A close up on make up n°313: Shiseido, Full Lash Volume Mascara

By A.G. - Whatsinmybag - 13.10.15

Lo avevo detto che negli ultimi tre mesi ho provato tanti mascara? lo avevo detto, ne sono sicura, e continuo a provarne e provarne, è più forte di me, so che è da indisciplinate aprire tanti mascara tutti insieme, però è per il bene della scienz... ehm del blog? Via chi voglio prendere in giro, è solo che adoro provare mascara nuovi e scoprire come sono, e se sono meritevoli è giustissimo parlarvene.
Il mascara di oggi è di Shiseido, l'ultimo arrivato nella casa giapponese, e si chiama Full Lash Volume Mascara, disponibile nel colore Black e Brun.
Di questo mascara anzitutto adoro la forma, così sinuosa ed elegante, e poi mi piace anche il resto, è un bel prodotto e un mascara carino, negli scorsi mesi ci siamo fatti buona compagnia. 
Questa è la sua recensione, spero vi piaccia. Buona lettura!

mascara Full Lash Volume


Packaging e dettagli…
Nell'introduzione parlavamo di forme sinuose, la confezione di questo mascara è splendida e basta uno sguardo per apprezzarla. Si tratta di un tubetto di plastica nera, tutto lavorato in modo tale da dre l'impressione che si stia attorcigliando su se stesso o che si muova nello spazio ondeggiando, una forma dinamica che fa pensare a un movimento lento ma costante. A me piace davvero molto, mi piace maneggiarlo e utilizzarlo, l'occhio vuole sempre un po' la sua parte e questo mascara si presenta in modo davvero elegante e in un certo senso leggiadro.

mascara Full Lash Volume

Descrizione, formulazione e varie…
Il mascara Full Lash Volume di Shiseido è stato progettato per dare forma alle ciglia in modo graduale, consentendo di applicare il prodotto più e più volte senza però creare grumi o dalle alle nostre ciglia un aspetto disordinato. Il nome potrebbe suggerire che questo mascara è unicamente volumizzante, in realtà ciò che fa è mettere in piega le ciglia, incurvarle, separarle alla perfezione e dare quindi l'illusione che siano di più, le rende più lunghe e lo fa in un modo estremamente preciso e pulito.
La formula di questo mascara è veramente unica, è leggera, fluida, lo scovolino è progettato alla perfezione per prendere la giusta dose di prodotto e l'applicatore non è mai troppo carico, il tutto viene distribuito sulle ciglia con precisione e accuratezza.
L'applicatore del Full Lash Volume è fatto ad arco, una forma piuttosto classica che aiuta ad abbracciare tutte le ciglia, è lungo e snello e la punta è leggermente più sottile per lavorare bene sugli angoli ed acchiappare bene tutti i peletti.
Per applicare il mascara io di solito faccio tante, tante passate, inizio dal centro, parto dalla radice e spingo le ciglia verso l'alto, e faccio una due tre, anche quattro passate, mi concentro bene sui lati, sia sull'angolo interno che esterno, in modo da lavorare su ogni punto. Con molti mascara il rischio di tante manovre è quello di sporcarsi un po', con Full Lash Volume di Shiseido non mi succede, si ha il totale controllo del prodotto e dello strumento, è una cosa che apprezzo moltissimo.
Il risultato di tutte queste operazione è variabile, con poche passate si ha un bel look naturale, con qualche passata in più si ha qualcosa di più intenso, non è un mascara che regala un aspetto drammatico e rock, è un prodotto che si mantiene elegante fino alla fine, apre le ciglia a ventaglio conferisce loro forma e a me non dispiace. Un pizzichino di corpo in più forse l'avrei gradito ecco, perché avendo le ciglia molto corte a me piace che il mascara prenda un po' più il sopravvento, senza però fare grumi, l'applicazione pulita per me è essenziale.
La durata è perfetta, le ciglia restano in piega pur rimanendo elastiche e morbide, non cola, regge bene a lacrimucce ed acqua anche se non è waterproof, e non si sgretola durante la giornata; a sera si rimuove proprio facilmente, senza troppo sforzo, con l'acqua micellare viene via che è un piacere.
Ah, un'ultima cosa: fate conto che ormai lo utilizzo da Luglio, alternandolo anche ad altri prodotti come sapete, questo mascara non ha subito variazioni durante il tempo, non si è seccato o impastato o rovinato, si è leggermente addensato facendosi più cremoso, conservando però la sua fluidità.

mascara Full Lash Volume

Conclusione…
Ben fatto Shiseido, questo mascara è molto carino, lo sto usando proprio volentieri e per me è promosso, è bello da vedere, ha una formula ultra-gestibile, lascia le ciglia belle e in piega, ho avuto davvero una splendida esperienza con lui. L'aspetto più positivo di tutti è la possibilità di controllare davvero il risultato, questo mascara si stratifica all'infinito senza mai fare grumi o spessori anti-estetici.
Il prezzo è di 29€ circa, ed è disponibile in tutte le maggiori profumerie e relativi shop online.
Lo consiglio? Sì, è un bel mascara, ha una formula molto facile da utilizzare, gestibile e ben concepita, e garantisce un risultato elegante e visibile. Il trucco con Full Lash Volume è sempre l'applicazione, non fermatevi alla prima passata, ma costruite pian piano il look che voi desiderate.

E voi? voi avete avuto modo di provare questo nuovo mascara di Shiseido?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Bellissima recensione sei stata precisissima e puntuale, ma semplice ... Anche se ancora devo capire il significato di "aprire le ciglia a ventaglio" ... Comunque anche io odio quando non riesci a ripassare la seconda mano che si fanno i grumi!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/venere-ditalia-2015-e-la-vera-bellezza.html

    RispondiElimina
  2. Mi piace il fatto che si stratifichi senza problemi, in questo modo le ciglia non risultano appesantite :)

    RispondiElimina
  3. Quoto Foffy, mettendo chili di mascara ef acendo almeno tre passate ogni volta, il fatto che si stratifichi senza grumi me lo fa desiderare alquanto :3
    baciii

    RispondiElimina