A close up on make up n°311. Debby, Lip Chubby Mat Lipstick Soft Pink, Magenta, Pomegranate

By A.G. - Whatsinmybag - 25.9.15

Le scoperte migliori di solito avvengono per caso e in posti dove non ti aspetteresti di farle, come un negozietto di cose per la casa, feste e varie locato in un luogo ben lontano dalla città. Nello stesso negozio, ben fornito di tutto, c'è anche un angolino cosmetico, con un po' di prodotti drugstore, per così dire, con Astra, Deborah, L'oreal e infine Debby
Proprio su Debby mi sono fermata, davanti a me avevo una splendida distesa di nuove uscite, prodotti coloratissimi e tempo per provare e swatchare. Perché non farlo dunque? 
In questo vagare random tra un ombretto e un matita qui e lì, mi sono soffermata su dei matitoni labbra, visti e stravisti da tutti i marchi o quasi, e con un pizzico di noia ne ho provato al volo uno, così, tanto per fare. Avete presente quando nei film ad un certo punto si ferma tutto e si sente il rumore di un disco che si inceppa o che viene fermato? una specie di vvvvszzzzziup! Ecco, alla vista dello swatch di uno dei Lip chubby mat Lipstick di Debby ho quasi sentito quel rumore e mi sono gelata: quel rossetto era una bomba! 
Prezzo piccolo, bei colori, è finita che ne ho presi due e successivamente un terzo, i colori Pomegranate, Magenta e Soft Pink.
Questa è al review dei Lip Chubby Mat di Debby, seguitemi, vi farò vedere cose belle!

debby lip chubby mat


Packaging e dettagli…
Classico matitone labbra, i Lip Chubby Mat di Debby non spiccano per originalità in questo, sono fatti in plastica colorata, il colore corrisponde al prodotto e nulla più, tranne qualche dettaglio e il marchio stampati sul fusto.

Descrizione, formulazione e varie…
Matitoni rossetto o matitoni chubby, chubby lipstick chiamateli un po' come volete, questo tipo di rossetto a me piace, quasi sempre perlomeno, e se sono opachi ancora meglio. Per questo mi faccio sempre attrarre da questa tipologia di prodotto, finisco sempre per lanciargli un'occhiata quando me li ritrovo davanti, proprio come è successo con questi di Debby.

I Lip Chubby Mat si presentano in 12 colori, dai più pazzi ai più classici, rosa, rossi, nude, arancioni e varie, ciascuna può davvero trovare il colore che desidera. Io mi sono soffermata su tre colori, che a mio gusto sono anche i più belli di tutti, Soft Pink, un classico rosa vivace, Magenta, color ciclamino vibrante, ed infine Pomegranate, un rosso stratosferico (l'ho detto, sì), fatto di rosa, di lampone e di un pizzico di color melagrana

Il finish di tutti e tre questi rossetti è opaco/vellutato, sono una delizia da vedere sulle labbra, le disegnano alla perfezione. I colori sono così intensi e vividi che spiccano su qualunque incarnato, un piacere indossarli e vederli indossati. Di bei rossetti ce ne sono tanti, però questi sono stati davvero una bella sorpresa, non è semplice trovare una simile resa tra i prodotti sul mercato, ancor meno tra i prodotti low cost.
Che la pigmentazione sia alta si vede dalle foto che vi mostro qui sotto, basta un'occhiata per capire che è elevata, e se non vi basta vi dico che coprono alla perfezione in una passata e che quando li si rimuove è meglio armarsi di bifasico, specie se li state portando per parecchio tempo: tingono un po' e si aggrappano molto alle labbra.

Sul piano della formulazione mi inchino, questi tre Lip Chubby Mat sono una goduria da indossare, sono rossetti scorrevoli ma non troppo, confortevoli, non segnano le pieghe delle labbra, non seccano, non tirano, non si sgretolano, non migrano, una volta indossati vi dimenticate di loro per almeno sei/sette ore, piccoli pasti compresi. Dopo sei o sette ore iniziano un po' a tirare, ma dopo quel tempo lo fa praticamente qualunque rossetto che non sia semitrasparente, nulla di strano dunque.

Ho indossato Pomegranate più di tutti, è lui il mio preferito dei tre, con lui ho affrontato giganti panini con porchetta, lunghe chiacchierate, sudate sotto al caldo estivo e un piatto di pici cacio e pepe erroneamente fatti con la panna, una dura prova per qualunque rossetto. Ma lui ha resistito, in ogni prova è uscito vincitore, al massimo un po' sbiadito ma mai, e dico mai sparito o a chiazze. 
Stesso discorso vale per Magenta e Soft pink, entrambi stoici quanto lui.

Durata da Highlander dunque, si sono guadagnati tutti e tre il mio amore infinito e questa recensione entusiasta, non riesco neanche a spendere più parole di quelle che già ho scritto, sarebbe solo un continuo sperticarsi in complimenti, questi Lip Chubby Mat sono favolosi. 
Certo non posso garantire per tutti e 12, qualcosa di poco convincente negli altri c'era, specie tra i colori più fluorescenti, però su questi tre ci metto la mano sul fuoco.

debby lip chubby mat swatch

Conclusione…
Debby è la linea giovane e low cost di Deborah, l'azienda penso stia sperimentando molto nell'ultimo periodo per svecchiarsi un po' e spesso con Debby sbizzarrisce la propria fantasia, è facile trovare in questo marchio eyeliner glitterati dai mille effetti o matite occhi colorate fuori dalle righe (ne ho vista una rossa di questo marchio, e non era labbra ve lo assicuro).
I lip Chubby Mat non rappresenteranno la novità dell'anno, ma tra i matitoni rossetto che ho potuto provare di marchi drugstore per me questi sono i migliori in assoluto, non c'è paragone, la mia esperienza con loro è stata più che positiva.
Il prezzo è la parte migliore, io li ho pagati 4,99€ l'uno, un prezzo davvero alla portata di tutte le tasche e veramente basso.
Li consiglio? Sì, assolutamente sì, consiglio i Lip Chubby Mat di Debby e i tre colori che ho acquistato, Pomegranate, Magenta e Soft Pink.

E voi? voi avete provato questi matitoni rossetto di Debby? che ne pensate del marchio?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. non li ho ancora trovati in giro, volevo provarne uno *_* dovrò continuare a cercarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ne vale la pena, sono davvero una chicca!

      Elimina
  2. Mi piace tanto Pomegranate, speriamo di trovarlo quando saró a roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pomegranate è il più bello, vedrai che se lo vedi dal vivo mi darai ragione ;)

      Elimina
  3. Non saprei scegliere tra i colori, sono tutti splendidi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di aver scelto molto bene, tutti e 12 sono interessanti ma questi tre sono i colori più belli.

      Elimina
  4. Continuo a cercare questi matitoni ma da me non sono ancora arrivati purtroppo...però appena li stano li prendo tutti!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo arrivino presto allora, li adoreresti!

      Elimina
  5. Che prodotto carino! Io ho due Kiko creamy gloss e mi trovo bene, soprattutto con il rosso. Ho poi il classico rosso dei matitoni revlon (sultry) e m piace tanto ma secca un po'. È comunque una tipologia di prodotto che io trovo utile e pratica. Questi tre colori erano quelli che convincevano anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io dei matitoni matte di Revlon io ho unapologetic e ammetto di odiarlo, mi secca le labbra terribilmente e si stende in modo disomogeneo, questi di debby sono tutta un'altra storia.

      Elimina
  6. Bei colori, soprattutto il più scuro.
    E' una vita che non compro un chubby lip.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Adoro i rossetti/matitoni opachi. I colori sono splendidi, ci vuole un salto in profumeria :D

    RispondiElimina
  8. Li voglio *_* Soft Pink deve essere mio,deve!!

    RispondiElimina