A close up on make up n°308: Make Up For Ever, Ink Liner e Artist Liner

By A.G. - Whatsinmybag - 9.9.15

Uno alla volta sto praticamente recensendo tutti i prodotti che ho usato di più negli ultimi due mesi e mezzo, prodotti che ho usato davvero con costanza e di cui non vedevo l'ora di parlarvi meglio. 
Ogni tanto prendersi una pausa fa bene credo, aver rallentato un po' con le recensioni e l'essermi dedicata più a me stessa mi ha dato la possibilità di osservare con lucidità tutte le cose che stavo usando, selezionandole seguendo un po' l'istinto e anche la gioia che provo nell'utilizzarle.
Nella recensione di oggi vi parlo di due tipologie di prodotto make up la cui presenza è essenziale nella pochette del trucco di ogni donna, ovvero l'eyeliner nero liquido e la matita nera (automatica in questo caso). 
I due prodotti sono di Make up For ever e sono Ink Liner e Artist Liner, eyeliner e matita occhi automatica di colore nero, scoperti questa estate e amati teneramente per un sacco di ottimi motivi.
Buona lettura!

Ink Liner Artist Liner


Packaging e dettagli…
Make up for ever è un brand di taglio molto professionale e i suoi prodotti riflettono nel loro aspetto questa caratteristica: scatoline nere, confezioni nere, il colore arriva solo per indicare il colore del prodotto, ogni oggetto è studiato per essere essenziale e funzionale, e decisamente solido.
L'eyeliner è il classico liquido, con punta in feltro, la matita occhi invece è automatica, basta girare il fusto per far fuoriuscire il prodotto a poco a poco, millimetro per millimetro, senza però poter tornare indietro.
La quantità è pari a 3,5 ml per l'eyeliner (PAO 6M), mentre la matita contiene 0,28g di prodotto (PAO 12M).

make up for ever eyeliner

Descrizione, formulazione e varie…
Trovare la matita occhi nera perfetta e l'eyeliner nero perfetto credo sia la missione di ogni donna che si trucca, sono due prodotti essenziali, basilari e sono anche i primi prodotti che si approcciano quando si inizia a prendere confidenza con il trucco.
L'eyeliner nero è forse il prodotto più amato,  ogni donna o quasi desidera padroneggiarlo con destrezza, studia e prova prodotti alla ricerca della tecnica migliore per ottenere quella perfetta codina rivolta all'insù, che rende ogni sguardo più felino e civettuolo, che si vede in tutte le riviste patinate indossata da attrici e modelle, e oggi ancora di più sul web, sfoggiata da blogger e youtuber. Ce l'ha di sicuro anche quella compagna di classe che riteniamo più bella di noi e che vorremmo imitare, o la collega alla moda che si siede alla scrivania a fianco. Ci piace perché è elegante, sexy e rende lo sguardo subito più particolare, l'idea di indossare il perfect flick è un'attrazione irresistibile.
La matita nera arriva subito dopo, più essenziale e intuitiva, è il primo trucco che impariamo ad usare mettendola nella rima interna un po' a tentoni oppure sulla palpebra mobile, nei primissimi tentativi di make up della nostra adolescenza, prima di capire che con la matita nera si può fare di tutto e che è la base di un altro trucco che tutte le donne vogliono realizzare, lo smokey eyes.

Artist Liner e Ink Liner sono la risposta a chi cerca la matita nera perfetta e l'eyeliner nero liquido dal tratto deciso e compatto e finish totalmente opaco, sono due prodotti che non lasciano alcun dubbio sulle loro capacità, hanno un prezzo alto e un taglio professionale, e valgono ogni centesimo che costano. Tra l'altro non ci sono altri colori di questi due prodotti, sono un vero e proprio focus sul colore nero, studiati per dare la miglior performance possibile.
La Artist liner ha una mina morbida ma non scivolosa, scorre sulla pelle con la facilità con cui lo fa una penna a sfera, ma la sua formula è comunque solida, non burrosa.
Scrive sulla palpebra mobile alla perfezione, come lo fa lungo la rima inferiore e quella interna dell'occhio, lascia un bel tratto nero, abbastanza deciso, ma l'aspetto migliore è che si sfuma in modo meraviglioso, bastano pochi tocchi di pennello per creare un tratto fumoso e soft, senza perdere intensità di colore.
Nella rima interna scrive che è un piacere, vi scivola sopra lasciando un bel tratto nero, pieno, non diluito o sbiadito, e una volta posata resta al suo posto per diverse ore, intatta. Non cola, non sbava e non si scioglie, nemmeno con 35°reali e 40 percepiti, un vento fastidioso che soffia antipatico e che ti fa lacrimare gli occhi, oppure una cascata di boccoli che scendono sul viso in modo scenografico facendoti sudare copiosamente come mai nella tua vita. Ecco no, non è mai colata neanche una volta di fronte a nessuna di queste sfide, al massimo dopo sei ore circa che la si indossa si accumula un pochino di nero nell'angolo interno dell'occhio, un alone più che altro, rimovibile con un cotton fioc o una salviettina.


Ink Liner è uno tra gli eyeliner liquidi più opachi ch'io abbia mai provato in vita mia, tra l'altro non ero abituata ad usare un eyeliner con questo tipo di finish, gli ultimi provati erano un po' più lucidi diciamo o comunque decisamente non opachi come questo.
L'eyeliner nero un po' glossy a me non spiace, ma anche questo opaco, lo sto usando davvero con piacere e trovo che sia anche estremamente facile da gestire. E lo dice una che sta sempre imparando a gestire l'eyeliner!
Per prima cosa ha la punta in feltro, e lo sanno anche i muri che sono le punte più facili da usare quando si parla di questo prodotto; seconda cosa la sua formula è così fluida e scrivente che fa impallidire qualunque altro concorrente, basta un tratto deciso per avere una bella riga nera, senza neanche dover ripassare per colmare qualche buchetto. Altra cosa bella è che non si stratifica, ovvero se ripassare sopra la riga già effettuata il prodotto si uniforma, non rimane in superficie ne tende poi a sgretolarsi.
Questo eyeliner non sbaglia un colpo, al massimo siamo noi a sbagliare nell'applicazione, ha una pigmentazione straordinaria, è super opaco, un nero saturo e intenso, non è waterproof ma ha una durata ottima anche lui, tanto da avvicinarsi alla resa di un eyeliner a prova di acqua. E si strucca facilmente oltretutto, senza neanche imprecare troppo.

Prova su strada: Sulla palpebra superiore Ink Liner, lungo la rima inferiore e nella rima interna inferiore Artist Liner

Conclusione…
Le mie conclusioni ogni tanto sono banali, dovrei iniziare a trovare parole diverse dal "lo amo" e "lo adoro", però è impossibile dire diversamente, io amo sia Artist Liner che Ink Liner e con entrambi sto vivendo un'esperienza veramente positiva.
I due prodotti sono perfetti insieme, si completano e sono ottimi, seriamente, hanno davvero quella marcia in più che contraddistingue un prodotto partorito da un'azienda di taglio professionale. Ora io non amo ciecamente tutti i prodotti di Make up for ever, però ci sono alcuni che non hanno eguali sul mercato e secondo me questi due prodotti possono tranquillamente essere inseriti in questa rosa di tesori cosmetici.
Il prezzo è alto, MUFE non è un brand economico, l'eyeliner costa 25€ mentre la matita automatica 21€. Make up for ever è uno dei marchi in esclusiva per Sephora, ma si può acquistare anche nel punto vendita Make up for ever La Truccheria di Bologna.
Li consiglio? Sì, entrambi, sia Artist Liner che Ink Liner, ottima qualità, ottimi neri, ottima performance. Devo dire altro?

E voi li avete mai provati? quali sono i vostri eyeliner e matita nera preferiti?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. mi ispirano entrambi.
    l'eyeliner se la giocherà un po' con quello MAC che ho avuto modo di provare in negozio l'altro giorno e mi ha fatto una buonissima impressione, per la matita devo aspettare di finirne una nera... incrocio le dita di avere la pazienza di farlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata splendidamente con questi prodotti ed entrambi te li consiglio. Anzi, se li provi fammi sapere come andrà ;)

      Elimina