Talking about: Shiseido, Ever Bloom

By A.G. - Whatsinmybag - 9.11.15

Da qualche tempo a questa parte il marchio Shiseido sta ribollendo di buoni propositi, novità e cambiamenti, l'azienda giapponese nel suo paese di origine è un marchio giovane, di tendenza, portatore di valori e di personalità, attivo sul mercato in un sacco di modi e su un sacco di fronti, e ciò che vuole fare è portare tutta questa eccellenza e questo lato della sua personalità anche qui in Italia.
I cambiamenti erano già percepibili un anno fa, una comunicazione più giovane, la voglia di rinnovarsi e di adottare un linguaggio più fresco, qualche nuovo prodotto (alcuni veramente straordinari come il Full Lash Volume Mascara), e poi a fine Maggio 2015 ha inaugurato a Milano una delle più belle SPA ch'io abbia mai visto, e lo ha fatto all'interno dell'Hotel Gallia. In Settembre c'è stato un altro passo avanti verso l'obbiettivo, ha presentato al nostro paese il suo primo profumo, Ever Bloom.

Ever Bloom presentazione
Qualche scatto realizzato durante la presentazione a Firenze

Ever Bloom è il primo profumo di Shiseido, è stato creato dal naso francese Aurelien Guichars che ha voluto mettere in questo tutta l'essenza della donna Shiseido, come tutta la personalità e la storia di questo marchio così importante. Tutto parte da una storia d'amore e dal concetto di Karakusa, Aura, uno dei simboli di Shiseido legato alla sua storia e alla creazione del marchio, che simboleggia tutto ciò che è presenza, personalità e bellezza, elementi che non vengono acquisiti o esibiti, sono dentro ogni donna. 
Guichars è pensando a questo che ha dato vita a questo profumo, la fragranza è l'interpretazione olfattiva di una donna consapevole della sua bellezza e della sua unicità, che è bella perché è se stessa, è bella perché è lei e nessun'altra, non ha bisogno di mostrarsi per ciò che non è, non ha la necessità di apparire a tutti i costi, è quella presenza che non puoi dimenticare, che ricorderai per sempre. Le parole d'ordine sono femminilità, delicatezza, eleganza, ma anche sicurezza, gentilezza, la donna Ever Bloom è moderna ha una personalità unica, è semplice e cristallina, indimenticabile.

Mi soffermo sulla parola "cristallina", è forse la definizione più adatta per questa fragranza che al mio naso appare subito così chiara e luminosa come un cristallo che risplende alla luce del sole, un odore che mi fa pensare ad una risata genuina, all'acqua che scorre, a piccoli fiori bianchi su un albero da frutto, immagini ricche di semplicità ma anche di carattere. 
La prima straordinaria caratteristica di questo profumo Shiseido è la sua struttura olfattiva, Ever Bloom non è composto da una piramide olfattiva, bensì da due accordi, un Accordo Aura, composto da ciclamino, Fiore di Loto e Rosa, e un Accordo Presenza, dove troviamo Assoluta di Fiori d'arancio, Gardenia e Muschio. Un mix di fiori e di vivacità, di gentilezza e garbo, questa fragranza è avvolgente senza però essere soffocante, si muove in punta di piedi mentre arriva al tuo cuore per conquistarti. 

Shiseido Ever Bloom

Con Ever Bloom penso si apra un nuovo capitolo della storia Shiseido in Italia, è stato presentato con una serie di eventi in molte grandi città, la campagna promozionale che lo accompagna e che ne accompagnerà l'uscita nei negozi è quanto di più coinvolgente e interessante sia successo ultimamente sul mercato, e lato positivo coinvolgerà tutto il territorio in egual modo. 
La campagna pubblicitaria televisiva è iniziata ieri sera ad esempio, ed è molto speciale, uno spot interattivo che attraverso l'app Shazam permetterà a chiunque di ricevere un sample di Ever Bloom. Come? Semplice: parte lo spot, shazammate la musica e sarete subito rinviati ad un form da compilare che vi permetterà di ricevere un sample di profumo direttamente a casa.

Ever Bloom sta attualmente uscendo in tutte le profumerie, si può trovare in tre formati, da 30ml, 50ml e 100ml ed è affiancato da crema corpo, shower gel e body lotion.
Il prezzo della boccetta da 30ml è di 50€ circa.

Per quanto mi riguarda mi dichiaro totalmente conquistata, talmente tanto che posso dire di aver quasi finito la mia boccetta in un solo mese e di essere combattuta tra il desiderio di continuare ad usarlo in continuazione e centellinarlo affinché non finisca. Ever Bloom dopotutto rappresenta tutto ciò che io amo in un buon profumo, è un fiorito, e già qui con me ha avuto gioco facile visto quanto amo questo tipo di accordi, poi è leggero, garbato, persistente, è avvolgente ed è riconoscibile, un profumo che sono certa può piacere a tantissime donne di ogni età.
Penso che Shiseido abbia fatto davvero un ottimo lavoro con questo profumo, non posso che fare i miei complimenti.

Voi avete già avuto modo di scoprire questo nuovo profumo? Vi aspettavate da Shiseido una simile mossa? che approccio avete con il marchio e quanto lo conoscete? 

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.


  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Sono proprio curiosa di provarlo questo profumo! Ma poi, troppo avanti e super interattivi, Shazammare uno spot per avere dei campioncini, che cosa stupenda!!!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/11/la-vita-e-cio-che-ti-accade-mentre-fai.html

    RispondiElimina