A close up on make up n°319: Make up for ever, Step1 Skin Equalizer Hydrating Primer

By A.G. - Whatsinmybag - 27.11.15

Nell'ultimo anno le novità di Make up for ever sono state molto interessanti, a partire da una riformulazione generale degli ombretti Artist Shadow, fino all'introduzione dei nuovi Step1, tutta una serie di primer per il viso, dieci in tutto, ciascuno con un suo scopo.
Io ho provato lo Step1 Hydrating Primer, una base idratante viso adatta a chi ha la pelle secca, e come tutti i primer ha lo scopo di prepararla ad accogliere meglio il trucco, cremoso o in polvere che sia.
Ho usato questo primer da fine Luglio e ormai l'ho terminato, ed è da un pezzo che voglio parlarne, questo è sicuramente il momento buono per proporvi la sua recensione, se vi va accomodatevi e buona lettura!



Packaging e dettagli…
I primer di Make up for ever sono contenuti in tubetti di plastica morbida e colorata, ogni colore indica una funzione e la logica è quella dell'associazione di idee o del colore del prodotto: il primer verde è quello correttivo per i rossorri, quello grigio scuro è opacizzante, questo azzurro chiaro è idratante, e via discorrendo.
Il prodotto in full-size contiene 30ml di prodotto ma ve ne sono anche in taglia piccola, da 15ml come quello in mio possesso. Per tutti la PAO è di 12M.

Descrizione, formulazione e varie…
I primer viso, o basi viso, sono una tipologia di prodotto che ho iniziato ad apprezzare solo quando ho scoperto che non tutti siliconici, sia al tatto che a guardare gli ingredienti, ma che ne esistono anche di altre formulazioni, consistenze e tipologie.
I primer viso idratanti per una persona che ha una pelle come la mia (secca e molto sensibile), possono essere dei grandi alleati in determinate situazioni, perché aiutano a far durare di più il trucco ma anche e sopratutto a mantenere la pelle più idratata, più morbida, a proteggerla meglio dalle aggressioni dell'ambiente, sia che si tratti di raggi solari o semplicemente di smog.
Ne esistono tante tipologie e ci sono tanti marchi, di profumeria o più professionali, più vicino al mondo della profumeria eco-bio e non, che li propongono, per tutti i tipi di pelle.
Make up for ever ne ha creati parecchi di primer viso, la linea Step1 può davvero coprire qualunque esigenza, e questo in particolare di cui sto per parlare è veramente una valida risorsa. Lo Step1 idratante di Make up for ever è crema-gel leggerissima e rinfrescante che fa esattamente quello che promette, idrata la pelle e la prepara al passaggio successivo. Ha una consistenza gradevole, una texture simile ad una classica crema idratante, di quelle a bassa idratazione o per pelli miste per capirci, e sulla pelle è piacevolissimo, non la appesantisce o la soffoca.
Questo tipo di base trucco non sostituisce la crema idratante ovviamente, si usa solo esclusivamente come sorta di "trattamento" pre-trucco per preparare la pelle ed è così leggera per permettere alla nostra pelle di assorbirla, senza che rimanga in superficie e sia di ostacolo alla stesura del fondotinta, lasciando residui o simili.
La formula di questo tipo di primer è molto interessante, contiene uno speciale complesso a base di acqua che aiuta la pelle a reidratarsi, ma la rimpolpa anche e la rende subito più luminosa. Su una pelle stressata o bistrattata aiuta subito a riportare l'equilibrio e a garantire un'ottima stesura del fondotinta. Contiene acido ialuronico, proprio per evitare perdita di idratazione, Regeactive, uno zucchero vegetale che ha un effetto rimpolpante e non contiene siliconi.

Una volta applicato Step1 la pelle è semplicemente più fresca e liscia, non è un prodotto che mimetizza i pori ad esempio o le imperfezioni, serve unicamente a placare qualche zona secca se presente, e a dare idratazione alla pelle in modo che si mantenga fresca nonostante il trucco, è l'ideale se magari vi siete struccate e dovete truccarvi di nuovo, o se siete a metà giornata o alla sera, senza trucco, e state per prepararvi per uscire. Ovviamente lo scopo di Step1 Hydrating primer non è solo quello di idratare, ma anche di far durare di più la base trucco, fare in modo che resti impeccabile e in questo senso la mia esperienza è stata sin da subito molto positiva. Usato nelle situazioni in cui sapevo che avrei avuto bisogno di una tenuta perfetta si è comportato in modo impeccabile, stesura perfetta del prodotto e tenuta impeccabile (anche in caso di creme colorate/bb cream) e al momento di rimuovere il trucco, il dischetto rivelatore mostrava tutto il fondotinta che avevo ancora sul mio viso.

Conclusione…
Ho usato Step1 Equalizer Hydrating Primer fino a finirlo, questo primer viso mi è piaciuto fino all'ultima goccia ed è nella mia lista di cose che voglio ricomprare.
Il prezzo è di 36€ ed è disponibile in tutti i punti vendita Sephora o sul sito.
Lo consiglio? Se cercate un buon primer consiglio di avvicinarvi alla linea Step1 Equalizer di MUFE e di valutare quale fa per voi, sicuramente consiglio il prodotto che ho provato a chi ha la pelle simile alla mia, secca e con la tendenza a disidratarsi.

E voi? voi avete provato i nuovi Step1 di Make up for ever?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti