Bathtub's thing n°94: Glamglow, Youthcleanse™ Daily Exfoliating Cleanser Mud To Foam

By A.G. - Whatsinmybag - 23.9.15

Le maschere viso di Glamglow ormai le conoscete in molte, da più di due anni sono uno dei prodotti che spopola da Sephora ed è apprezzata da tantissime donne in tutto il mondo. Io ho provato qualcosa e ho recensito la maschera viso Thirstymud qualche mese fa, sono maschere viso interessanti, molto efficaci e che danno immediata soddisfazione a chi cerca risultati visibili.
Dalle famose maschere all'argilla/fango Glamglow ha preso ispirazione per creare i cleanser, tre in tutto Youthcleanse, detergente esfoliante abbinato alla maschera nera, Supercleanse, detergente purificante abbinato alla maschera bianca, e infine Powercleanse, abbinato alla maschera detergente di colore verde.
Youthcleanse™ è arrivato in Settembre in tutte le Sephora ed è uno dei prodotti Hot Now proposti dalla profumeria, uno di quelli più interessanti e in effetti concordo con questa opinione, come detergente è davvero sui generis ed è davvero valido.
Io ho potuto provarlo in anteprima e lo sto utilizzando già da un paio di mesi, questa è la sua review. Buona lettura!

Youthcleanse



Packaging e dettagli…
I prodotti Glamglow sono sempre molto scenografici, hanno un aspetto molto cinematografico in un certo senso, e la stella hollywoodiana è un po' il loro simbolo.
Youthcleanse è contenuto in un cilintro di cartone con tappo a pressione, una volta sollevato c'è il flacone di prodotto, tutto in plastica, il fusto nero (come la Youthmud mask), dettagli in argento e tappo argentato. L'erogatore è a pompetta, basta premere un paio di volte per ottenere la quantità di prodotto necessaria.
La quantità è pari a 150ml, mentre la PAO è di 9M.

Descrizione, formulazione e varie…
Glamglow offre dei prodotti veramente interessanti, le maschere viso hanno delle composizioni particolari e ogni maschera è concepita per dare un risultato in base alle esigenze della persona che si trova a sceglierle. Il fatto che abbiano abbinato dei detergenti alle maschere è un'altra operazione che mi ha attratto, Glamglow continua a sondare le capacità dell'argilla e crea un detergente per ogni tipo di maschera.
Youthcleanse è un detergente esfoliante per uso quotidiano, è a base di argilla marina francese, contiene micro-alghe e antiossidanti e vitamina C estratti dai frutti di Açai, Guaranà e Acerola, per esfoliare la pelle e rigenerarla, e anche semi di lino, quinoa, thè verde, foglie di ginko biloba, per rimpolpare la pelle e restituirle luce e splendore.
Lo scopo di questo prodotto dunque è detergere, esfoliare e fare anche da trattamento, l'idea è quella di fornire a noi donne un prodotto che ci aiuti a preservare l'aspetto sano e luminoso della nostra pelle e ci propone Youthcleanse come prodotto di utilizzo quotidiano o cadenzato in base al tipo di pelle che abbiamo.
Come prodotto è adatto a tutte, ma chi ha una pelle delicata come la mia o comunque non troppo grassa è bene che non esageri con l'utilizzo, meglio regolarsi e magari usarlo alla sera una o due o anche tre volte a settimana (dipende dalle esigenze).
La formulazione di Youthcleanse è la parte più stuzzicante di tutta la faccenda, quando si eroga il prodotto ci si trova di fronte ad una sorta di cremina argillosa color kaki, l'aspetto di un fango termale in sostanza. Per utilizzarla basta prenderne una buona dose, passarla sul viso asciutto o leggermente inumidito, bagnare le mani e massaggiare il prodotto finché questo non si trasforma in una schiuma bianca, e continuare a farlo finché se ne sente la necessità. Una volta finita la detersione, basta semplicemente risciacquare con abbondante acqua.

Questo detergente è ricco di particelle esfolianti, è davvero efficace da questo punto di vista e mi piace perché per quanto sia energico non è aggressivo, non graffia la pelle, in più una volta rimosso la pelle non tira, non è indispettita, è anzi splendidamente compatta e morbida.
Come dicevo qualche riga fa non uso questo prodotto tutti i giorni, bensì una o due volte a settimana, ed ho sempre l'accortezza di massaggiare con delicatezza e usare abbastanza acqua in modo che il prodotto si trasformi in schiuma facilmente.
Il risultato è una pelle subito luminosa e splendente, è un prodotto incredibile per chi ha una pelle molto spenta o grigiastra, e i risultati sono subito apprezzabili. Contiene diversi ingredienti che aiutano la pelle a rigenerarsi e a combattere l'invecchiamento precoce, magari dovuto allo stress o a fattori esterni, è un prodotto che fa quello che promette, uso dopo uso riporta il viso alla sua naturale bellezza.
Difetti non ne ha, è delicato, non secca la pelle, non graffia, è uno dei migliori esfolianti viso ch'io abbia utilizzato nell'ultimo anno, efficace ma anche gentile, un vero e proprio trattamento di bellezza anche se trattamento in effetti non è.
Oltre ad essere uno splendido efoliante questo prodotto Glamglow è anche un ottimo detergente, lascia la pelle pulita, rimuove ogni residuo di trucco o impurità, anche da questo punto di vista sa il fatto suo e a me francamente è piaciuto veramente tanto.
L'unica vera accortezza da tenere con Youthcleanse è usarlo nel modo corretto, se avete una pelle spessa e grigiastra potete iniziare con un uso quotidiano, magari la sera, seguito da una bel siero e una crema idratante; se avete una pelle già naturalmente luminosa potete usarlo anche solo una volta a settimana, giusto nei momenti in cui sentite di averne bisogno; se avete una pelle molto delicata e sensibile a scrub o esfolianti meccanici fate attenzione e tarate la vostra sensibilità, regolatevi nell'uso in base ad essa. In questo caso non conta molto se avete una pelle mista o grassa o normale o secca, gli aspetti che dovete valutare sono altri.

Conclusione…
Ben fatto Glamglow, direi che hai creato un Detergente davvero innovativo, qualcosa di diverso dal solito che è stato un piacere provare, ben fatto a Sephora che l'ha portato in Italia.
L'esperienza è stata positiva, questo prodotto mi è piaciuto da tutti i punti di vista, con la maschera Youthmud io non mi ero trovata bene e temevo di avere problemi anche con il relativo Yotuhcleanse, ma non è così, è andato tutto alla perfezione.
Il prezzo di questo prodotto è di 30€, disponibile sul sito online Sephora e in tutti i punti vendita.
Lo consiglio? Sì, se cercate un prodotto detergente che vi aiuti a rigenerare la pelle e renderla luminosa, decisamente Youthcleanse di Glamglow fa al caso vostro.

E voi? voi avete provato qualche prodotto Glamglow? E sapevate dei nuovi Cleanser? che ne pensate?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Lo tenevo d'occhio dalla sua uscita, ora che ho letto la tua recensione credo che lo acquisterò, fa proprio al caso mio! :D
    baciiiii <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata proprio bene, penso proprio che ti piacerà. Un bacione :*

      Elimina
  2. Sto tenendo d'occhio il detergente quotidiano con il pack bianco più che questo, anche se sono entrambi intriganti come prodotti. Che tu sappia a livello di inci come sono? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque se vai sul sito Sephora nella pagina dedicata al prodotto, in basso trovi anche un link che ti riporta tutto l'elenco degli ingredienti, a me non sembra male onestamente, ci sono diversi tensioattivi a pallino giallo e verde, una valanga di ingredienti di origine naturale e non mi sembra di individuare cose strane (anche se l'elenco è fitto e qualcosa forse mi è sfuggita). Ti lascio il link, così puoi dare un'occhiata tu stessa ;) : http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Struccare-e-Detergere/Viso/Youthcleanse-Detergente-Esfoliante-Quotidiano/P2230011

      Elimina
  3. veramente interessante questo prodotto e la linea in generale :)

    RispondiElimina