Talking about: Happy Birthday Maybelline

By A.G. - Whatsinmybag - 23.10.15

Maybelline New York è uno dei marchi cosmetici più famosi al mondo, per i suoi prodotti sempre molto apprezzati, per essere alla portata di tutte le tasche e per essere sempre all'avanguardia e al passo con le mode. A Maybelline dobbiamo rendere anche il merito di essere stato il brand che ha inventato il mascara, quando ancora questo nome non era quello dell'azienda e l'azienda stessa ancora non esisteva. Tutto nacque per caso, un trucchetto per rendere le ciglia più nere e più folte creato da una giovane donna di nome Mabel, che ispirò il fratello tanto da fargli creare le fondamenta dell'azienda che conosciamo oggi.
Cento anni fa esatti nasceva Maybelline New York e quest'anno, in occasione proprio del centenario, l'azienda decide di rendere onore alla sua storia e festeggiare con tutte noi, con un rinnovato entusiasmo e un nuovo motto, Make it Happen, un invito aperto a tutte le donne a realizzare i propri sogni, a tirare fuori la grinta e costruire il proprio destino con impegno, forza e coraggio, senza mai accontentarsi.


Per festeggiare alla grande Maybelline ci propone tre novità:

Dream Satin Fluide Foundation:
Fondotinta effetto satinato - opaco, è un prodotto che è stato riformulato per avere un effetto ancora più naturale. Ha una texture cremosa che si posa sulla pelle senza appesantirla, minimizza i pori e nasconde le imperfezioni, si sfuma bene, non secca e non resta sempre molto leggero. Per chi ama i fondotinta di questo tipo, coprenti e opachi, è sicuramente adatto e una buona possibilità, Dream Satin è perfetto per chi preferisce mantenere un look più opaco senza però rinunciare ad un aspetto naturale.


Master Ink Eyeliner Satin e Matte:
Questa per me è l'uscita più interessante, questo eyeliner liquido è formulato molto bene e garantisce un risultato al pari di quello che si ottiene con un eyeliner in gel: nerissimo e preciso.
I finish sono due, Matte e satin, il primo opaco e vellutato e il secondo più lucido senza però essere glossy. Si stendono bene, hanno un tratto uniforme e una buona durata, l'applicatore è in feltro, di buona lunghezza, disegna una linea perfetta senza piegarsi troppo o scomporsi, consentendo di scrivere tratti sottili o più spessi.


Ciglia Sensazionali Intense Black:
Per buona parte dell'anno ho utilizzato il mascara Ciglia Sensazionali e mi è piaciuto moltissimo, provare questa versione Intense Black è stato davvero un piacere, vi ho ritrovato le caratteristiche che ho amato tanto nella prima versione, con l'aggiunta di un bel colore nero, profondo e intenso.
Questo mascara solleva le ciglia e le incurva, ne accentua il volume, le allunga, crea un look intenso e le colora rendendole belle nere e folte. Non fa grumi, crea un look drammatico e affascinante, è certamente un mascara all'altezza delle aspettative e lo scovolino in silicone, arcuato e con dentini fitti e corti, è lo strumento congeniale per distribuire il prodotto in modo uniforme.


I tre prodotti sono interessanti, ma i miei preferiti sono i due Master Ink eyeliner e il Ciglia Sensazionali Intense Black, splendidi entrambi per un look occhi d'impatto, il tipo di look che io prediligo. Il Dream satin fluide non è la tipologia di fondotinta che prediligo, ma oggettivamente ha buone caratteristiche, è adatto a chi cerca buona coprenza e un finish opaco che duri tutto il giorno. Un consiglio all'azienda: ci vorrebbe un colore ancora più chiaro del più chiaro presente in gamma, per chi ha la pelle chiara come la mia o più chiara (i quattro colori in mio possesso sono tutti e quattro troppo scuri per me).
Maybelline ha senza dubbio festeggiato bene il suo centenario, chiude un primo capitolo della sua storia e ne apre uno nuovo, facendoci intendere che tutto è possibile, basta farla succedere. A me non resta che fare i complimenti e i di nuovo auguri di buon compleanno, che Maybelline New York sia creatrice per altrettanti anni di buon make up e sogni.


un bacio

*post in collaborazione con bloggeritalia

MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Se da un lato mi intrigano gli eyeliner, dall'altro penso che odio i pennellini in feltro...per cui non credo li comprerei :3

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano un sacco tutti e tre i prodotti!!

    RispondiElimina
  3. Il Ciglia Sensazionali lo proverei...magari più avanti ;)

    RispondiElimina