Talking about: Dalani, una meta da sogno e un beauty da viaggio

By A.G. - Whatsinmybag - 7.10.15

Conoscete tutte Dalani vero? è un famoso sito di vendite private, di solito più specializzato in arredamento e home decor, ma che spesso offre anche marchi cosmetici o di abbigliamento.
Dalani da qualche mese ha avviato un progetto, una rivista online che parla di tendenze, viaggi, prevalentemente suggestioni che diano ispirazione a tutte noi, proponendoci colori, emozioni e luoghi meravigliosi.
L'ultimo speciale era dedicato alle mete di tendenza per un viaggio da sogno, Andalusia, Marocco, Santorini, ogni pagina ti fa sognare e ti fa venire voglia di organizzare il prossimo viaggio, magari in qualche luogo lontano e pieno di sole.
A me Dalani ha chiesto "cosa non deve mai mancare nel tuo beauty da viaggio?" ed io ho accettato la sfida, vi farò vedere quali sono i prodotti che porto con me per una romantica fuga lunga giusto un weekend, che sia nel nostro bel paese o all'estero, in qualche meta lontana.


Cura della pelle anche in viaggio…
Prima di partire per un viaggio la prima cosa che faccio è pescare nella scatola dei sample e delle mini-taglie, lì conservo sempre qualche prodotto da utilizzare durante un viaggio, che siano veri e propri tubetti o barattolini, o anche solo delle classiche bustine.
Una regola che va sempre seguita prima di scegliere i propri prodotti da viaggio è non portare mai con noi bustine o prodotti che non avete mai provato prima, mai, una reazione allergica o un brutto effetto possono essere dietro l'angolo, mai rischiare, specie se si è lontane da casa.
La seconda regola è travasare in flaconcini o brattolini ciò che non si ha in una minitaglia già pronta, in modo da creare il giusto kit di prodotti senza portare più del necessario. In più, se siete in aereo, il travaso vi aiuta a viaggiare tranquille entro i limiti imposti per liquidi e simili (1L in tutto, ricordatelo).
I prodotti che porto con me, e che ho selezionato per questo beauty case per Dalani, sono:


Clinique Moisture Surge Extended Thirst relief: una crema viso molto particolare, perfetta per il  giorno visto quanto è di rapido assorbimento, comoda da utilizzare anche in più momenti della giornata e prodotto multiuso. Un tuttofare insomma!
Lancôme Génifique crème activateur de jeunesse: perfetta per dare idratazione durante la notte ma eventualmente ottima da usare anche il giorno (se ad esempio siamo in zone in cui fa più freddo e vogliamo un po' di idratazione in più).
Lancôme Advanced Génifique activateur de jeunesse: io al siero viso non rinuncio, e questo di Lancôme è davvero meraviglioso, perfetto con qualunque crema viso a maggior ragione con la Génifique.
Diego dalla Palma Hydration Passion Gel Anti-borse*: un contorno occhi defatigante può essere utile quando si parte per un weekend, specie se si prevedono serate speciali, il mattino dopo questo gel roll on vi aiuterà a far sgonfiare eventuali borse da stanchezza o da notti brave.
Uriage, Eau Thermale Micellaire Sothes*: Questo prodotto è stato travasato, l'acqua micellare in viaggio è super comoda e io non posso viaggiare senza di essa, è ottima come struccante ma anche come vero e proprio detergente, ho scelto quella di Uriage perché è anche lenitiva e io so che in viaggio di solito la mia pelle si stressa un po' di più, meglio dunque avere con se prodotti delicati. All'acqua micellare si può abbinare anche un barattolino di detergente più classico se volete, tutto dipende dalle vostre esigenze.
Human+Kind, pannetto: Io un panno da usare con il detergente o anche con l'acqua micellare me lo porto sempre dietro, questo di Human+Kind è uno dei migliori.
Lush Acqua di Sole: Anche questo prodotto è stato travasato, in un flaconcino in questo caso in formato spray. Io ormai il tonico lo utilizzo solo così, e intendo qualunque tipo (tranne quelli esfolianti, ovviamente), spruzzandolo direttemente sul viso sento un effetto migliore per la mia pelle e nel caso specifico di Acqua di Sole di Lush, diventa anche un ottimo prodotto rinfrescante da portarsi in borsa.
Sephora Rose sleeping mask e Sisley Express Flower Gel hydrating and toning: Ormai io viaggio sempre con una maschera viso a portata di utilizzo, che sia in un formato pratico come queste di Sephora o un sample come nel caso di Sisley, da usare la sera e lasciar assorbire, o delle classiche maschere in tessuto o collagene. Scegliete la vostra preferita, la sera dopo una giornata in giro per visite guidate o città, oppure un risveglio un po' faticoso, una maschera viso può davvero aiutare a rinfrescare e a sgonfiare un po'.


Anche il corpo ha bisogno di coccole…
Un viaggio breve ma intenso ha bisogno di un po' di prodotti anche per il corpo, se non volete comprare sul posto ciò che vi serve, rifornirvi di travel size e di sample è la soluzione migliore.
Un sacco di aziende propongono prodotti in formato da viaggio, Kiehl's ad esempio, ma anche l'Erbolario, Sephora, Lush, L'Occitane, dovete solo scegliere il vostro preferito. In mancanza del flacone in formato mini la soluzione è sempre il travaso in altri contenitori oppure bustine e campioncini, magari ricevuti in occasione di vari acquisti, una buona scusa anche per provare nuove fragranze e magari innamorarsi di qualche prodotto nuovo.
La raccomandazione che faccio stavolta è di ridurre al minimo i prodotti ma di portarvi quanto vi occorre, e di ridurre anche il volume di accessori come spazzole o specchietti.
Ricordate di portare con voi anche forcine e fermagli per capelli, mai viaggiare senza.

Per questo viaggio io ho selezionato:

Philip B. Chocolate Milk Body Wash and Bubble bath*: Una mini-taglia di bagno schiuma o bagno doccia aiuta sempre in viaggio, e per questo beauty case io ho scelto questa di Philip B. Il prodotto profuma seriamente di cioccolato al latte, è semplicemente una meraviglia.
Nature's Crema Corpo Addolcente Lillà e Pomelia: Quante di voi portano la crema corpo in viaggio? poche, lo so, è che alla crema corpo ci si pensa sempre in ritardo o si evita di portarla. Io un paio di sample di solito me li porto dietro e vi propongo questi di Nature's, di cui ho provato anche i gel doccia abbinati ed hanno un profumo così buono, ma così buono che voglio al più presto acquistare anche le taglie grandi. Lillà profuma di fiori di Lillà e Giglio, Pomelia invece di Frangipane e Lampone.
Caudalie Soin des Lèvres: Il mio lip balm preferito, non posso vivere senza di lui ed ovviamente viaggia sempre con me.
Kiehl's Superbly Smoothing Argan Shampoo: Sempre in viaggio con uno shampoo, io vi propongo questo di Kiehl's, che dovrebbe aiutare a tenere i capelli in ordine, evitare il crespo. Kiehl's è uno di quei brand che vende un sacco di prodotti sia corpo che viso in minisize, ed è un buon punto di riferimento se stiamo per comporre il nostro kit di prodotti da viaggio.
Altro: Per chiudere un beauty case che sia degno di nota ci vuole sicuramente una spazzola da viaggio, ed io ho scelto la Tangle Teezer pocket, dentifricio e spazzolino (ed io ormai sono un'affezionata dei mini-Marvis), deodorante a vostra scelta, una fascia per capelli di spugna, forcine, pinzetta e un paio di sample di profumo, perché non si sa mai.

Che ne pensate del mio beauty case da viaggio? e voi come organizzate il vostro beauty perfetto? cosa proprio non deve mancare? e quale tra le mete proposte da Dalani sul suo ebook è la vostra preferita?

un bacio

N.b. Post in collaborazione con Dalani.

I prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti