A close up on make up n°305: Wet'n'wild, Megalast lip color "Red Velvet", "Smokin' hot pink", "Sugar Plum Fairy"

By A.G. - Whatsinmybag - 12.8.15

Uno dei marchi drugstore universalmente apprezzati è certamente Wet n Wild, amatissimo dalle americane per i prezzi piccoli e la buona qualità dei prodotti, qualità che in effetti è veramente notevole paragonata a marchi beauty di pari prezzo.
Da noi Wet n Wild c'è sempre stata, ancor prima che esistessero i blog, anni e anni fa, ricordo che adoravo una delle loro matite nere quando andavo a scuola, e compravo sempre e solo quella. Poi ad un certo punto il marchio è sparito dalla circolazione, rimanendo reperibile nel nostro territorio solo in alcuni siti come quello di Douglas ad esempio, oppure disponibile su shop online stranieri come Maquillalia.
A Novembre scorso poi l'annuncio ufficiale, Wet n Wild finalmente ritorna nei nostri negozi in grande stile, apparendo in una miriade di Coin e OVS sparse in tutta Italia, facendo felici tutte quelle ragazze che avevano continuato ad acquistare questo marchio online. Io dal canto mio avevo appena acquistato su Maquillalia il mio primo prodotto di questo brand, la palette Comfort Zone, e non vedevo l'ora di provare altro.
Finalmente l'occasione si è presentata e ho acquistato due rossetti, seguiti dopo qualche mese da un terzo, i famosissimi Mega Last lip color. La mia scelta è ricaduta su tre colori, scelti un po' a caso, Smokin hot Pink, Sugar Plum Fairy e infine Red Velvet.
Ho avuto alti e bassi con questi rossetti, non ero sicura di volerne parlare ma alla fine ho cambiato idea, mi è sembrato giusto dedicare loro una recensione e spero che la cosa vi interessi.
Se l'argomento vi stuzzica non vi resta che accomodarvi, buona lettura a tutti!

Wet n Wild Mega last rossetti

Packaging e dettagli...
L'aspetto di questi rossetti è piuttosto economico, non hanno confezione e vengono venduti sigillati da un involto di plastica trasparente, e una volta tolto si presentano così come li vedete, nudi e crudi, nel loro fusto nero con il tappo trasparente e lo stick in bella vista.
Questa faccenda dello stick che sporge mi manda seriamente in bestia, c'è sempre il rischio di decapitare senza ritegno il rossetto malcapitato e il fatto che costino poco non mi fa giustificare questa mancanza di attenzione da parte dell'azienda. Va bene costano poco, ma io li pago, che ti costa fare uno stick meno sporgente?
Sorvolando sulle mie fisime, riguardo al pack ho ben poco altro da dire, la quantità non è dichiarata mentre la PAO sì ed è di 18M.

Smokin hot pink

Descrizione e colore...
I tre Mega last lip color che ho scelto hanno dei bei colori particolari e intensi, mentre vagliavo le opzioni rossetto per rossetto ho volutamente lasciato perdere i colori più chiari, sapevo che il punto forte dei Mega last di Wet n Wild era il colore, non aveva senso perdersi in nude e beige vari.
Smokin hot pink è stato la mia prima scelta e ad oggi è anche il mio preferito, quello dei tre che ricomprerei all'istante a cui posso perdonare qualche difetto, è uno splendido rosa intenso, che vira un po' al ciclamino senza però esserlo del tutto, lo amo perché è forte e deciso pur rimanendo un colore che non si espone troppo, e anche perché come tipo di rosa è molto versatile e neutro e dona facilmente a molti tipi di incarnato.
Il secondo colore è Sugar Plum Fairy, il famoso dupe di Rebel di Mac, con il quale ho esattamente lo stesso medesimo problema che ho con Rebel, sulla me di sempre, bianca e pallidina è troppo scuro e mi incupisce il viso, mentre sulla me attuale, la versione estiva un po' abbronzata e leggermente dorata, si adatta meglio, liberando il suo bel tono di prugna rosato. Se lo sapevo perché l'ho comprato mi chiederete, beh speravo che fosse leggermente più caldo, ed in effetti lo è, ma sulle mie labbra si comporta proprio come Rebel e rimane quindi un colore che uso poco.
L'ultimo è Red Velvet, aggiuntosi alla famiglia da un mesetto e più, un rosso color babbo natale, di quei rossi trillanti e festosi, acceso, con una punta di giallo per rendelo caldo, e con una punta di bianco per renderlo un po' fluo.
Il finish di questi rossetti è vellutato, un opaco non totalmente matt ma neanche dichiaratamente cremoso.

Formulazione e varie...
La consistenza di questi rossetti è abbastanza tipica dei rossetti dal finish opaco/vellutato, un po' secchi dunque e di media scorrevolezza. 
La pigmentazione è davvero elevata, sono coprenti sin dalla prima passata e sono anche assolutamente uniformi, da questo punto di vista sono fantastici. Anche la durata è davvero ottima, questi rossetti una volta indossati resistono per tante ore, superando bevute e pasti di piccola entità, cedendo unicamente in vista di pranzi o cene più complesse.
Il problema di questi rossetti è il comfort secondo me, rispetto a tanti altri opachi che ho provato questi rossetti di Wet n Wild seccano abbastanza e man mano che passano le ore quando li indosso, diventano scomodi. I Mega last hanno la capacità di posarsi sulle labbra e man mano che passano le ore di fissarsi sempre più, per questo tendono a farsi sentire; fortunatamente questo non significhi che si asciughino tanto da spaccarsi o sgretolarsi, però io dopo un po' ho voglia di toglierli, più di un tot di tempo non riesco a portarli.
L'altra cosa che non mi piace è la forma rotonda dello stick, comoda per i rossetti sheer e morbidi, ma pessima per i rossetti così secchi, ci vuole un po' di destrezza per posizionare lo stick nel modo giusto e applicare per bene il rossetto.

Mega last Swatch

Conclusione...
Diversi pregi ma anche qualche difetto da considerare, questi rossetti per colore, finish e durata tengono testa a rossetti più costosi, ma un po' di vede che per certi versi sono meno curati, un po' allo stato grezzo se posso sfruttare il paragone scientifico, che con un paio di aggiustatine sarebbero perfetti.
Suppongo che il fatto che il prezzo di questi rossetti di Wet n Wild sia di 2,99€ sia un motivo sufficiente per chiudere un occhio su qualche difetto.
Li consiglio? Questi rossetti Wet n Wild hanno dei colori che meritano di essere valutati, onestamente Smokin Hot Pink per me è il più bello dei tre e forse uno tra i più belli di tutta la linea, però ci sono anche dei piccoli difetti da considerare. L'opinione finale è che sono dei buoni rossetti rapportati alla loro categoria e fascia di prezzo, provandoli capisco perchè vengono così apprezzati, non sono forse rimasta totalmente colpita da loro ma oggettivamente non posso neanche bistrattarli troppo.

E voi? voi avete provato i Mega Last Lip Color di Wet n Wild? cosa ne pensate?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Io ho Rose Bud e Cherry Bomb, per il prezzo che hanno li trovo ottimi!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. No n vedo l'ora di provarli alla COIN! Questi e i pennelli Real Tecnique sono le migliori novità dell'estate che finalmente si trovano nei negozi

    RispondiElimina
  4. Io ne ho acquistati parecchi ad inizio estate, attratta dalle recensioni positivissime! Devo dire che sono rimasta colpita dalla loro qualità (oltre dalla pigmentazione e dai colori vibranti) e su di me non seccano molto, anche se fortunatamente questo non mi succede praticamente con nessun prodotto labbra.
    Il packaging però dovrebbero rifarlo, coprendo la parte esposta, ho sempre paura di decapitarli T.T

    RispondiElimina
  5. Io ho RoseBud ed è un colore che amo, dà subito un aspetto fresco ed estivo ed è adatto per tutti i giorni :-) la forma rotonda non mi dispiace, ma il fatto che è facile rovinarli con il tappo non lo sopporto -.-
    ho visto che sono usciti dei nuovi colori e vorrei proprio prenderne qualcun altro *_*

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato i prodotti Wet'n'wild, non ho rivenditori vicino (l'ovs vicino a me non ne è fornito), se si sorvola sulla punta rotonda sono degli ottimi rossetti!

    p.s. ti ho taggata in un post sul mio blog, se ti va vieni a darci un occhiata =)

    RispondiElimina
  7. Spero di trovarli da Oviesse prima o poi!

    RispondiElimina
  8. mi sa che sono l'unica al mondo a non essere tentata da questi rossetti :P

    RispondiElimina