A close up on make up n°304: Pupa Milano, Jelly Glow Lip Balm

By A.G. - Whatsinmybag - 11.8.15

Dopo la collezione Coral Island, i prodotti Waterproof , gli I'm Matt Lip fluid e varie altre cosette, Pupa se ne è uscita anche con Jelly Glow, una piccola collezione composta da Lip balm colorati, blush in stick effetto bagnato e smalti semitrasparenti effetto jelly. 
Ammetto che questa collezione mi ha divertita quasi sin da subito, tanto mi piacciono i prodotti opachi, matt e intensi, tanto vado in brodo di giuggiole per ciò che è più glowy, semitrasparente e ad effetto bagnato, proprio come i prodotti che si trovano in questa collezione. 
Come sempre ho scelto i dividere i vari prodotti in più recensioni, inizio con la recensione del mio prodotto preferito di questa collezione, i Jelly Glow Lip Balm. Buona lettura.

Packaging e dettagli… 
L'aspetto di questa collezione è davvero bello ai miei occhi, le scatoline sono caratterizzate da inserti neri e inserti colorati in base al colore del prodotto (sei colori in tutto), i dettagli sono di color argento e sono scritti con un font pulito ed elegante. Il prodotto vero e proprio è contenuto in uno stick di forma cilindrica, piuttosto snello, nel classico aspetto effetto specchio che hanno la maggior parte dei prodotti Pupa una volta tolti dalla loro scatolina.
La quantità di ogni Lip balm è di 3,5ml, la PAO è di 24M.


Descrizione, formulazione e varie…
I Jelly Glow Lip balm si presentano in sei colori, 001, un rosa chiaro classico, 002, un bel fucsia, 003, un rosso ciliegia, 004, un color pesca, 005 un color corallo e 006, un bel color rosso arancio.
Tutti e sei sono caratterizzati da un delizioso profumo di caramelle alla frutta, lieve ma stuzzicante, goloso abbastanza da mettermi di buon umore ogni volta che uso uno di questi Jelly Glow Lip balm. Il finish di questi rossetti/lip balm è semitrasparente, l'effetto sulle labbra è lucido e "bagnato" ed è quel tipo di finitura che è davvero facile da indossare e da gestire, adatta a tutte le età e situazioni, specie quando si cerca un look fresco e giovanile, poco impegnativo. In realtà un rossetto di questo tipo è anche un ottimo alleato per ammorbidire quei rossetti matte che tendono a seccare molto durante la giornata, basta un velo di balsamo colorato per ammorbidire il prodotto e ravvivare un po' il colore, rinfrescandolo meglio di come potrebbe fare un normale burro cacao.
I rossetti un po' sheer e che sono dei veri e propri balsami colorati sono un classico per quanto mi riguarda, ne ho sempre uno in borsa, ne ho sempre acquistati e hanno sempre attirato la mia attenzione. L'importante per me è che siano abbastanza colorati, che pur essendo semitrasparente il colore si veda bene e che le labbra si colorino abbastaza, che prendano quell'effetto un po' juicy e fruttato, e che in particolare siano ben idratanti, senza però scappar via dalle labbra alla prima occasione.


I Jelly Glow Lip balm hanno proprio queste caratteristiche, per prima cosa sono abbastanza pigmentati pur essendo semitrasparenti e il colore sulle labbra si vede bene, in particolar modo nel caso delle tonalità più vivaci come il ciliegia, rosso arancio e fucsia; in secondo luogo hanno una consistenza quasi simil-gel che li rende confortevoli ma stabili (non scappano via dalle labbra dunque), e sono idratanti.
Questa formula così particolare penso sia dovuta al mix di olii e cere che Pupa ha voluto per questo prodotto, non si cercava solo un prodotto idratante, ma che fosse anche fondente e che mantenesse un aspetto goloso. L'ultima chicca è l'aggiunta del fattore di protezione, un buon SPF10 che protegge le labbra dai raggi nocivi del sole.
Il mio colore preferito è lo 006, quel rossetto è delizioso, e nel mezzo della mia totale e recente ossessione per il rosso arancio e l'ormai noto amore per i corallo si piazza proprio bene. In breve è diventato un pass par tout, quel rossetto che metto al volo quando non ho voglia di altro, e non manco mai di annusarlo almeno un po' prima di applicarlo, godendomi il profumino che mi fa venir voglia di marmellate e frutta.
Di solito un balsamo colorato o un rossetto sheer non ha una durata troppo elevata, e anche i Jelly glow lip balm non si può dire che siano ad alta tenuta, però la consistenza leggera e simil-gel che hanno gli consente di piazzarsi sulle labbra senza risultare troppo cremosini e brurrosi, resistendo bene per almeno un paio d'ore, lasciando le labbra leggermente colorate anche quando la parte più lucida se ne è già andata.


Conclusione...
I Jelly Glow Lip balm sono dei balsami colorati molto carini, restano un prodotto classico ma immancabile nella trousse di una donna, e questi hanno anche delle buone caratteristiche, per quanto mi riguarda sono un'ottima scelta se si cerca un rossetto facile da usare ma colorato. Anche stavolta posso dire che Pupa è stata brava.
Il prezzo è di 12,50€, prezzo variabile a seconda del punto vendita, ovviamente sono reperibili in tutte le profumerie e negozi che rivendono Pupa Milano.
Li consiglio? Se cercate un buon balsamo colorato assolutamente consiglio i Jelly Glow Lip Balm, sono carini, colorati e hanno un'ottima formulazione, idratanti e dalle buone prestazioni.

E voi? cosa ne pensate dei balsami colorati? avete già provato i Jelly Glow lip balm di Pupa?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Anch'io faccio come te!! Il rossetto che tengo in borsa lo chiamo "il rossetto dei ritocchi alla cieca" e deve avere esattamente queste caratteristiche. Questi li ho provati tutti sulla mano, poi non sapevo decidermi e ho comprato il blush! :D

    RispondiElimina
  2. molto carini, sono il genere che prediligo in questa stagione :)

    RispondiElimina