A close up on make up n°300: Maybelline New York, Color Drama Intense Velvet Lip Pencil

By A.G. - Whatsinmybag - 15.7.15

Avevo adocchiato questo prodotti di MaybellineNY mesi fa, quando li vidi apparire in uno o forse più video di una Youtuber Inglese, e le mie antennine cosmetiche si sono subito rizzate, si tratta dei Color Drama Intense Velvet Lip Pencil e sono ovviamente dei rossetti sotto forma di matita. I colori sembravano stupendi, le parole che li accompagnavano erano ricche di entusiasmo. Quando sarebbero arrivati da noi? quando?
Da noi in Italia in realtà ancora non ci sono, però su Asos sono apparsi già da un paio di mesi e complici i saldi e le solite promozioni del sito ho deciso di acquistarne due e appagare la mia curiosità. Sia sempre benedetto Asos per essere sempre sul pezzo, da noi chissà quando Maybelline si deciderà a proporle.
Ho scelto due colori, prima ho ordinato Red Essential, poi ho preso anche Keep it Classy, questa è la loro recensione, spero che l'argomento stuzzichi la vostra curiosità. Buona lettura!

Color Drama Intense Velvet  Lip Pencil

Packaging e dettagli…
La forma di questo prodotto è un po' old style, antica forse però molto funzionale, è un classico matitone in legno, dotato di tappo, con fusto nero e dettagli bianchi, con fondo colorato come la mina.
Confesso di apprezzare il fatto che sia in legno, meno problemi a fare la punta.
La quantità non è dichiarata, la PAO è di 24M.

Color Drama Intense Velvet  Lip Pencil

Descrizione e colore…
Le Color Drama Intense velvet lip pencil sono disponibili in diverse tonalità, tutte molto accattivanti, io mi sono buttata sui colori che pensavo avrei sfruttato di più, tentando di evitare dupes e simili e probabilmente ci sono riuscita.
Il primo che ho scelto è stato Red Essential, uno splendido rosso scuro quasi ruggine, dal finish cremoso e con sottotono caldo, molto affascinante e un po' diverso dai soliti rossi. Non volevo niente di scarlatto o di sgargiante, volevo qualcosa di più glamour e affascinante e Red Essential è proprio quello che cercavo.
Il secondo colore che ho preso è Keep It Classy, visto che avevo scelto qualcosa di importante volevo qualcosa di più versatile ma non banale, e alla fine ho optato per un rosa mauve, uno di quei colori che mi conquista sempre e che in effetti, come dice il nome, è sempre di classe. Anche lui ha un bel finish cremoso, veramente molto bello.

swatch Color Drama Intense Velvet  Lip Pencil

Formulazione e varie…
Questi matitoni rossetto di Maybelline hanno una consistenza molto morbida e scorrevole ed una pigmentazione davvero elevata. Pur essendo morbidi non sono troppo cremosi e scivolosi, non si rischia di vederli viaggiare sul nostro viso improvvisamente, ma si posano alla perfezione sulle labbra senza poi più muoversi.
All'inizio quasi non si avvertono sulle labbra, con il passare del tempo si sente che pian piano fanno più presa sulla pelle, ma non risultano fastidiosi, perlomeno non per me, con lo scorrere delle ore non si spostano, non risalgono le lineette intorno alle labbra (però ricordo che a me non capita spesso questo fenomeno, giusto se siamo di fronte a prodotti molto cremosi e burrosi), non migrano, e si trasferiscono poco, tranne quando incontrano qualche tovagliolo. 
Di fronte al cibo tendono a cedere, ma non senza "combattere", nel senso che ci mettono un po' ad andarsene. Hanno anche una buona capacità di tingere le labbra e questo li aiuta a mantenere di più la posizione. 
Osservandoli mi rendo conto che la formula è proprio a cavallo tra una matita labbra morbida ma comunque asciutta e un buon rossetto cremoso ma non burroso, forse è questa la chiave del successo e della sua buona tenuta, questa sua doppia anima.
La durata media è di cinque/sei ore su di me, direi un risultato piuttosto egregio per un prodotto così semplice.

red essential

keep it classy
Sì qui la mia pelle sembra più scura, e lo è non è un difetto della luce, ho preso un po' di colore andando al mare
Conclusione…
Queste Color Drama Intense Velvet Lip Pencil sono state un buon acquisto e quella youtuber inglese aveva ragione, sono davvero buone.
Mi piace la formula, i colori e la consistenza, e forse non l'ho ancora detto ma hanno anche un meraviglioso profumo di caramelle alla frutta, una goduria per l'olfatto.
Il prezzo su Asos è piccolo, costano 8,90€ circa, ma io le ho pagate entrambe scontate 4,90€, tenete d'occhio il sito durante le offerte.
Le consiglio? Sì, a me sono piaciuti tantissimo e se cercate un prodotto che abbia la praticità di una matita ma la durata e l'aspetto di un rossetto, le Color Drama Intense Velvet Lip Pencil sono il prodotto giusto. Con i due colori che ho preso mi sono trovata davvero bene, e ho trovato il prodotto più che valido, ottimo rapporto qualità prezzo tutto sommato e mi dispiace tantissimo che in Italia non siano ancora arrivate, mi chiedo perché Maybelline sia così lenta a portare da noi le cose più gustose.
Ah, un'ultima cosa, sempre secondo la youtuber di cui parlavo prima, pare che queste matite siano un buon dupe dei famosi matitoni rossetto di Nars, bisognerebbe verificare non trovate? sarebbe una cosa buona!

E voi? voi conoscevate questo prodotto Maybelline? Avete già avuto modo di provarle?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sono entrambe molto belle, ma credo di aver bisogno di Keep It Classy *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti starebbe da favola Keep it Classy! Ma anche l'altro penso. In generale ci sono degli splendidi colori nell'assortimento, e sono degli ottimi rossetti, da provare secondo me :)

      Elimina
  2. I Rosa Mauve mi piace tantissimo! Somiglia un pò ad Orchidea di Neve, o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non lo so? Non possiedo orchidea però ho in mente le foto swatch che ho visto su vari blog, a me non pare, se non erro Orchidea ha una componente anche rossiccia, ma potrei dire una cazzata.

      Elimina
  3. Come sono bellini, mi piacciono entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono piccini e compatti e hanno dei bei colori, se fossi meno assennata li comprerei tutti!

      Elimina
  4. molto bello il matitone rosso :)

    RispondiElimina
  5. io mi faccio sempre la stessa domanda..perchè da noi certi prodotti non arrivano mai o arrivano per il giudizio universale? sarei curiosissima di provarli!

    RispondiElimina