My golden basket: October 2015's favorites

By A.G. - Whatsinmybag - 3.11.15

Non so cosa mi sia successo, ma per quanto io abbia avuto un sacco di prodotti preferiti nei mesi scorsi, ho avuto un blocco della blogger e non sono riuscita a scrivere questo tipo di post. Posso dire che mi dispiace o che non ho avuto tempo, tutte scuse, nessuna davvero giustificabile, fatto sta che non li ho scritti e che in verità mi è mancato molto farlo.

Oggi recupero un po', riparto da Ottobre e vi racconterò quali sono stati i miei prodotti make up, skincare e unghie e non solo che più ho amato durante lo scorso mese, ho cercato di selezionarne pochi e di dare spazio proprio a quelli che ho amato di più e al massimo ai grandi ritorni. 
Sono molto soddisfatta della mia selezione, da brava Blogger ho provato davvero molti prodotti ma sono stata più selettiva del solito, ho deciso che d'ora in avanti sarò ancora più marziale nella scelta dei prodotti preferiti da citare a fine mese, voglio che siano pochi ma che siano eccezionali.
Iniziamo con la selezione di oggi, che ne dite? Curiose di sapere quali prodotti mi hanno fatto battere il cuore? vediamo un po' di che si tratta:


Skincare&co…
Da Settembre ormai la mia crema giorno e notte è diventata una sola, la Intensely Revitalizing Cream Oils Of Life di The Body Shop*, e giorno dopo giorno, uso dopo uso mi sono legata a lei sempre di più. Questa crema è ricca ma fresca come l'acqua a contatto con la pelle, ha un buon odore e una consistenza leggera, come se fosse un gel o un semifreddo (il paragone con il cibo è venuto spontaneo!), un giusto equilibrio di elementi che la rendono già fisicamente adorabile e piacevole da usare sia la mattina che la sera. Procura un'intensa idratazione, per me che ho una pelle che tende a seccarsi è semplicemente perfetta e finisce dritta nell'olimpo delle creme che più hanno colpito il mio cuoricino negli ultimi anni.
L'altro prodotto che ho scoperto un po' più di recente ma che è stato come un fulmine a ciel sereno è l'Olio Gel Struccante Ultra-Rapido di Pupa Milano*, un prodotto detergente/struccante. Come sapete mi sto interessando sempre di più agli oli struccanti e ai balsami struccanti, sono alla ricerca di qualcosa di particolare e secondo con questo Pupa ho proprio trovato quello che stavo cercando. Viene chiamato olio ma non è affatto unto, è davvero un ibrido tra un olio e un gel, fresco e leggero, va utilizzato massaggiando bene su pelle asciutta e poi inumidire finché il prodotto non diventa un latte, per struccare anche il fondotinta più tenace o anche solo per detergere il viso. Lo adoro, Pupa ha creato tutta una linea di prodotti per la detersione di cui vi parlerò presto, ma vi dico subito che questo per me è il prodotto di punta, il top insomma.


Make up&co…
Quando mi trovo di fronte ai prodotti di Make up da selezionare per i post sui preferiti vado sempre in crisi, enorme crisi, scegliere è dura, ma stavolta mi sono limitata a quattro prodotti sui quali non avevo alcun dubbio.
Il primo è uno dei miei ultimi acquisti, il rossetto Fashion Revival di Mac Cosmetics, trovato per caso mentre vagavo pigramente sul sito, era lì, lo volevo dallo scorso anno, era disponibile e l'ho acquistato. Da quando è arrivato l'ho indossato un sacco di volte, è uno dei rossetti che più ho utilizzato in Ottobre e con lui posso decretare ufficialmente che la categoria di rossetto che preferisco tra i Mac è proprio quella Matte: è cremosa, non secca le labbra, e dura a lungo.
Il secondo preferito è un fondotinta, si tratta del nuovo UltraHD di Make up for ever*, scoperto i primi di Settembre durante uno degli incontri organizzati dal punto vendita di Sephora della città di Pisa, ma iniziato a provare solo da Ottobre. 
Questo fondotinta ha delle caratteristiche molto particolari, è stato studiato per ottenere il miglior effetto possibile in fotografia e durante le riprese oltre che ovviamente dal vivo, una definizione così alta da essere chiamata appunto UltraHD, ed ha una formula elastica che quasi abbraccia il viso. Minimizza le imperfezioni, la grana della pelle viene migliorata, ha una coprenza media estremamente modulabile, si può alleggerire o "appesantire" a seconda della necessità, e ha un'ottima durata. L'aspetto migliore? che è leggero come una piuma, forse di più, e se ve lo dice una che i fondotinta pesanti non li sopporta proprio, potete crederci.
Altri due piccoli preferiti, che arrivano in coda a chiudere questo paragrafo, il primo è il Vamp! Duo Liner&Kajal di Pupa Milano* della collezione Soft&Wild, il mio eyeliner preferito di Ottobre, se adorate le punte in feltro e ancora lo trovate in giro vi consiglio di dargli una chance; il secondo prodotto è il mio amatissimo NARS Radiant Creamy Concealer, il correttore del mio cuore, appena ricomprato, che mi ha ridato pace su questo fronte e che mi accompagnerà per tutti i prossimi mesi a venire. Io ve lo dico, come lui nessuno al mondo.


Body care&co…
Per quanto riguarda i prodotti corpo ho due chicche da segnalarvi, entrambe delle vere e proprie coccole per corpo e mente, che potrebbero anche essere delle splendide idee regalo per il prossimo Natale.
La prima è di Lush, si chiama Salted Coconut, l'ho acquistato nella Bottega Lush di Pisa quando sono arrivate tutte le novità di Lush Oxford Street ed è uno dei prodotti che assieme alla maschera viso Don't Look at me mi ha colpito di più. Salted Coconut è uno scrub cremoso dedicato alle mani, ma può andare anche per il corpo, una piccola meraviglia che odora di cocco e di dolcezza che rende le mani morbide come la seta. Finché non lo provi non pensi a che benefici possa dare, finché non lo provi non realizzi neanche che regalo gradito possa essere per la mamma o la nonna o l'amica, per qualunque donna che abbia bisogno di una coccola in più. Vi assicuro che è quasi terapeutico come massaggio.
Il secondo prodotto chicca di Ottobre è il meraviglioso profumo della linea Gelsomino Indiano di L'Erbolario*, una delle due novità di questo autunno 2015. 
Non sapevo cosa aspettarmi da Gelsomino Indiano, immaginavo una fragranza totalmente diversa, quando il prodotto è arrivato l'ho annusato subito e le sensazioni che mi ha procurato sono state tante: sorpresa, fascino e immediata simpatia.
Questa fragranza è molto complessa, si sente il Gelsomino ma non è un classico Gelsomino, più selvaggio rispetto al solito, e insieme ad esso si sentono anche spezie (Vaniglia e Fava Tonka), un tocco di Ylang Ylang, tutto sapientemente dosato per creare un profumo che sia fiorito ma anche cipriato e talcato, leggermente piccante forse e indimenticabile. Deve piacere, come tutti i profumi, ma per me è assolutamente straordinario.


Nails & co
Arriviamo al reparto unghie, questo mese il prodotto che più ho amato è stato un mio acquisto, uno smalto che volevo provare da tantissimo tempo e di cui avevo sentito cose molto buone. Il marchio è NailsINC e lo smalto è il Gel Effect nel colore Porchester Square, un grigio chiaro con un tocco un po' mauve, un colore che è un po' diventato una firma per me, lo porto spesso e mi piace tantissimo.
Questo smalto mi è veramente piaciuto un sacco, ha un'ottima formulazione, densa e piena, e di aspetto è bellissimo, una formula effetto gel che garantisce lucentezza e corpo, abbinata poi ad una buona durata.
Se non avessi tanti smalti e se i colori di questa linea non fossero un po' i soliti ne proverei ancora e ancora, e di certo ricomprerei Porchester Square all'infinito.


Nonostante io sia stata selettiva con i prodotti, non sono riuscita a contenere le chiacchiere, lo sapete, mi piace scrivere tanto e in modo articolato, specie se il prodotto o i prodotti mi appassionano e vale la pena parlarne, come in questo caso.
Che ne pensate dei miei preferiti di Ottobre? quale vi incuriosisce maggiormente? di quale di questi volete leggere prima la recensione? Abbiamo dei preferiti in comune? Avete dei prodotti che avete amato particolarmente in Ottobre da consigliarmi?
Aspetto i vostri commenti!

un bacio

I prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Bellissimo il colore dello smalto, deve risultare molto raffinato sulle unghie. Ho poi bisogno di annusare la profumazione dello scrub Lush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un colore molto elegante <3
      Corri ad annusare Salted Coconut, e magari a provarlo direttamente in bottega, poi sentirai ;)

      Elimina
  2. Gelsomino Indiano voglio assolutamente annusarlo, mi affascina da quando è uscito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero curiosissima, e merita, tanto. Frescaessenza anche è buono, ma più semplice, meno complessa come fragranza, con Gelsomino indiano hanno fatto un lavoro magnifico.

      Elimina
  3. Fashion Revival mi piacerebbe tanto provarlo ma è introvabile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto una vera botta di culo a trovare Fashion revival, ho aperto il sito e me lo sono trovato davanti. Mentre digitavo i miei dati per il pagamento non credevo ai miei occhi XD

      Elimina
  4. avremo in comune sicuro Fashion revival!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fashion Revival penso abbia fatto strage di cuori questo mese, son sicura che chi è riuscita a comprarlo lo sta amando tanto quanto noi.

      Elimina
  5. Fashion Revival ho avuto la fortuna di prenderlo l'anno scorso... ma quanto è bello?

    Salted Coconut lo voglio, ho visto che la bottega a Pisa ha finalmete riaperto quindi prossimamente spero di passarci!

    Il nuovo fondo UltraHD lo vorrei provare in campione... del correttore Nars quale colore hai? Vanilla?

    RispondiElimina
  6. Il colore dello smalto è molto chic, deve essere davvero delicato e raffinato.

    RispondiElimina