Bathtub's thing n°98: Lush, Regina di Rose (gel doccia)

By A.G. - Whatsinmybag - 23.11.15

Nuova settimana, nuova review! Questo lunedì lo voglio affrontare parlandovi di uno dei prodotti che più amo al mondo, un preferito da un paio d'anni ormai che fa parte delle linee Natalizie di Lush in edizione limitata e che ogni anno torna per fortuna torna, per la mia felicità e quella di tante altre.
Si tratta di un semplice Gel Doccia, il suo nome è Regina di Rose ed è ispirato al meraviglioso balsamo corpo omonimo, è prodotto meraviglioso per il suo profumo e per la sua bontà, ed io vi dico subito che sono totalmente di parte, lo amo troppo.
Se volete gustarvi una breve ma intensa review su questo Gel doccia non vi resta che accoccolarvi sulla vostra poltroncina, o stringervi al vostro smartphone, insomma prendervi 5 minuti di tempo ovunque voi siate per saperne di più su Regina di Rose, il più regale dei prodotti da bagno (secondo solo all'omonimo balsamo corpo).
Buona lettura!



Packaging e dettagli…
I prodotti Lush ormai li conosciamo bene nell'aspetto, I Gel Doccia e i prodotti liquidi in generale sono contenuti in classiche bottiglie/flaconi in plastica. I Gel doccia si trovano in tre formati, da 100g, da 250g come quello in foto e quello più grande da 500.

Descrizione, formulazione e varie…
I Gel Doccia di Lush sono una coccola che ogni tanto bisogna assaggiare, di norma hanno profumi molto particolari, ogni naso trova il suo preferito e dopo che lo ha incontrato è difficilissimo lasciarselo alle spalle.
La formulazione è quasi sempre molto interessante, non si tratta solo di odori e profumi, ma di ingredienti buoni che fanno bene alla nostra pelle e anche allo spirito.
In Regina di Rose il profumo protagonista è quello di Rosa, dentro infatti troviamo Essenza assoluta di Rosa Damascena, Olio essenziale di Rosa Damascena, affiancati da infuso di bacche di vaniglia, qualche goccia di limone e infine Olio di Argan, messo lì proprio per idratare la pelle e proteggerla, lasciandola morbida come la seta stessa.
Questo gruppetto di ingredienti sapientemente dosati tra loro generano il profumo avvolgente e magico di Regina di Rose, odore che ti racchiude in una nuvola di sensualità e dolcezza, questo meraviglioso gel doccia oltre a detergere la pelle lava via anche le ansie, lo stress, scioglie i nodi dei pensieri, ti abbraccia e ti fa sentire una regina d'altri tempi, che riempiva la vasca da bagno di oli profumati ed essenze odorose. Questo prodotto ti regala un vero e proprio viaggio sensoriale, aromaterapico, deve piacere la rosa ovviamente per poterne godere a pieno, e se così è la meraviglia è assicurata.
Il colore amaranto del prodotto ricorda tanto quello dello sciroppo alle rose, la vaniglia e il limone addolciscono la rosa e la rendono meno selvaggia, meno soffocante, è un profumo gustosto e un po' gourmand, diverso dal classico profumo di rosa che qualche volta risulta troppo erboso, troppo forte e soffocante.
La consistenza è quella classica del gel doccia, un fluido denso e viscoso che si diluisce facilmente in acqua e scorre sulla pelle senza irritarla o infastidirla, senza seccarla e lasciarla arida e un po' triste. Il fatto che contenga olio di Argan oltre che olio essenziale di Rosa, lo rende un prodotto anche idratante oltre che lavante, ed è questo il segreto che evita che la pelle si inaridisca dopo la doccia.
Il compagno perfetto di Regina di Rose è il balsamo corpo Regina di Rose (e magari anche lo shampoo Jason and the argan oil, se proprio vogliamo chiudere il cerchio), i due prodotti combinati insieme sono una bomba di idratazione e magia, e se non avete mai provato prima un balsamo corpo di Lush dovete assolutamente rimediare e provare, dopo non potrete più vivere senza.

Conclusioni…
Parlare di più di Regina di Rose mi sembra eccessivo, è pur sempre un Gel Doccia, magico, unico, memorabile, ma la sua funzione è pur sempre quella e di più di quanto detto certo non si può dire.
Quando arriva Natale io ne approfitto sempre per fare scorta visto che è un'edizione limitata ed io voglio avere Regina di Rose con me tutto l'anno, ne acquisto sempre almeno un flacone di grande formato e cerco di centellinarlo. Questo è uno di quei prodotti che io acquisto in continuazione e continuerò a farlo finché Lush lo produrrà, l'ho recensito solo ora per via del suo essere un'edizione limitata, non ha senso parlarne quando non lo si può trovare, quest'anno è capitato il momento giusto e dunque ecco la sua review. Tra i prodotti Lush è uno di quelli che mi sento di consigliare più di altri, lo dirò forse con la voce dell'innamorata ma non posso che parlarne bene visto il bel rapporto abbiamo instaurato negli anni, per me è un prodotto top, il must have, l'immancabile. E ora chiudo o finisco per diventare più sdolcinata.
Il prezzo di Regina di Rose varia in base al formato, quello da 250g costa circa 15,95€, quello da 100g invece 7,95€.
Lo consiglio? La mia prima domanda è, amate il profumo della rosa? Se sì, non potete perdervi Regina di Rose, dovete correre ad annusare e provarlo (ma lasciatemi qualche flacone!). Se invece non sapete ancora se può piacervi o no, chiedete in bottega di poter dare una annusatina, lasciatevi guidare dal vostro istinto, se lui vi dice di dargli una chance bene, altrimenti volgete il vostro naso altrove.

E voi? voi avete mai provato Regina di Rose oppure il balsamo corpo Regina di Rose?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Lo scorso anno ho preso sia il gel doccia che il balsamo per il corpo, la profumazione che hanno mi fa impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io impazzisco, è proprio il mio prodotto Lush preferito <3

      Elimina
  2. Questo è uno di quelli che comprerei ad occhi chiusi, sicura che possa piacermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, penso proprio che lo adoreresti. Provalo!

      Elimina