Siero anti-macchia Clearly Corrective Dark Spot Solution Kiehl's

By A.G. - Whatsinmybag - 7.9.15

siero anti-macchia Clearly Corrective Dark Spot Solution Kiehl's


Clearly Corrective Dark Spot Solution,  siero viso anti-macchia, è stata la risposta di Kiehl's al mio desiderio di avere un colorito uniforme e di liberarmi delle macchie dovute al sole.
Ho avuto modo di avvicinarmi un po' di più al mondo del marchio Kiehl's, sono stata in Coin a Firenze, dove c'è un corner e dove sono stata accolta da Andrea, il responsabile, che mi ha raccontato vita morte e miracoli di questo brand, facendomi venire voglia di provare tutto.
Kiehl's è un marchio americano che ha letteralmente spopolato in tutto il mondo, nasce nel 1851 a New York, con l'apertura della prima bottega/farmacia, e da allora non si è più fermato, aprendo negozi in tutto lo stato per poi allargarsi anche all'estero e diffondersi in tutto il mondo. 
La regola d'oro di Kiehl's è quella di fare per ogni cliente una consulenza personalizzata, ogni persona che entra in un negozio deve uscirne con un proprio profilo e una skincare routine pensata per il tipo di pelle, età, esigenza o problematica, con dei campioncini con cui provare il prodotto prima di acquistarlo, e con uno o più prodotti che siano efficaci, rapidi e che diano risultati.
Ho avuto la possibilità di ricevere la mia consulenza, mi è stata fatta una rapida analisi della pelle e domande, sulle mie abitudini, età, e mi è stato chiesto quali sono i risultati che vorrei ottenere da un prodotto e cosa avrei voluto per la mia pelle. Il punto focale della mia risposta è stato "voglio correggere e prevenire le macchie del sole", per me quegli aloni scuri che purtroppo mi vengono sul viso ogni estate con o senza protezione solare sono un vero e proprio cruccio, e in ogni caso ciò a cui aspiro è avere un colorito sempre luminoso e uniforme. 

Clearly Corrective Dark Spot Solution Kiehl's, dettagli:

I prodotti Kiehl's hanno tutti una forma e un pack davvero distintivo e niente male, si vede che sono prodotti la cui storia è legata al mondo della farmacia (la prima bottega Kiehl's era di farmacisti).
Il Clearly Corrective Dark Spot Solution ha una forma direi più che esplicativa, è una boccetta di vetro trasparente, con un contagocce che serve a prelevare il prodotto, non posso fare a meno di pensare che la scelta di aver usato vetro trasparente per questa bottiglietta sia strettamente legata alla funzione di questo siero, specie se penso a come sono confezionati altri prodotti di questo marchio.
La quantità è pari a 30ml.

Clearly Corrective Dark Spot Solution Kiehl's, descrizione:

Clearly Corrective Dark Spot Solution è un siero viso che fa parte di una piccola gamma di prodotti pensati da Kiehl's proprio per correggere le macchie e migliorare il colorito della pelle.
Gli ingredienti base di questo siero sono betulla bianca, peonia, ma sopratutto vitamina c, elaborata in una particolare molecola chiamata Vitamina C Attiva, un brevetto Kiehl's, che penetra velocemente nelle maglie della pelle, va a colpire le cellule già iperpigmentate e inibisce lo sviluppo di quelle future, avviando un complessivo miglioramento del colorito, una riduzione dell'iperpigmentazione e delle piccole macchie.
Questo prodotto è un liquido trasparente come l'acqua, fluido e liquido, con un odore insolito ma ben poco persistente, forse di erbe. Ne bastano poche gocce, va leggermente scaldato tra le mani e poi applicato su tutto il viso e il consiglio che viene dato è quello di insistere di più sulle aree colpite dalle macchie, di abbinarlo ad un prodotto con una buona protezione solare da usare sempre, e di usarlo anche sul collo e sulle mani.
Le macchie scure sono un osso duro, non è semplice prevenirle o liberarsene. Le macchie che combatto io sono semplicemente dovute al sole, la mia pelle è molto chiara, sensibile ed è praticamente trasparente, tende a riempirsi di lentiggini che arrivano con le prime esposizioni e all'altezza del labbro appaiono antiestetici aloni scuri, basta poco, e poi quando l'abbronzatura se ne va, loro restano lì, sbiadendo lentamente purtroppo. La mia preoccupazione maggiore è che con l'avanzare dell'età queste siano sempre più restie ad andarsene e ogni anno cerco sempre qualcosa che mi aiuti un po' in questo senso. Armarsi di un'ottima protezione solare a fattore 50+ è fondamentale, come lo è pure usarla praticamente tutti i giorni, e poi cercare qualcosa che aiuti, come questo siero.
In passato avevo usato un siero anti-macchia che era stato un totale fallimento sulla mia pelle, è troppo chiara e tanto senibile, gli serve decisamente qualcosa di più strong.
Ho iniziato ad usare Clearly Corrective Dark Spot tutti i giorni, inizialmente solo la mattina, abbinato ad un altro siero usato la sera, poi quando quello è terminato ho preso ad usare questo di Kiehl's mattina e sera, nel mentre c'è stata l'estate più calda che si possa ricordare e io ho comprato uno stick solare spf50, poi c'è stato un weekend di mare, sole, e ancora giornate in piscina, e poi mare di nuovo e montagna. I giorni sono iniziati a passare, il viso è apparso subito più luminoso e dopo una ventina circa ho realizzato che sì, le macchie c'erano ancora (purtroppo comparse ben prima dell'inizio dell'utilizzo di questo prodotto), ma non erano più accentuate di prima, anzi, sembravano meno evidenti. Non mi aspettavo di liberarmene in qualche settimana, ma vederle schiarite e meno nette per me era già un risultato, anzi, per me lo è decisamente.
Ora che siamo in Settembre, essendo tornata alla mia solita vita ed esponendomi al sole molto molto meno, il mio colorito dorato è praticamente sbiadito, tra un mesetto tornerò color mozzarella, come mio solito, ma già adesso sono piuttosto bianca. Le famose macchie non sono sparite del tutto, però sono ancora meno evidenti di prima, sto usando un detergente esfoliante una/due volte a settimana, continuo con la mia routine viso e assolutamente con Clearly Corrective Dark Spot, sono più che convinta che sia grazie a lui se quest'anno il temuto baffo solare e l'esplosione di lentiggini sono stati tenuti a bada in modo più che egregio, e sono ancora più convinta che continuando ad usarlo mi libererò presto degli aloni.

Clearly Corrective Dark Spot Solution Kiehl's, conclusione:

Sia chiaro che di prodotti anti-macchia ne avevo visti tanti, miracoli non li ha fatti nessuno, onestamente questo è il primo prodotto che davvero mi lascia dei risultati in questo senso, che davvero corregge e schiarisce gli aloni scuri e rende il colorito più luminoso e più uniforme e che ciò che fa si vede, non è una sensazione, ma una certezza. Ed io lo amo, amo Clearly Dark Spot Corrective di Kiehl's e tornerò ad usarlo anche l'anno prossimo, di sicuro, perché fino ad ora è una delle poche cose che sulla mia pelle ha funzionato. Di sicuro anche lo stick solare avrà giocato il suo ruolo, ma io sul viso uso sempre la protezione 50 o stick solari, ma l'anno scorso, a pari giorni di sole e di mare, mi sono ritrovata comunque con dei visibili e tremendi aloni scuri, e stavo pure usando un prodotto anti-macchia, il confronto decisamente non regge e quest'anno mi è andata nettamente meglio.
Onestamente vorrei provare in abbinamento anche la crema viso, che tra l'altro mi era stata consigliata, la Super Multi corrective cream e prima o poi mi toglierò lo sfizio di provare anche il famoso Midnight recovery, ma per le prove c'è tempo.
Il prezzo? 40/43€ circa, si può acquistare in tutti i corner e negozi Kiehl's, sul sito di Kiehl's e da questa estate, con somma gioia, anche sul sito di profumerie Douglas, che spesso elargisce codici sconto del 20% di cui è sempre cosa buona e giusta approfittarne.
Lo consiglio? Sì, se avete problemi di aloni scuri e macchie assolutamente consiglio questo siero viso Kiehl's, la differenza la fa e la mia esperienza è stata totalmente positiva.

E voi? voi avete mai provato questo siero di Kiehl's o qualche altro prodotto di questo brand? qual è il vostro preferito?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Io uso un prodotto simile di Caudalie, il Vinoperfect siero anti macchie, anche il prezzo è simile e lo adoro, mi aiuta moltissimo con le macchioline da sole e da acne. Questo di Kiehl's lo conoscevo e ne avevo sentito parlare, ma mai nel dettaglio...E' decisamente da prendere inc onsiderazione :) baci tesoro! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero che con me non ha funzionato lo scorso anno purtroppo è proprio quello, amo Caudalie ma quel siero con me non ha funzionato. Prova questo se ti capita, e dimmi che ne pensi ;)

      Elimina
  2. Mi intriga molto il brand, anche solo per il fatto di fare delle schede personalizzate che possano indirizzare il cliente il meglio possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mettici pure che ogni volta che esci dal negozio ti lasciano uno o più sample da provare, la loro idea non è tanto venderti un prodotto qualunque, quanto trovare quello che più fa al caso tuo per darti il miglior risultato possibile.

      Elimina
  3. Mi intriga tantissimo questo brand. Da come ne parli si vede che ti è piaciuto parecchio questo siero.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Ne parli troppo bene...e troppo male della concorrenza...il dubbio di marketta è molto alto...
    Insomma se avevo qualche punto (nero) di dubbio...adesso è diventato una voragine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi mi legge da sempre sa che quando qualcosa mi piace non contengo l'entusiasmo, e sa anche che quando c'è un accordo con qualche azienda io lo scrivo chiaramente, per trasparenza nei vostri confronti. In questo caso non c'è alcuna marchetta, c'è solo un prodotto ottimo con cui mi sono trovata molto bene, che ho scoperto sì grazie all'azienda ma che non ha sugellato alcun accordo con la stessa.
      Il mio consiglio è quello di toccare con mano, se hai modo di avere un corner o un punto vendita kiehl's fatti lasciare un sample di prodotto, e valuta tu stessa. Questo siero potrà piacerti oppure no ma l'esperienza sarà tua personale e ti toglierà ogni dubbio su quanto possa fare al caso tuo oppure no.

      Elimina
    2. Chi mi legge da sempre sa che quando qualcosa mi piace non contengo l'entusiasmo, e sa anche che quando c'è un accordo con qualche azienda io lo scrivo chiaramente, per trasparenza nei vostri confronti. In questo caso non c'è alcuna marchetta, c'è solo un prodotto ottimo con cui mi sono trovata molto bene, che ho scoperto sì grazie all'azienda ma che non ha sugellato alcun accordo con la stessa.
      Il mio consiglio è quello di toccare con mano, se hai modo di avere un corner o un punto vendita kiehl's fatti lasciare un sample di prodotto, e valuta tu stessa. Questo siero potrà piacerti oppure no ma l'esperienza sarà tua personale e ti toglierà ogni dubbio su quanto possa fare al caso tuo oppure no.

      Elimina