A close up on make up n°306: Hourglass, Arch Brow Sculpting Pencil "Blonde"

By A.G. - Whatsinmybag - 27.8.15

Nuovo giorno e nuova review, cavalco l'entusiasmo di questi giorni in cui mi sento piena di energie e cerco di scacciare via i pensieri negativi che vogliono farsi strada, mi rifugio nel blog e in una nuova recensione da scrivere per voi, il mezzo migliore per chiudere il mondo in un cassetto almeno per un po'. Oggi poi vi voglio parlare di un prodotto piuttosto famoso, e non vedevo l'ora di farlo.
Chi segue tanto le blogger inglesi sa che sono quasi tutte pazze per Hourglass, e più provo prodotti di questo marchio e più ne capisco le ragioni e prodotto dopo prodotto mi innamoro un po' anche io.
Le polveri viso sono le più famose, io tempo fa vi recensii la mia adorata Ambient lighting powder in Diffused light, ma anche altri prodotti lo sono, come il protagonista di oggi, Arch Brow Sculpting Pencil, una matita automatica per sopracciglia abbastanza particolare che io ho nel colore Blonde.
Se volete saperne di più su questo prodotto, se state cercando qualcosa di un po' diverso dal solito per le vostre sopracciglia non vi resta che accomodarvi e godervi questa nuova review. Buona lettura!



Packaging e dettagli…
I prodotti Hourglass hanno un aspetto davvero distintivo, le confezioni, le custodie e il packaging sono eleganti e dalle linee moderne, impossibile confonderli con altri prodotti.
Arch Brow Sculpting pencil non fa eccezione, è uno stilo in materiale solido e simil metallico, un tappo che copre il prodotto ed uno che custodisce lo spazzolino, è di color bronzo ed è splendido da maneggiare e utilizzare, molto funzionale.
La quantità è pari a 0.4g, sembra poco prodotto ma dentro c'è una mina lunga almeno 4/5 cm, più che sufficienti dunque. La PAO non è specificata.


Descrizione, formulazione e varie…
Da quando sono molto più attenta alle mie sopracciglia cerco sempre di avere il prodotto giusto per prendermene cura, loro sono folte e hanno una bella forma, ma non sono di colore uniforme e ogni tanto c'è qualche buchetto che le rende meno compatte visivamente. Non ho bisogno di prodotti che le ridisegnino, ho bisogno però di qualcosa che le renda ordinate, riempia gli spazi e definisca in modo naturale i contorni.
Matite per sopracciglia e polveri sono dunque ciò che mi occorre, e a questo potrei aggiungere un gel o una cera per fissare il tutto, non di più.
Quando ho avuto la possibilità di provare questo prodotto non di Hourglass (mi è stato inviato dall'azienda) non me lo sono fatta scappare, mi incuriosiva molto la forma che ha e le belle parole che tante blogger avevano speso su questa particolare matita. Arch Brow Sculpting pencil è una specie di matita automatica, lo stilo ha al suo interno una mina che esce ruotando il fusto, ha una forma piuttosto bizzarra rispetto alla media, piatta e a sezione triangolare, piuttosto grossa rispetto ad altri prodotti con mine microscopiche di precisione.
Per un sopracciglio come il mio un prodotto del genere è decisamente funzionale, la forma della mina consente di riempire velocemente dove occorre e di delineare bene i contorni, il prodotto è un po' ceroso, però non si attacca ai peletti e non li fissa (meglio abbinarla ad un gel che tenga tutto in ordine), ed ha una buona scrivenza, buona ma non eccessiva, come dovrebbe essere per ogni buona matita per sopracciglia che si rispetti. (qui per vedere il risultato sulle mie sopracciglia)

La forma della mina ad un primo impatto può sembrare poco maneggevole, in realtà però risulta precisa e girandola tra le mani a seconda del verso che ci occorre si riesce a fare tratti piccoli o tratti più spessi. Non trovo sia una matita sopracciglia adatta a ridisegnare peletti se mancano, meglio qualcosa dalla punta più fine, ma per tutto il resto è perfetta e mi sono trovata in sintonia con lei sin da subito, sin dal primo utilizzo.
Usare Arch Brow Sculpting pencil è un vero piacere, il colore blonde è perfetto per le mie sopracciglia, si sposa quasi a pennello, le rende più uniformi e non le appesantisce, non le rende troppo scure rispetto al normale, ma le definisce come voglio io. La cosa bella è che sono disponibili ben nove colorazioni di questo prodotto, inizialmente erano meno ma da Settembre arriveranno le nuove tonalità, per andare ancora più incontro alle esigenze specifiche di ognuna di noi e trovare il giusto colore.
La durata è veramente ottima, fate conto che ho usato questo prodotto nel periodo più caldo dell'Estate, ha sopportato i 40° all'ombra, retto alla sudarella da ansia da invitata al matrimonio, stress, fiumi di sudore insomma, e mai, dico mai una volta che sia colata via o che mi abbia lasciata a piedi. Messa al mattino l'ho tranquillamente struccata la sera, come se avessi appena applicato il prodotto.
Lo scovolino è l'ultima chicca, funzionale e pratico e adoro che sia coperto da un tappo resistente, di solito i tappi trasparenti che riservano a questo lato delle matite sopracciglia si rompono in un battito di ciglia, questo invece è ben saldo al suo posto.
L'unico difetto che ho riscontrato è che quando il prodotto è arrivato tra le mie mani la mina era staccata alla base, non spezzata attenzione, ma proprio staccata. Io non sono riuscita a fissarla e la sto portando dietro un po' ballerina ed è un po' noioso, temevo di spezzarla ma non è successo per fortuna, sono cose che possono capitare d'altronde. Se acquistate il prodotto in negozio chiedete comunque alla commessa di controllarlo prima dell'acquisto, per stare tranquille.


Conclusione…
Arch Brow Sculpting Pencil mi è piaciuto tanto, veramente tanto, è un prodotto adatto alle mie esigenze e alle mie sopracciglia, perfetto per chi le ha folte e cerca qualcosa per metterle in ordine, riempire dove occorre, e definirne meglio la forma. La forma della mina è strana ma è perfetta per me, mi ci sono trovata subito bene e più uso questo prodotto e più penso che lo ricomprerò quando finirà.
Il prezzo se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 25€, Hourglass al momento è acquistabile presso la Sephora di Corso Vittorio Emanuele e via Durini a Milano, e Piazza di Spagna a Roma, oppure online su alcuni siti stranieri.
La consiglio? Se avete simili alle mie, le cui necessità sono riempirle, definirne bene i contorni, rendere uniforme il colore etc. decisamente consiglio questo prodotto. Se avete sopracciglia sottili o molto molto rade, se avete dunque un sopracciglio che va ridisegnato allora no, non ve lo consiglio, meglio scegliere un prodotto più di precisione per disegnarle peletto per peletto.

E voi? voi avete mai provato questa matita sopracciglia di Hourglass?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. E' uno dei miei prodotti per sopracciglia preferiti. Ce l'ho in Soft brunette che non è troppo scura ed ha un tono vagamente dorato che è perfetto per ammorbidire lo sguardo. L'unico difetto che le trovo è che mi piacerebbe poterle fare la punta perchè si è un po' arrotondata della parte centrale ed è diventato difficile disegnare i singoli peletti. Però formula e colore sono perfetti, quindi sono pronta a faticare un po' di più :)

    RispondiElimina
  2. prodotto costosetto, d'altra parte visto il brand... ma sicuramente ottimo! mi piacerebbe provarlo nella tonalità adatta a me :)

    RispondiElimina