Bathtub's thing n°95: SVR, Physiopure Eau Micellaire e Gelée Moussante

By A.G. - Whatsinmybag - 29.9.15

I prodotti di parafarmacia francese sono quasi sempre garanzia di qualità e di risultati, ci sono tanti marchi che sono veramente molto apprezzati in tutta Europa e nel mondo, io stessa ne ho almeno due o tre che sono tra i miei preferiti.
Questa estate ho avuto modo di provare alcuni prodotti di un altro di questi marchi francesi, SVR, un nome che prima di quest'anno non conoscevo, ho iniziato con una crema viso, la Hydraliane, e successivamente due prodotti per la detergenza specifici per pelli sensibili, Physiopure Eau Micellaire e Physiopure Gelée Moussante.
Di questi ultimi due vi parlo oggi, e vi racconto come è andata la mia esperienza con loro e cosa ne penso di questa due prodotti della linea Physiopure specifica per pelli sensibili.

acqua micellare


Packaging e dettagli…
I prodotti SVR hanno un aspetto molto classico, decisamente da mercato parafarmaceutico: immagine pulita ed essenziale, flaconi trasparenti o bianchi, materiali solidi.
Gelée moussante è contenuto in un bel tubo di plastica morbida e di colore trasparente, una confezione un po' ingombrante forse ma comunque funzionale, l'Eau Micellaire invece ha la confezione più smart che si possa pensare per un'acqua micellare, una bella bottiglia in plastica trasparente con un erogatore a pompetta, che si apre e si chiude a seconda di come si gira la pompetta", pratico per non sprecare neanche una goccia di prodotto e dosare tutto a regola d'arte.
L'acqua micellare ha quantità pari a 400ml, e ne esiste una bottiglia anche da 200ml, il detergente in gel invece è di 200ml.

Descrizione, formulazione e varie…
Physiopure è la linea che SVR ha pensato per la detersione delle pelli più sensibili, il segreto della sua efficacia è il Magnesio Ossigenante o Magnesio PCA che è alla base di ciascuna formula.
Questo elemento ha proprietà anti-ossidanti, un alto potere energizzante e protettivo, ed associato ad attivi e tensioattivi delicati aiuta la pelle a respirare di più, ad ossigenarsi, e a risplendere.
Physiopure si divide in quattro prodotti specifici per la detergenza, Latte detergente, Acqua Micellare, Detergente in gel e Tonico. Io ho provato solo Eau Micellaire e la Gelée moussante, e con la prima è stato amore al primo utilizzo.

Di acque micellari ne ho provate veramente tante, non mi bastano mai penso, e più ne provo più trovo differenze, anche minime forse, che mi fanno individuare quale prodotto vale la pena e quale no.
Eau Micellaire Physiopure di SVR è una di quelle che vale la pena acquistare e provare, mi sono trovata splendidamente con lei, è davvero una delle acque micellari migliori ch'io abbia mai provato negli ultimi due anni.
Anzi tutto è fresca e leggera, non resta sulla pelle e non l'appesantisce durante la detersione, strucca occhi, labbra e viso in un lampo, raccogliendo davvero tutti i residui e tutto il trucco utilizzato, persino se waterproof o ad alta resistenza. Il flacone poi con la pompetta/rubinetto è la ciliegina sulla torta, con altri formati io spreco valanghe di prodotto, con questo riesco a dosarmi meglio e penso che conserverò la bottiglia vuota una volta finito il prodotto, non si sa mai.
Per la mia pelle e la mia vita frenetica è davvero l'ideale, in generale io mi sento totalmente convertita al credo delle acque micellari, dopo un periodo iniziale di scetticismo ora so che non potrei più tornare indietro e penso che difficilmente troverò qualcosa che mi soddisfi così tanto dal punto di vista dello struccaggio.

Con la Gelée Moussante non è scattata la scintilla come con l'acqua micellare, ma un po' qui la colpa è mia che con i detergenti in gel proprio non riesco ad andare d'accordo, è un tipo di prodotto che non riesce quasi mai a conquistarmi.
Aldilà dei miei gusti personali, questo detergente in gel ha delle buone caratteristiche, è frescoe leggero anche lui, non aggredisce la pelle, e per via della formula in gel fluido è decisamente un buon prodotto da utilizzare con dispositivi elettronici come Clarisonic o Foreo o Visapure (o altre diavolerie).
Come prodotto lavante è sicuramente efficace, si ha veramente la sensazione di una bella pelle pulita e rinfrescata, è anche un gel piuttosto dolce rispetto alla media e si vede che è pensato per le pelli più delicate, il mio problema è che una volta risciacquato ho sempre la sensazione di sentirlo ancora sulle guance, e mi capita sempre con tutti i prodotti di simile consistenza e caratteristiche.
Il problema di un detergente in gel è che occorre diluirlo bene per poterlo usare bene, ecco perché ritengo che sia ideale per uno strumento elettronico come Clarisonic o altro aggeggio con spazzolina, il movimento o vibrazione o rotazione del dispositivo aiuta a far funzionare alla perfezione il prodotto, che non si scioglie troppo presto per via dell'acqua, e garantisce una detersione perfetta nei tempi giusti.

Conclusione…
SVR è un marchio che offre qualità e prodotti mirati, l'Eau Micellaire della linea Physiopure è davvero un ottimi prodotto e alla fine anche Gelée Moussante si difende bene.
I due prodotti sono reperibili in molti punti vendita sparsi in tutto il territorio, andate sul sito SVR e cercate lo store locator per individurare la faramacia o parafarmacia più vicina a voi che vende questo nome francese.
Il prezzo per l'Eau Micellaire nel flacone da 400ml è di 16,50€, il prezzi del detergente in gel invece è di 13,50€.
Li consiglio? Consiglio assolutamente l'Acqua micellare, ottima! Un po' di riserva sul Gelée Moussante, consigliato solo a chi apprezza particolarmente la tipologia e che magari possiede un dispositivo elettronico per la pulizia del viso e vuole provare qualcosa di nuovo.

E voi conoscevate SVR? avete mai provato qualcuno dei suoi prodotti? che ne pensate di acqua micellare e dei detergenti in gel?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bel post, ti confesso che è da un bel po' che penso di provare l'acqua micellare, credo sia un ottimo prodotto ... Devo assolutamente provarla, appena la trovo prendo proprio quella di cui hai scritto

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/09/chicca-lualdi-primavera-estate-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le acque micellari sono un ottimo prodotto, provare per credere.

      Elimina