Talking about: Laura Mercier, Meeting Tayaba Jafri and the Chrome Extravagant Collection

By A.G. - Whatsinmybag - 26.10.15

Qualche settimana fa, verso fine Settembre, ho avuto la splendida opportunità di andare a Parma presso l'azienda Stefano Saccani, in occasione di un incontro formativo con Tayaba Jafri, Global Make up artist di Laura Mercier Cosmetics
La giornata passata insieme a Stefano Saccani e Tayaba è stata entusiasmante, lei è una donna piena di energia, bella, appassionata, che ama il suo lavoro e crede fermamente nel brand e nella stessa Laura Mercier, ci ha incantanto raccontandoci la storia di questo marchio, e spiegandoci tutti i prodotti del range. Tutte noi avremmo continuato a parlare con lei per ore ed ore, ancora oggi a distanza di molti giorni se ripenso a quel momento sento lo stesso entusiasmo.
Assieme a Tayaba e Stefano Saccani non abbiamo soltato parlato de prodotti presenti in linea permanente, abbiamo potuto vedere e toccare con mano molte delle prossime novità, sbirciare anche ciò che succederà dall'anno prossimo in poi, vedere i prodotti che usciranno per Natale 2015, ma in particolare abbiamo potuto studiare meglio la collezione Chrome Extravagant Collection, una piccola collezione di pochi pezzi assolutamente incredibile, composta dalla palette occhi Eye Chromes Palette, tre Lip Parfait, il nuovo Mascara Extra Lash Sculpting e infine il Kajal d'orient



Non so se avete già avuto modo di vedere qualche foto di questa collezione, vi dico subito che vi lascerà senza fiato, alcuni pezzi sono di una bellezza incredibile e mi ritengo molto fortunata ad averli potuti provare e di poterveli mostrare.
La prima cosa che vi colpirà saranno senza dubbio i colori, forti, intensi, bellissimi. Una delle mie domande rivolte a Tayaba è stata riguardo il colore, ero rimasta molto colpita dalla scelta cromatica proposta dall'azienda per questa collezione e lei con molta tranquillità mi ha fatto notare che in Laura Mercier in verità ci sono sempre stati molti colori, e ve ne sono parecchi e belli intensi anche, come tra i Crème Eye Liner ad esempio, o anche nei Caviar Stick eyeshadow. Quando si pensa a Laura Mercier si pensa sempre ai prodotti viso, al flawless face, l'identità di questo brand è stata così fortemente costruita su questo concetto che è difficile distogliere l'attenzione da fondotinta e ciprie, eppure se si osserva con più attenzione si notano tanti colori e sono tutti in linea permanente, al nostro servizio per farci giocare con le sfumature che preferiamo.
Riflettendo su questo concetto mi si è aperto un mondo, non avevo mai pensato all'aspetto più giocoso di questo marchio e invece c'è eccome, e la stessa Laura Mercier a quanto pare deve essere una persona divertente e decisa, ha plasmato la sua collezione partendo da ciò che riteneva più importante, la base viso appunto, per poi svilupparla in tutte le direzioni fornendo ad ogni donna i prodotti più adatti per interpretare la propria personalità e creare il proprio look.


La Chrome Extravagant collection ha come prodotto principale la palette occhi, un vero gioiello esteticamente e materialmente, un cofanetto sottile in materiale leggero con il coperchio totalmente lavorato e sfaccettato, come se fosse metallo liquido in movimento. Una leggera pressione sul bottoncino posto lateralmente e la custodia si apre, rivelando quattro magnifici ombretti dal finish metallico, un color argento puro, un grigio scuro, un viola intenso e un blu elettrico.
I quattro colori della Eye Chromes palette sono qualcosa di assolutamente straordinario, ogni ombretto ha la consistenza e la texture di un pigmento pressato (cremosi e soffici), stessa pigmentazione e saturazione del colore. Il finish è metallizzato, ma è quasi banale definirlo così, l'argento è quasi metallo liquido.
Non credevo, vi giuro, non credevo di rimanere così stupita dalla consistenza degli ombretti, non credevo onestamente che avrei potuto trovare un prodotto simile in Laura Mercier e questa palette per me è una delle cose più belle che ha prodotto.
Che posso dirvi di più? Ah forse che si usano anche bagnati, per amplificare ancora di più l'effetto metallico, che hanno una durata eccezionale anche senza primer e che sono tutti e quattro bellissimi.


Oltre alla palette ci sono anche altri prodotti, primo tra tutti l'Extra Lash Sculpting Mascara con cui ho a che fare da diversi mesi, un ottimo prodotto e un ottimo mascara, di cui ho parlato in diversi post. La parola Sculpting è quella chiave, qui si modellano le ciglia davvero scolpendole, allungando bene e incurvando, creando un look moderno e drammatico.
Per sottolineare ancora di più lo sguardo è stato creato il Kajal d'Orient, un classico Kajal nero che fa il suo dovere, delinea lo sguardo, rende ancora più scenografico il tightlining, una delle tecniche preferite di Laura Mercier, ovvero l'applicazione del prodotto anche nella rima superiore interna dell'occhio. Ho visto Tayba applicare il Kajal in piedi, avvicinando il prodotto ai suoi occhi, chiudendoli su di esso e fare avanti e indietro, applicandolo bene e senza fare una piega, una situazione in cui io, con la stessa scioltezza, al massimo mi sarei cavata un occhio.


I prodotti labbra non possono mascara, nella Chrome Extravagant troviamo tre Lip Parfait, una tipologia di prodotto a metà tra il balsamo labbra e il rossetto. La consistenza è quasi gelatinosa, ha una coprenza medio-alta ed è molto idratante, una tra le cose più confortevoli che abbia mai provato, un rossetto su cui però bisogna stare un po' attenti e che va tenuto d'occhio, da usare con una buona matita per essere certe che resti al suo posto.
Io ho potuto provare un solo colore, Creme de Cassis, un autentico e splendido viola, che vi avevo già fatto vedere in un beauty notes dedicato ai rossetti berry e non solo.



Immagino che le foto con gli swatch che avete appena scorso abbiano parlato bene dei prodotti e dei colori, ancor meglio di quanto possa aver fatto io, non vedo l'ora di sapere quale prodotto ha colpito maggiormente la vostra fantasia e di leggere le vostre impressioni.
Io mi dichiaro conquistata, e dichiaro apertamente di essere totalmente innamorata della palette occhi, che tra l'altro è un'edizione limitata, e che segnalo come prodotto da non perdere. Il resto dei prodotti e colori se non erro entreranno in linea permanente e saranno più facili da ritrovare, vi segnalo in modo particolare il mascara Extra Lash Sculpting, nel colore nero, sicuramente da provare.

Ringrazio di cuore Stefano Saccani e Alice per avermi invitata a far loro visita a Parma, sono stata felicissima di aver avuto la possibilità di incontrare davvero l'azienda Laura Mercier tramite Tayaba Jafri e di aver potuto raccontare qualcosina di più anche a voi.

Concludo questo post di presentazione-ma-anche-un-po'-recensione, vi lascio dicendo che la collezione sarà a brevissimo nei vari corner Laura Mercier ormai sparsi in tutto il territorio, nelle varie Coin o in Rinascente, e ovviamente presso il negozio Stefano Saccani a Parma.

Cosa ne pensate di questa collezione? vi aspettavate una scelta del genere da parte di Laura Mercier? cosa vi ha maggiormente conquistato?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. la palette occhi mi piace una cifra, spero di swatcharla la prossima volta che sarò in una città dove tengono il brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella palette è stupenda e francamente non mi aspettavo che fosse così bella anche in termini di texture, pigmentazione etc. Penso costi quanto un rene, ma è favolosa!

      Elimina
  2. Il Lip Parfait è amore puro. Mi piace tantissimo quel colore, li voglio tuttiH ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consistenza è unica, sembra quasi una gelatina ed è ultra confortevole <3

      Elimina
  3. Non ho mai avuto occasione di provare o acquistare prodotti di questo brand... E con questo tuo post devo dire che sono conquistata più che mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura Mercier è un marchio con tanti prodotti di ottima qualità, io mi sono trovata davvero bene con molte cose, in primis con i prodotti viso, sia i primer che la famosa tinted moisturizer. Penso sia tutto da scoprire, vale la pena andare da coin o in rinascente e swatchare tutto il possibile ;)

      Elimina