Bathtub's thing n°89: Human+Kind, Hand+Elbow+Foot cream

By A.G. - Whatsinmybag - 5.8.15

Ho scoperto Human+Kind perché me ne aveva parlato la mia amica Rita, e l'entusiasmo per questo brand è subito schizzato alle stelle quando ne ho potuto verificare con mano le qualità e l'efficacia. Questo marchio Irlandese è approdato da Sephora un anno fa, ma ha iniziato ad essere più capillare sul territorio solo da questa primavera, è già presente sul sito da diverso tempo e pian piano lo vedrete spuntare fuori in tutti i punti vendita d'Italia.
Di Human+Kind a me piace tanto la filosofia, che vuole che i prodotti abbiano buoni ingredienti, prezzo accessibile e che siano multifunzione e adatti a tutta la famiglia; e poi il packaging, allegro e diverso dal solito, un po' art nouveau forse, che il mio occhio grafico apprezza moltissimo. 
Ho iniziato a provare qualcosina di questo marchio ed oggi vorrei recensirvi la sua Hand+Elbow+Foot Cream, una crema-tesoro che porto sempre con me in borsa da quando ce l'ho, pronta a riportare pace quando la pelle delle mani tira o i gomiti sono più secchi, o per dare refrigerio ai piedini quando ne hanno la necessità.
Questa è la sua recensione, spero vi piaccia. Buona lettura!


Packaging e dettagli…
Questa crema mani è prodotta in Irlanda, è contenuta in un classico tubetto di plastica tutto decorato con il tappo a leva, è un formato da 50ml ed è uno dei prodotti che Sephora ha selezionato tra i Beauty to go, ovvero tutti quei prodotti beauty in taglia piccola per viaggiare leggeri e senza problemi di aereo o di peso.
La quantità l'ho già detta, la PAO è pari a 12M.

Descrizione, formulazione e varie…
I prodotti Human+Kind hanno un profumo molto particolare, piacevole e molto riconoscibile, e la Hand+Elbow+Foot cream non è da meno. Quando si fa scattare il tappo e si preme per far uscire un po' di prodotto si avverte subito un odore fresco, di erbe mediche, non ha niente a che vedere con la menta ma di sicuro ha a che fare con fili d'erba o piante, è molto rassicurante in certo senso e lo trovo adatto ad un prodotto che alla fin fine è un balsamo per le mani, i gomiti e i piedi.
La consistenza di questa crema è leggerissima, al tatto e alla vista è fluida, quando si inizia a spalmare si avverte tutta la presenza di ingredienti nutrienti e da leggera improvvisamente si palesa molto ricca. Ne va applicata davvero poca e va massaggiata molto molto bene, bisogna darle il tempo di assorbirsi altrimenti continueremo a sentirla sulla pelle.
Sui gomiti agisce subito, se li sentite ruvidi al tatto o sentite la pelle molto secca, un tocco di questa crema renderà subito la pelle morbida; sulle mani e sui piedi è altrettanto rapida, la pelle al tatto risulterà vellutata e soffice, e più compatta alla vista. Niente pellicine, niente cuticole secche, la crema addolcirà ogni angolino.
Gli ingredienti di questa crema sono tanti e sono molto nutrienti, ai primi posti troviamo glicerina, burro di karitè, burro di cacao, poi scendendo troviamo burro di avocado, aloe vera, centella, calendula, un bel mix di burri e oli e altri elementi protettivi, che giustificano la consistenza bella ricca di questo prodotto.
In Primavera e in Estate si è comportata benissimo, ma secondo me il suo meglio lo darà in Autunno e in Inverno, per chi ha la pelle molto secca la Hand+Elbow+Foot cream sarà indispensabile. Ora come ora l'applicazione che preferisco non è tanto per le mani quanto per i gomiti, che curo molto in generale ma in particolare in Estate quando sono più scoperti, e spesso per i piedi, essendo un prodotto facile da portare in giro la infilo nella borsa da mare e la uso dopo la doccia, o al volo prima di mettere i sandali ed uscire (occhio però a farla asciugare bene, bene, bene e a tamponare un po' la pelle quando la usate sui piedi, in modo che si asciughino ben bene, altrimenti lo scivolone è dietro l'angolo!).

Conclusione...
Come prodotto multifunzione mi è piaciuta moltissimo, è versatile e si può condividere con fidanzato o con la famiglia. Certo, ammetto che avrei apprezzato che si assorbisse un po' più velocemente, questo fattore l'avrebbe resa ancora più pratica, però i lati positivi sono tanti, non mi sento di criticarla troppo per questo ma solo di segnalare questa caratteristica, alla fine dei conti non si può negare che sia una delle creme mani o piedi o per zone secche tra le più efficaci in circolazione.
Il prezzo è di circa 8€, si trova nei punti vendita Sephora e anche sul sito.
La consiglio? Consigliata a chi ha una pelle di mani e piedi molto secca e a chi cerca una buona crema multiuso. Sconsigliata a  non sopporta le consistenze troppo ricche e preferisce prodotti di più rapido assorbimento.

E voi? voi avete provato questa crema mani?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ma bellina! In questo periodo sto proprio cercando qualche prodotto multifunzione, sia da poter tenere in auto o nella borsa della piscina, che da poter condividere con M. Questa linea me la segno! ;)

    RispondiElimina