A close up on make up n°302: Pupa, I'm Matt Lip Fluid

By A.G. - Whatsinmybag - 27.7.15

Verso fine Maggio all'improvviso è apparsa la notizia riguardo l'uscita degli I'm Matt Lip Fluid,  il nuovo rossetto liquido opaco firmato Pupa Milano, in un bel po' di colori interessanti, ben 12. Dopo il successo dei rossetti I'm e il lancio dei nuovi colori, Pupa si è lanciata nel trend del momento, quello del rossetto liquido dal finish opaco.
Verso metà Giugno se non ricordo male ne ho ricevuti otto, e pian piano ho iniziato a provarli tutti, cercando di studiarmeli per bene ed entrare in confidenza con loro. Con qualche colore è scattata la scintilla, in alcuni momenti ho avuto qualche dubbio, e oggi vorrei parlarne con voi e dirvi alla fine cosa ne penso. 
Se volete saperne di più accomodatevi. Buona lettura!

rossetto liquido opaco


Packaging e dettagli…
Il packaging di questi rossetti liquidi è perfettamente coerente con l'immagine dei prodotti della linea permanente del brand, sono dei tubetti di plastica argentata effetto specchio, non molto grandi, con decorazioni in nero, furbamente dotati di una sorridente finestrella a forma di bocca da cui si può vedere il colore del prodotto. Cosa molto comoda per riuscire a distinguerlo nella mischia.
La quantità è pari a 4ml, la PAO è di 24M.


Descrizione e colori…
Come ho detto nell'introduzione ho ricevuto ben otto colori di questi nuovi I'm Matt lip fluid, due di ogni categoria colore possibile.
I primi due sono lo 012 e lo 013, due tonalità nude molto particolari, sono dei rosa spenti, il primo che tende al grigio (lo avete visto in questa selezione), il secondo più caldo e più tendente al seppia, uno di quei colori che ora vanno molto di moda per certi tipi di look. Dopo i colori Nude abbiamo lo 031, un rosa corallo bello fluo, e lo 033, che è invece un rosso aranciato; poi c'è lo 050, uno dei miei preferiti, uno stupendo rosso con un tocco di rosa, e lo 052, un elegante color bordeaux. Gli ultimi due sono della famiglia dei fucsia, il primo è lo 071, un rosa-fucsia acceso con sottotono caldo, mentre l'ultimo è un fucsia più intenso e freddo, neon e brillante.

La prima cosa che mi ha colpito in questa selezione di colori è la scelta e la varietà, tra gli I'm Matt Lip fluid ci sono colori molto di tendenza, c'è ovviamente anche il colore già visto, ovviamente, ma tutti hanno personalità e sono molto desiderabili, a partire dai più chiari fino ai più scuri. Onestamente le mie tonalità preferite sono le due più chiare, 012 e 013, il rosso aranciato 033 e il rosso 050 e il bordeaux, lo 052, cinque tonalità splendide e molto moderne, molto attuali. Ho sempre apprezzato questa capacità di Pupa di interpretare bene le mode e di osare un po', nell'ultimo periodo in particolare, e questa cosa ha sempre giocato in suo favore e gli ha fatto sfornare prodotti e colori veramente belli e particolari davvero.
Ciò che poi li rende ancora più belli è in assoluto l'effetto opaco, stupendo, a cui è impossibile resistere, perlomeno per me.


Formulazione e varie…
La formula di questi rossetti liquidi è piuttosto particolare, hanno una buona componente siliconica, sono un po' pastosi anche se sono assolutamente scorrevoli sulle labbra.
L'applicatore non è particolarmente bello o funzionale, è uno di quelli classici in spugna, più affusolato del solito devo dire e piuttosto snello, cosa che aiuta molto durante la stesura, per arrivare in tutti gli angolini e i bordi con precisione. Quando si svita il tappo e si solleva si nota subito che questo preleva una buona e sufficiente quantità di prodotto che basta per tutta superficie delle labbra, io consiglio di partire dal centro per poi andare verso gli angoli per stendere questo rossetto liquidi alla perfezione e di distribuire bene il prodotto che si trova sulla spugnetta.
Una volta applicati, gli I'm Matt lip fluid si asciugano subito, tendono ad aggrapparsi molto alle labbra ed è anche per questo che risultano molto duraturi e resistenti, però tendono anche a seccare un po' e a seconda della naturale conformazione delle labbra su cui vengono applicati (o a quanto queste sono idratate o meno), possono avere la tendenza a saltar via al centro, o a creare piccoli grumi. A me succede, non con tutti i colori e non sempre, ma ogni tanto sì, l'unico modo per sopperire è trattare bene le mie labbra, con scrub e burro idratante, e poi applicare un solo strato di prodotto (che è più che sufficiente).

La pigmentazione di questi rossetti è eccelsa, sono davvero la cosa più coprente che ho penso, meravigliosi sotto questo punto di vista, anche se non tutti i colori purtroppo risultano omogenei, il corallo ad esempio ed il fucsia, tendono un po' ed essere poco uniformi sulle labbra.

La durata è ottima, sono quasi no-transfer, davvero difficile vederli posare su bicchieri o posate se si mangia, in più resistono bene a cibo e bevande. Come comfort devo dire che la parte siliconica li rende confortevoli per le prime ore, due o tre circa, poi tendono a tirare un po' e a seccare. Per rimuoverli è sufficiente l'acqua micellare oppure il classico bifasico o prodotto oleoso.

Passiamo agli swatch:

I'm Matt Lip Fluid Pupa
Da sinistra a destra: 012, 013, 031, 033
I'm Matt Lip Fluid Pupa
Da sinistra a destra: 050. 052, 071, 072
Conclusione…
Questi rossetti liquidi sono belli ma qualche difettuccio lo hanno, in ogni caso non mi sento di dire che sono un brutto prodotto, anzi, avrei torto, però è giusto far presente che ci vuole un po' di attenzione con loro.
I cinque colori che ho individuato come i miei preferiti, 012, 013, 033, 050 e 052 sono quelli che consiglio di più tra tutti e otto, più belli, più particolari e più uniformi rispetto ai tre che ho escluso, decisamente da considerare.
Il prezzo è di 14€ circa, prezzo come sempre variabile a seconda del punto vendita.
Li consiglio? Sì a chi cerca un bel rossetto liquido opaco dal colore particolare e dalle buone caratteristiche, no a chi non sopporta i rossetti opachi che tendono a seccare e ha le labbra molto disidratate.

E voi? voi avete mai provato questi nuovi rossetti liquidi di Pupa?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Mi incuriosiscono, ma non amo molto i rossetti che tendono a seccare le labbra perché le ho già secche di mio :D i colori però sono davvero notevoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono molto belli, secondo me sarebbe bastato renderli un po' più confortevoli. In ogni caso penso che saranno molto più apprezzati in autunno piuttosto che adesso, sono certa che anche io certi colori li userò molto di più tra Settembre ed Ottobre.

      Elimina
  2. Il 31 potrebbe piacermi ma ammetto di non esser neppure andata a vederli da vicino, mi hanno incuriosito poco dall'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notizia della loro uscita è balzata in rete da un momento all'altro ed è passata un po' in sordina secondo me. Questi rossetti liquidi sono buoni ma penso che avrebbero suscitato più interesse se fosse stata un'uscita autunnale e non di fine primavera.

      Elimina
  3. Il 52 l'avevo già notato, sarebbe proprio nelle mie corde... però sono un pò frenata perchè non vorrei seccasse troppo. Finirà che cederò se/quando li troverò in promozione! XD
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 52 è un colore che penso sia perfetto per Settembre/Ottobre, penso ti paicerebbe tantissimo. Un po' seccano, basta saperlo e idratare bene le labbra, e tutto si gestisce. La cosa più arida che ho provato in vita mia sono le tinte di LASplash, quelle sì che non riesco a portarle, è come se le labbra mi cadessero per terra tanto tira quel prodotto!

      Elimina
  4. I colori sono tutti bellissimi *__* Il 50 mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al 50 non si può dire di no, è un classico rosso cattura sguardi ;)

      Elimina