclusione…
Anche questo prodotto di Physicians Formula per me è un Sì, è veramente un blush delizioso e mi ci sono trovata benissimo. Continuo a ripetermi forse, ma i prodotti per il viso di questo marchio sono davvero molto buoni, blush e bronzer, illuminanti, tutti hanno delle splendide polveri e sono molto performanti. Anche le ciprie sono notevoli e di ottima qualità, sto preparando un piccolo excursus su di loro e a breve ve ne parlerò.
Il prezzo di questo prodotto dovrebbe essere all'incirca di 15€, più o meno, in linea con tutti i prodotti del marchio venduti qui in Italia e si può acquistare da OVS, COIN o UPIM.
Lo consiglio? Sì, secondo me è uno dei blush più carini che possiedo, assolutamente consigliato per l'estate (ma non privatevene nemmeno nelle altre stagioni!).

E voi? voi avete provato qualche blush o polvere per il viso di Physicians Formula?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Questo brand mi attira molto, in particolare i blush e devo dire che questo è davvero grazioso *_*

    RispondiElimina
  2. I blush di questo brand sono uno più bellino dell'altro,molti hanno una trama che quasi è un peccato rovinarla con l'utilizzo! Questo poi è davvero luminoso,mi pare perfetto per la stagione ;)

    RispondiElimina
  3. E' davvero un blush dall'effetto finale molto grazioso.

    RispondiElimina
  4. E' davvero carino...mi piace parecchio a vederlo cosi, appena avrò occasione andrò a vedere i prodotti di questo marchio perchè non sono ancora andata ma sembrano davvero validi, sono una pessima blogger lo so :P

    RispondiElimina