Tag: The Sweet Juicy Summer Challenge - My beach/pool Essential

By A.G. - Whatsinmybag - 12.7.15

Domenica 12 Luglio, diamo ufficialmente il via alla Sweet Juicy Summer Challenge, io e il team di Consigli di Make up siamo carichissime e non vediamo l'ora di leggere i vostri post!
Iniziamo con il primo tema, My beach/pool Essential, ovvero tutto quello che si cela all'interno delle vostre borse da mare o da piscina, prodotti e non, i vostri segreti di bellezza o anti-noia.
Qui trovate il post di Consigli di make up.

In Giugno avevo scritto un post sulla mia routine sole per chi come me ha la pelle chiara, e avevo snocciolato tutta una serie di prodotti e prodottini con cui mi salvo dalle scottature e curo la mia abbronzatura, e avendo già scritto quello ho voluto scrivere qualcosina che si distanziasse un po', per non riproporvi la stessa cosa. Sia chiaro che quei consigli valgono sempre e la mia borsa da mare non si può dire completa senza alcuni di quei prodotti, come l'Acqua termale ad esempio, che stavolta non c'è ma che nella mia borsa ha il suo posto fisso.
Ah, altri due grandi assenti: la borsa da mare, che non ho potuto fotografare visto che si è smontata durante l'ultima gita in spiaggia, e un cappellino tipo Panama, che ho semplicemente dimenticato al momento dello scatto.


Nella mia borsa da mare le cose che non devono mai mancare sono:

1. Ciabattine: Io ne ho prese un paio nuove da Decathlon del marchio Tribord, sono comode e carine e le ho pagate un piccolo prezzo.

2. Una pochette di materiale resistente all'acqua con all'interno i fondamentali: Questa pochette è un regalo della mia amica Sabrina, che me l'ha spedita tempo fa con alcuni pensierini e che io ho prontamente riempito con tutti i miei essenziali da spiaggia, è perfetta perché essendo trasparente vedo già se manca qualcosa e in più il fatto che sia in plastica la rende bella resistente all'acqua.
Dentro ho messo:

  • Elastici per capelli morbidi (e colorati). Sono di H&M e un gruppetto da 5 l'ho pagato 1,99€.
  • Il mio pettine TEK*, perfetto per districare i capelli tra un tuffo e l'altro.
  • Crema Solare alla Carota, al Sesamo e al Karitè per pelli Ultrasensibili di Erbolario Spf30*, che applico su viso e corpo. 
  • Stick Labbra Bariésun Lipstick Uriage con SPF30*, per idratare le labbra e per proteggerle. Mi piace perché non sbianca le labbra e le lascia morbidissime, le protegge dal sole e dalla disidratazione dovuta all'esposizione solare.
  • Stick Solare Collistar SPF50+ per le zone sensibili del viso dove ho la tendenza a sviluppare macchie solari. Questo purtroppo sbianca un po', quindi occhio se lo acquistate, dovete massaggiarlo bene sulla pelle.
  • Pinza per capelli.
3. Un buon libro, ma che sia leggero e senza pensieri, qui abbiamo Una ragazza da Sposare di Madeleine Wickham alias Sophie Kinsella.

4. Un pareo che all'occorrenza diventa sciarpa. Non so voi, ma io sono davvero sensibili alle correnti d'aria e ai cambi di temperatura, che si tratti di molto caldo o di molto freddo, e cerco di avere sempre con me qualcosa che mi protegga, da mettere sulle spalle quando serve. Nella foto lo vedete ripiegato sotto alla pochette, non è un pareo in realtà ma una sciarpa di H&M, molto grande e leggera, perfetta per svolgere questa funzione. 

5. Costume ovviamente, quello in foto è di Calzedonia, ho già visto che quest'anno hanno riproposto lo stesso modello con un altro colore e pensavo di andare a comprarlo, mi ci sono trovata benissimo.

Questi i miei essenziali da spiaggia, prodotti e cose che porto sempre con me. E i vostri? 

Ricordatevi di seguire le regole e di usare l'hashtag ufficiale #TheSweetJuicySummerChallenge per le condivisioni. Seguite anche la Pinboard ufficiale, dove troverete condivisi tutti i vostri post.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Parteciperò sicuramente! Mi mancano solo le foto da fare :D All'incirca anche la mia borsa da mare contiene le stesse cose con un più gli occhiali da sole e le cuffiette per la musica

    RispondiElimina
  2. Sicuramente per me la protezione è essenziale, devo prendere quella per le labbra visto che me le scotto sempre -.-"

    RispondiElimina
  3. Mmm, dovrò provare lo stick di Collistar; ho bisogno di qualcosa per proteggere il contorno occhi dal sole ma la maggior parte dei prodotti mi fa lacrimare :P Nei prossimi giorni parteciperò anch'io ^_^

    RispondiElimina
  4. Costumino delizioso, che bel punto di blu!

    RispondiElimina
  5. protezione in ogni modo, this is the way :D

    RispondiElimina
  6. Come sono contenta che la pochette ti sia tornata utile ^_^ Mi hai dato un'ottima idea se cambierò la mia borsa che è già pochette-dotata eheh
    Preparo anche io il post e domani scatto qualche foto, ciabattine e libro approvatissimi ;) kisssss

    RispondiElimina
  7. Avrei bisogno di un pettine come quello che hai tu...

    RispondiElimina
  8. Molto bello il costume blu che hai scelto! In perfetto abbinamento con le ciabattine,altrettanto carine e che non mancherò di cercare presto! ;)

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di partecipare! Della tua borsa mi incuriosisce tanto la crema solare de L'Erbolario, dev'essere superabbronzante! +_+

    RispondiElimina
  10. Oltre a tutto quello che hai menzionato, io non posso rinunciare al mio ipod!

    RispondiElimina
  11. Costume e ciabattine sono carinissimi. La protezione solare è indispensabile anche per me.

    RispondiElimina